Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Consiglio Tv di almeno 46 pollici

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Bicoid
    Senior Member
    • Mar 2012
    • 190

Re: Consiglio Tv di almeno 46 pollici

magari dato che in italia ancora non lo vendono non è ancora stata implementata la lingua che ne so!!!! In ogni caso se consideriamo il tempo del trasporto alla fine mi toccherà aspettare meno di un mese. Lo prendo in italia... Anche perchè non sono 100 o 200 € con i quali magari avrei rischiato..... quello zero in più è preoccupante!!!!

Comment

• zitraig
      Member
      • Dec 2011
      • 93

Originally posted by angel1315
      Hai scelto benissimo! E' uno dei migiori che c'è sul mercato. Non disdegnerei il samsung Lcd serie d8000 (l'estetica è favolosa).
      Aspetterei di vedere le offerte relative alle due grandi novità all’IFA per Samsung: la prima sarà la TV OLED che arriverà con un nuovo design e la seconda una nuova gamma di TV “Premium” che andrà a posizionarsi presumibilmente sopra la serie ES8000.
      L'IFA , la fiera mondiale di elettronica di consumo e degli elettrodomestici, presenta gli ultimi prodotti e le innovazioni nel cuore del mercato regionale più importante d'Europa, si svolge a Berlino dal 31.08 al 5.09.2012.

Comment

• mirca85
        Senior Member
        • Nov 2010
        • 117

Originally posted by zitraig
        Aspetterei di vedere le offerte relative alle due grandi novità all’IFA per Samsung: la prima sarà la TV OLED che arriverà con un nuovo design e la seconda una nuova gamma di TV “Premium” che andrà a posizionarsi presumibilmente sopra la serie ES8000.
        L'IFA , la fiera mondiale di elettronica di consumo e degli elettrodomestici, presenta gli ultimi prodotti e le innovazioni nel cuore del mercato regionale più importante d'Europa, si svolge a Berlino dal 31.08 al 5.09.2012.
        il problema è solo uno .ogni 3/4 mesi si tengono fiere molto importanti per l'elettronica e ovviamente ad ogni fiera vengono presentati modelli sempre piu evoluti .tu con questa fiera sei gia arrivato a inizi settembre ,ora che arrivano in italia siamo ad ottobre/ novembre .praticamente è gia quasi finito l'anno 2012 e a gennaio / febbraio apre il CES a Las wegas .e mo il tv quando lo compri ??????

Comment

• satman72
          Experienced Board Member
          • Jun 2010
          • 3550

Originally posted by lucioperso
          non mi intendo di plasma, ma ho 2 tv led samsung, uno serie 6510 e l'altro serie 7000 da 40". intensità di colori per me difficilmente superabile, nè da panasonic, lg e nemmeno da sony. svariate possibilità di collegamenti, hdmi, usb, scart, pc, wifi, dlna. possibilità di registrare e timeshift. ho collegato il pc con uscita hdmi direttamente al tv da 40" e ti assicuro che navigare o godersi un bel film operando direttamente dal tuo divano non ha eguali!
          nonostante tante critiche io il 3d di samsung lo trovo notevole, e in rete si trova ormai una notevole serie film 3d.
          Il tuo giudizio positivo sui tv led è basato sul primo concetto che hai espresso
          Chi apprezza naturalezza dei colori e profondita' dell'immagine sceglie un plasma. Ultima cosa, tutte le caratteristiche che tu citi sono disponibili su qualsiasi tv non sono un'esclusiva samsung.

Lasciate stare l'oled per ora, la tecnologia è agli albori, molto meglio comprare una tecnologia collaudata (plasma o lcd) che è sicuramente anche piu economica.
          Just click on thanks button if my post has helped you
          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• lucioperso
            Senior Member
            • Mar 2012
            • 137

Originally posted by satman72
            Il tuo giudizio positivo sui tv led è basato sul primo concetto che hai espresso
            Chi apprezza naturalezza dei colori e profondita' dell'immagine sceglie un plasma. Ultima cosa, tutte le caratteristiche che tu citi sono disponibili su qualsiasi tv non sono un'esclusiva samsung.

Lasciate stare l'oled per ora, la tecnologia è agli albori, molto meglio comprare una tecnologia collaudata (plasma o lcd) che è sicuramente anche piu economica.
            naturalmente è una questione di gusti personale, a me piacciono colori vivi e intensi, ma non per questo sono innaturali... non ho esperienza di plasma ma di led sì, da sharp a philips a sony.
            ho il samsung 6510 già da 2 anni, e il 7000 40" 3d da 1 anno e mezzo, a parte i costi che concordo non essere economici, la qualità è indiscutibile, e consiglierei a chiunque un acquisto di questo tipo.
            prima di acquistarli li ho confrontati molto a lungo e in diversi negozi, solo sony si avvicinava ma alla fine ho deciso x i colori + vivi dei samsung.

Comment

• valesan
              Experienced Member
              • Apr 2012
              • 376

tutti a consigliare il plasma, ma nessuno che ha fatto cenno al brutto difetto di "image retention" !!
              vorrei sapere se per caso i plasma di cui parlate, soprattutto gli ultimi panasonic, ne sono immuni!

ho un LG 50 pollici preso quasi 3 anni fa e pagato 1500 euro, lo sto cambiando disperato perchè ha lo schermo pieno di macchie indelebili ... mio figlio guarda sempre i due stessi canali e i loghi sono ormai stampati

ero orientato su un led 60" ma se mi dite che i nuovi plasma risolvono questo problema sarei tentato di riprovarci !

Comment

• remax96
                Banned
                • Feb 2010
                • 1126

Originally posted by valesan
                tutti a consigliare il plasma, ma nessuno che ha fatto cenno al brutto difetto di "image retention" !!
                vorrei sapere se per caso i plasma di cui parlate, soprattutto gli ultimi panasonic, ne sono immuni!

ho un LG 50 pollici preso quasi 3 anni fa e pagato 1500 euro, lo sto cambiando disperato perchè ha lo schermo pieno di macchie indelebili ... mio figlio guarda sempre i due stessi canali e i loghi sono ormai stampati

ero orientato su un led 60" ma se mi dite che i nuovi plasma risolvono questo problema sarei tentato di riprovarci !
                Le macchie di cui parli sono polveri comuni che si possono smacchiare con un panno,se sei capace di smontare lo schermo.

Comment

• aritocratic
                  Senior Member
                  • Jan 2012
                  • 122

Hai perfettamente ragione e ti confermo che anche con la serie VT30 Panasonic il problema c'e' anche se molto attenuato.
                  In effetti non e' bello dover mettere lo zoom ogni volta che guardo SkYTg24 con i suoi maledetti loghi bianchi ( io non capisco come mai i provider non utilizzino un altro colore , tipo l'arancione che ridurrebbe del 80% retention )
                  La cosa sorprendente e' che non esiste ancora una tecnologia priva di difetti nel 2012.

Comment

• ivngat76
                    Board Senior Member
                    • Dec 2011
                    • 208

Io ho un G10 panasonic e non ho partaticolari problemi di immagini impresse, poi sui plasma da quando non fanno piu i Kuro, i Pana sono i migliori e non spenderei mai 1500€ per un qualsiasi prodotto LG.

Comment

• Bicoid
                      Senior Member
                      • Mar 2012
                      • 190

Da quanto ho letto mi sembra che l'unico che sia in grado di dare notizie sicure e certe su queste tecnologia è satman che in ogni risposta riesce a spiegare nei particolari tutti i perchè...Magari sarà un tecnico panasonic ..... aspettiamo la sua risposta.... Sono dell'idea inoltre che se questi aloni cominciano a vedersi dopo 3 o 4 anni il problema non sussiste perchè ad allora sarà una tv vecchia ed obsoleta che io non userò più come punta di diamante e quindi la sostituirò in ogni caso. per ora la compro e me la godo!!!!

Comment

• manettascarsa
                        Member
                        • Feb 2012
                        • 58

Originally posted by Bicoid
                        Da quanto ho letto mi sembra che l'unico che sia in grado di dare notizie sicure e certe su queste tecnologia è satman che in ogni risposta riesce a spiegare nei particolari tutti i perchè...Magari sarà un tecnico panasonic ..... aspettiamo la sua risposta.... Sono dell'idea inoltre che se questi aloni cominciano a vedersi dopo 3 o 4 anni il problema non sussiste perchè ad allora sarà una tv vecchia ed obsoleta che io non userò più come punta di diamante e quindi la sostituirò in ogni caso. per ora la compro e me la godo!!!!
                        nessuna tecnologia è esente da problemi ,se volete un a televisione "quasi" perfetta prendete un tv a tubo catodico
                        detto questo se volete un tv che lo avvicini prendete un plasma come detto della panasonic e a meno che non lo tenete tutto il giorno su immagini fisse di problemi non ne avrete .............

p.s. da riparatore dovrei sconsigliare i plasma in quanto relativamente complessi, ma da utilizzatore...................

Comment

• e_hal9000
                          Experienced Board Member
                          • Jul 2011
                          • 856

Ragazzi ogni tecnologia ha pregi e difetti...
                          E' un dato tecnico (e di fatto) che il plasma abbia una gamma di colori toni e sfumature più ampio. La naturalezza deriva da questo.
                          Nel mio post molto indietro ho citato che il problema della retention esiste ed è connaturato nella tecnologia (plasma), ma questo è un reale problema solo nelle prime 500 ore di lavoro in cui è importante usarlo con valori di contrasto bassi e cambiando senza lasciare loghi o immagini fisse, dopo un anno potete stare relativamente tranquilli. Altro problema che ha il plasma è l'impossibilità tecnica di di bianchi esaltanti poichè è limitata nella corrente che il pannello dovrebbe avere per evitare le macchie e le rotture del pannello stesso.
                          Ma anche il led ha i suoi limiti, la velocità di refresh, per quanto sempre in miglioramento non arriva al livello del plasma, l'effetto spurie è evidente nell'immagine (vedere il rumore pixellato negli sfondi delle immagini digitali, ovvero tutte le immagini che nella tv moderna sono riprodotte). Altro problema sono gli artefatti, sempre meno man man che escono le serie ma evidenti (aloni a scalare) dovuti alla mancanza delle sfumature di cui invece gode il plasma.
                          L'eccessiva vivacità del pannello e dei colori è di per se un aspetto negativo (non naturale) ma può far piacere ad una visione dell'utente medio. Lo sa bene la Philips che da diverse serie ormai tira fuori tv con un' impostazione apposita, vivace, ma questa è puramente una questione di gusti.
                          Un plasma regolato vivace e un pò sul freddo è abbastanza vivace e morbido allo stesso tempo (io ho impostato il mio plasma una via di mezzo e rivaleggia molto bene con un led).
                          Un led con impostazioni più tenui si avvicina ormai a un buon plasma. Percui la conclusione è regolatevi secondo i Vs. gusti e budget non esiste il tv perfetto!
                          Unico consiglio, regolatevi su pannelli veloci poichè calando di prestazione i tv meno performanti (specie led) sono mooolto lenti sia come pannello che soprattutto come elettronica (chip che processa le immagini).
                          Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                          --------------------------------------------------------------------
                          Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                          AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                          + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                          DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• valesan
                            Experienced Member
                            • Apr 2012
                            • 376

Originally posted by Bicoid
                            non è proprio così, il problema si presenta fin da subito e non dopo 3 o 4 anni !
                            quando l'ho preso aveva già impresso il logo del canale su cui lo tenevano esposto
                            se lo guardate ora si vedono chiaramente i loghi dei 3 canali più visti, uno ad ogni angolo del TV !
                            è un difetto che al momento mi fa ODIARE i plasma, finchè non avrò la certezza di un modello esente da questo difetto penso che opterò per un LCD led !

Comment

• ivngat76
                              Board Senior Member
                              • Dec 2011
                              • 208

Hai preso un plasma da esposizione ,che spesso sono settati con luminosita e contrasto alti x farli sembrare luminosi come i led con le luci forti dei centri commerciali, e per giunta che mostrava un sempre lo stesso canale (con quindi logo fisso gia impresso) e non un demo salvaschermo? pessima scelta ....

Comment

• manettascarsa
                                Member
                                • Feb 2012
                                • 58

non è proprio così, il problema si presenta fin da subito e non dopo 3 o 4 anni !
                                quando l'ho preso aveva già impresso il logo del canale su cui lo tenevano esposto
                                se lo guardate ora si vedono chiaramente i loghi dei 3 canali più visti, uno ad ogni angolo del TV !
                                è un difetto che al momento mi fa ODIARE i plasma, finchè non avrò la certezza di un modello esente da questo difetto penso che opterò per un LCD led !
                                piu che odiare i plasma ti conveniva riportarlo in negozio...........

se poi decidi per un lcd o led ai commercianti sicuramente non dispiace.........

Comment

Working...