Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Consiglio Tv di almeno 46 pollici

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • satman72
    Experienced Board Member
    • Jun 2010
    • 3550

Re: Consiglio Tv di almeno 46 pollici

Il problema ritenzione o stampaggio è un problema reale sui plasma, ma bisogna fare delle considerazioni: 1) non tutti i pannelli sono uguali, dipende dal marchio e dall'eta': i pannelli piu vecchi ne soffrono di piu, gli LG poi a parita' di anno di produzione sono piu sensibili dei Panasonic. 2) La ritenzione va via e non macchia il pannello in maniera irreversibile, basta visualizzare per una mezz'oretta un canale analogico vuoto (formicolio) per farlo sparire. 3) Comprare un plasma di esposizione è un rischio poichè spesso (da ignoranti) lasciano dei demo dei Blu Ray (menu) che presentano immagini fisse per tutta la giornata, inoltre a peggiorare la cosa utilizzano i settings negozio che sparano contrasto al massimo peggiorando così le cose.
    Per la disputa Plasma vs Lcd/Led credo sia una questione di gusti, se vi piace un tv che spari un bianco tipo lampada abbronzante e che abbia colori forti ed accesi, evitate un plasma. Ma se siete appassionati di cinema e volete riprodurre un film in maniera molto vicina ad una sala cinematografica allora il plasma non ha rivali come gamma di colori e qualita' d'immagine.
    Personalmente ho 2 plasma a casa ed un lcd (purtroppo per tagli sotto il 42" plasma non ne costruiscono ed in cucina non avevo spazio) ed ogni volta che guardo l'lcd mi prende proprio male essendo abituato alla naturalezza del plasma.
    Just click on thanks button if my post has helped you
    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• e_hal9000
      Experienced Board Member
      • Jul 2011
      • 856

Originally posted by valesan
      non è proprio così, il problema si presenta fin da subito e non dopo 3 o 4 anni !
      quando l'ho preso aveva già impresso il logo del canale su cui lo tenevano esposto
      se lo guardate ora si vedono chiaramente i loghi dei 3 canali più visti, uno ad ogni angolo del TV !
      è un difetto che al momento mi fa ODIARE i plasma, finchè non avrò la certezza di un modello esente da questo difetto penso che opterò per un LCD led !
      Normale che ce l'hai con i plasma se hai preso un plasma a quelle condizioni!
      La criticità dei plasma è proprio sulle prime ore di lavoro 300-500 ore io l'ho notato perchè ho avuto una cura maniacale su questo, ne ero cosciente e portavo i loghi col resize fuori schermo anche vedendo lo schermo allungato in alto ma dopo non c'è questo problema rimane impresso ma dopo poco va via!
      Certo se si sa che si gioca molto alla console non si prende un plasma ovvio ma x la tv va alla grande!
      Però ripeto quello che dice satman è quello che alla fine so e ho detto anch'io... i pregi e difetti si sanno ... il resto lo fanno i gusti!
      Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
      --------------------------------------------------------------------
      Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
      AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
      + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
      DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• Bicoid
        Senior Member
        • Mar 2012
        • 190

Scusate ma perchè i plasma non vanno bene con le console?

Comment

• ivngat76
          Board Senior Member
          • Dec 2011
          • 208

perche nei giochi che hanno parti di immagini sempre fisse c'e' il rischi ritenzione o stampaggio del display se li usi molte ore di fila. Con un minimo di attenzione poi puoi usarli lo stesso

Comment

• valesan
            Experienced Member
            • Apr 2012
            • 376

non vi fissate sul fatto dell'esposizione ... ovviamente ho avuto i miei vantaggi a prenderlo in questo modo, non mi lamento di questo !
            il logo del canale d'esposizione è scomparso dopo poco visto che non è un canale di quelli che vedo io !
            l'odio verso il plasma è (e quì forse ho sbagliato io a prendere un LG) che bisogna starci troppo attenti a questo stampaggio ... il tv sta acceso la maggior parte del giorno per i bimbi piccoli e purtroppo non posso spiegargli di non guardare sempre lo stesso canale ...
            è stato un incubo, dopo un paio di giorni già il logo è bello impresso, ho provato anche tutti i filmati di lavaggio possibili ed anche il canale non sintonizzato ma secondo me questo pannello fa proprio pena !

per il resto sono d'accordo, il plasma per guardarsi un bel film non ha rivali ...

ma alla fine se devo avere un pannello pieno di macchie non so se vale la pena !
            mi sa che il successore sarà un led, giusto per provare l'esperienza ... ma voglio vedere da vicino un plasma panasonic prima di decidere

Comment

• Bicoid
              Senior Member
              • Mar 2012
              • 190

Ma questo problema dopo quanto tempo viene fuori? Cioè i loghi restano impressi se visualizzati per minuti o per ore????

Comment

• satman72
                Experienced Board Member
                • Jun 2010
                • 3550

Originally posted by Bicoid
                Ma questo problema dopo quanto tempo viene fuori? Cioè i loghi restano impressi se visualizzati per minuti o per ore????
                Ci sono pannelli e pannelli, quindi non c'è un tempo uguale per tutti, pero' se tutte le volte che lo tieni acceso sta sempre sullo stesso canale per ore ed ore che ha un logo fisso, si stampa dopo qualche mese. Questa cosa succedeva anche sui vecchi tv a tubo in maniera minore, ma succedeva.
                Personalmente sono al 4° plasma e non se n'è mai stampato uno.
                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• valesan
                  Experienced Member
                  • Apr 2012
                  • 376

Originally posted by Bicoid
                  come dice satman, dipende dal pannello !
                  il mio LG purtroppo sotto questo aspetto è PESSIMO, si stampa dopo sole poche ore

uè cmq è un LG di 3 anni fa, magari sono migliorati anche loro

Comment

• Bicoid
                    Senior Member
                    • Mar 2012
                    • 190

Se i nuovi panasonic danno il problema dopo molte ore allora non è un problema che mi riguarda.... Ma avete visto che specifiche hanno???Pauroso!!!!

Comment

• satman72
                      Experienced Board Member
                      • Jun 2010
                      • 3550

Ho visto esposto il P-50UT50 il piu scarso della nuova serie (addirittura sotto i 1000 euro!) e devo dire che sono rimasto davvero colpito dal salto di qualita' rispetto alla serie dell'anno scorso, non sembrava un plasma per come era luminoso e contrastato. A questo punto mi aspetto delle meraviglie dalle serie superiori (ST-GT e sopratutto VT).

Comment

• e_hal9000
                        Experienced Board Member
                        • Jul 2011
                        • 856

Io ho un plasma della serie top di 2 anni fa della Samsung... Il PS50C7000.
                        L'alone del logo si forma anche dopo 20 min che vedi un canale.
                        Ma anche se ci stai 4 ore questo scompare quando cambiando canale quel punto viene refreshato dopo 30 min circa (tempi indicativi).
                        Le console hanno dei giochi con punti fissi vedi formula 1, che ha la parte delle marce e cruscotto sempre allo stesso punto per quello dico sarebbe meglio un led.
                        Anche il mio modello benchè di 2 anni regolato a dovere è molto luminoso e va molto molto bene! A parità però sono attualmente convinto che a parità di top di gamma io adesso farei un Led anche se ritengo il plasma top di gamma il non plus ultra attualmente della visione!
                        Ormai le differenze si assottigliano e obiettivamente, dato che anche i led hanno i loro pregi, e potendoli tarare con una modalità più tenue e più calda, con i nuovi pannelli e processori sempre più potenti e veloci, rivaleggiano molto bene con un plasma. Da questo punto di vista un Samsung o un Sony led top di gamma non hanno, a mio avviso, rivali.
                        Quindi a costo di sembrare ripetitivo e pedante, scegliete secondo i vs gusti e secondo le vs abitudini (soldi permettendo)
                        Sappiate cmq che sono entrambe scelte validissime tt e due con i controlli che hanno sono importabili cm volete più contrastati o meno più vivaci o meno più caldi più freddi cm volete ... Al di la dell'oggettivo senso del gusto esiste quello strettamente personale!

Comment

• niervo68
                          Newbie
                          • Nov 2011
                          • 6

ho un panasonic plasma G20 da 2 anni,
                          la ritenzione è un problema facilmente risolvibile.
                          io l'unico "problema" che ho avuto è con il logo di cartoonito, mio figlio ci passa ore,
                          ma come dice satman sopra, basta mettere un canale analogico per una mezzoretta è il problema svanisce.
                          detto cio, garantisco che la visione di segnali sd è NETTAMENTE superiore
                          sull' HD che ve lo dico a fare

Comment

• mirca85
                            Senior Member
                            • Nov 2010
                            • 117

per chi non ha problemi di moneta e vuole sempre stare al passo con le novità Toshiba ha lanciato la nuova gamma TV: c’è anche lo ZL2, la prima TV al mondo con schermo 4K e 3D senza occhiali.
                            Lo ZL2 è la prima TV 3D senza occhiali, l’ultima versione che Toshiba sta sviluppando da un po’ di tempo. Toshiba stessa però sembra aver capito che alla fine il 3D è una features e non certo l’elemento portante della TV, quindi questo ZL2 viene dipinto più come la prima TV con schermo Quad HD 4K, una risoluzione quattro volte superiore al normale HD e che grazie al sistema Resolution+ permette di godere di questa risoluzione anche su materiale HD.
                            unico problema se cosi si puo dire il costo .
                            circa 9000 euro

Comment

• e_hal9000
                              Experienced Board Member
                              • Jul 2011
                              • 856

Non conosco i contenuti tecnici di questo tv ... ma serve a poco avere una super risoluzione massima teorica, se non Vi sono standard TV che attualmente lo supportino (fatta eccezione per qualche telecamera professional).
                              Avere una super risoluzione, in questo momento, non è significativo se nella risoluzione HD 720P, 1080i e 1080P non rende meglio di altre TV.

Comment

• aritocratic
                                Senior Member
                                • Jan 2012
                                • 122

Originally posted by niervo68
                                ho un panasonic plasma G20 da 2 anni,
                                la ritenzione è un problema facilmente risolvibile.
                                io l'unico "problema" che ho avuto è con il logo di cartoonito, mio figlio ci passa ore,
                                ma come dice satman sopra, basta mettere un canale analogico per una mezzoretta è il problema svanisce.
                                detto cio, garantisco che la visione di segnali sd è NETTAMENTE superiore
                                sull' HD che ve lo dico a fare
                                Sul mio Panasonic VT30 ( che ha tre mesi di vita ) non basta una mezzoretta ad eliminare un logo bianco , ci vule anche una settimana prima che la cosa sia impercettibile. Sinceramente un po' scoccia .

Comment

Working...