Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Consiglio Tv di almeno 46 pollici

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • federicofalletta
    Board Senior Member
    • Apr 2011
    • 218

Consiglio Tv di almeno 46 pollici

Salve ragazzi, ero intenzionato a prendere una tv ma non so proprio su cosa orientarmi. Vorrei una tv abbastanza grande, cmq non oltre i 50 pollici, penso che anche 46 vada bene, ma non capisco quale è la soluzione migliore (ovviamente considerando il rapporto qualità prezzo). Alcuni mi consigliano il plasma, altri i led....3d si o 3d no???? Voi cosa consigliate??? Avete in mente qualche modello in particolare che magari avete visto o provato???? Grazie...
  • Sullo82
    Senior Member
    • Sep 2011
    • 118

Re: Consiglio Tv di almeno 46 pollici

bisogna analizzare il tuo profilo

- le sorgenti prevalenti quali saranno?
    - la distanza di visione?
    - il budget a disposizione?
    - presenza di finestre o luci particolari? (riflessi forti)
    AzBox HD Premium
    dual 13E 19E
    ricerco informazioni solo a titolo di studio

Comment

• federicofalletta
      Board Senior Member
      • Apr 2011
      • 218

Ho una stanza di 5mt x 5mt con una porta che da direttamente fuori e una finestra verso ovest (non ci sono riflessi particolari). Vorrei utilizzare la tv soprattutto per vedere sky in hd ma anche per collegarci il mio pc e la ps3. Per il budget penso sia solo questione di tempo... più tempo pass e più soldi riesco a mettere da parte e poi ora arriva babbo natale

Comment

• Gennar1
        Senior Member
        • Sep 2011
        • 113

Come rapporto qualità/prezzo sicuramente il top è il plasma.
        Ad esempio un Panasonic 50G30 se non ti interessa il 3D, oppure un Panasonic 50G30 se vuoi anche il 3D e un profilo più sottile. Quest'ultimo l'ho visto sotto i 1200€ in una grande catena, mentre si trova a poco più di 900€ online. Di sicuro agli stessi prezzi non trovi nulla con una qualità paragonabile nella categoria dei LED 50 pollici. Anche Samsung ed LG fanno dei buoni plasma sugli stessi prezzi, anche se non li conosco bene come i Panasonic.

Comment

• federicofalletta
          Board Senior Member
          • Apr 2011
          • 218

Ancora non capisco come mai tutti consigliano il plasma ma nessuno lo compra!!!!! Dalle mie parti è così!? bho!!!!

Comment

• Gennar1
            Senior Member
            • Sep 2011
            • 113

Perchè se compri un LED puoi fare il figo con gli amici, con il plasma invece no . Potenza del marketing Samsung che ha ucciso il mercato delle TV. La gente è perfino convinta che il LED sia una tecnologia completamente diversa dall'LCD

Comunque io il plasma l'ho comprato 1 anno e mezzo fa (Panasonic 50G20) e sono contento. Molti miei amici mi hanno seguito (comprando i G20 a prezzi di liquidazione) e sono altrettanto contenti.

Comment

• federicofalletta
              Board Senior Member
              • Apr 2011
              • 218

Quindi tu consigli un bel plasma panasonic... Ora vedo un po che si trova online... Purtroppo come ti ho già detto tutti comprano i led e per fare un paragone tra led e plasma dovrei andare in qualche centro commerciale.... Farò approfondite ricerche ... Grazie.. e cmq se qualcun'altro ha altri consigli si faccia avanti!!!

Comment

• Sullo82
                Senior Member
                • Sep 2011
                • 118

anch'io ti consiglio un plasma panasonic (g30), sono i top della categoria.

altrimenti se vuoi rispramiare vai sugli lg (serie pk), questo è il mio caso.
                hanno qualche bega (riflessi, assistenza, ecc..) e qualche pregio (ottimi in sd, buon scaler, ecc.), per il resto normali
                AzBox HD Premium
                dual 13E 19E
                ricerco informazioni solo a titolo di studio

Comment

• GIULI85

Originally posted by federicofalletta
                  Salve ragazzi, ero intenzionato a prendere una tv ma non so proprio su cosa orientarmi. Vorrei una tv abbastanza grande, cmq non oltre i 50 pollici, penso che anche 46 vada bene, ma non capisco quale è la soluzione migliore (ovviamente considerando il rapporto qualità prezzo). Alcuni mi consigliano il plasma, altri i led....3d si o 3d no???? Voi cosa consigliate??? Avete in mente qualche modello in particolare che magari avete visto o provato???? Grazie...

Ciao a tutti, se posso voglio dire la mia.

Io il plasma non lo prendo neppure in regalo in quanto nocivo. E tanto meno il 3D.
                  Io ho il philips 52" hd a led. Per cui io consiglio il tv a led, il mio lo si può guardare a una distanza già da un metro.
                  Poi se a uno gli piace anche internet, può sceglierlo con web tv. Un 46" è un'ottimo televisore per una camera da 4, 5 metri

Comment

• federicofalletta
                    Board Senior Member
                    • Apr 2011
                    • 218

perchè il plasma e il 3d sono nocivi??? Che sigla ha il tuo televisore?? Vendono ancora televisori hd senza il 3d???

Comment

• elmoro109
                      Senior Member
                      • Feb 2011
                      • 104

Originally posted by GIULI85
                      Ciao a tutti, se posso voglio dire la mia.

Io il plasma non lo prendo neppure in regalo in quanto nocivo. E tanto meno il 3D.
                      Io ho il philips 52" hd a led. Per cui io consiglio il tv a led, il mio lo si può guardare a una distanza già da un metro.
                      Poi se a uno gli piace anche internet, può sceglierlo con web tv. Un 46" è un'ottimo televisore per una camera da 4, 5 metri
                      ciao miillumini sulla nocivita del plasma??
                      io ho u lg 42 da qualche annoe sinceramente non ho mai avuto nessun fastidio nemmeno mettendomi a guardarlo da 30-40cm di distanza poi rispetto a un lcd trovo i colori piu caldi gradevoli per la visione
                      in quanto al tuo led non credere che la tecnologia di visione sia diversa da un normale lcd (cambia soltanto il sistema di retro illuminazione del pannello a led invece delle lampade cfl)il pannello lcd è edendico per entrambi
                      sigpic

Comment

• GIULI85

Originally posted by elmoro109
                        ciao miillumini sulla nocivita del plasma??
                        io ho u lg 42 da qualche annoe sinceramente non ho mai avuto nessun fastidio nemmeno mettendomi a guardarlo da 30-40cm di distanza poi rispetto a un lcd trovo i colori piu caldi gradevoli per la visione
                        in quanto al tuo led non credere che la tecnologia di visione sia diversa da un normale lcd (cambia soltanto il sistema di retro illuminazione del pannello a led invece delle lampade cfl)il pannello lcd è edendico per entrambi
                        Mi dispiace contradirti, ma io oltre ad avere studiato elettronica, ho avuto pure l' LCD, e se tu lo hai visto, come fai a paragonare lo stesso tv in LCD semplice con quello a led.Semmai posso accettare un buon lcd in confronto a uno scarso tv a led. Sul fatto che il plasma è superiore nei colori sono d'accordo, visto che il plasma è simile al vecchio tv, mqa ribadisco è nocivo. Ti sei mai chiesto perchè il plasma è più pesante e consuma quattro volte in più?
                        Inoltre pure le lampade dell' lcd sono nocive, il led invece è neutro.

Comment

• Gennar1
                          Senior Member
                          • Sep 2011
                          • 113

GIULI85, tu sei il pefetto esempio di vittima del marketing e dei commessi delle grandi catene che disinformano la gente (un po' per incompetenza, un po' perchè così vendono i più costosi LED).

Al repertorio dei falsi luoghi comuni sui plasma manca solo che aggiungi che lo devi ricaricare di gas ogni 2 o 3 anni e poi hai esaurito l'argomento

L'unica cosa vera è che il plasma consuma di più di un LCD normale (che consuma di più di un LCD a LED). In particolare, consuma molto di più con schermate totalmente bianche. Ma il consumo medio dei pannelli moderni non è esorbitante (150-200W per un 50") e si compensa abbondamente con il risparmio sul prezzo.

Hai ragione anche sul fatto che gli LCD a LED sono un passo avanti (almeno quelli che impiegano tecniche di dimming, che non erano possibili con le lampade CCFL). Ma restano sempre LCD.

Ma per favore non insistere con argomenti del tipo che i plasma fanno male alla salute perchè non hanno nessun fondamento e creano disinformazione.

Comment

• federicofalletta
                            Board Senior Member
                            • Apr 2011
                            • 218

A quanto ne ho capito allora i led sono più luminosi mentre i plasma hanno più contrasto ??? Inoltre ho notato come la frequenza di aggiornamento dei plasma sia nettamente superiore!!!!!!! Ma alla fine perchè i led costano di più ??? Forse perchè hanno più mercato?????
                            Che ne pensate di questo modello???? Schermo al plasma LG 3D 50PZ950S....
                            Ad esempio un modello led da paragonare a questo quale potrebbe essere?

Comment

• GIULI85

Originally posted by Gennar1
                              GIULI85, tu sei il pefetto esempio di vittima del marketing e dei commessi delle grandi catene che disinformano la gente (un po' per incompetenza, un po' perchè così vendono i più costosi LED).

Al repertorio dei falsi luoghi comuni sui plasma manca solo che aggiungi che lo devi ricaricare di gas ogni 2 o 3 anni e poi hai esaurito l'argomento

L'unica cosa vera è che il plasma consuma di più di un LCD normale (che consuma di più di un LCD a LED). In particolare, consuma molto di più con schermate totalmente bianche. Ma il consumo medio dei pannelli moderni non è esorbitante (150-200W per un 50") e si compensa abbondamente con il risparmio sul prezzo.

Hai ragione anche sul fatto che gli LCD a LED sono un passo avanti (almeno quelli che impiegano tecniche di dimming, che non erano possibili con le lampade CCFL). Ma restano sempre LCD.

Ma per favore non insistere con argomenti del tipo che i plasma fanno male alla salute perchè non hanno nessun fondamento e creano disinformazione.
                              VISTO CHE MI HAI DATO DELL'INCOPETENTE, presumo che tu sia uno che costruisca i materiali per la costruzione tv, perchè se tu non lo sei come me, ritengo che l'incopetenza sia uguale la tua alla mia, visto che ritengo di saper leggere come te.

Ciò detto, vista la mia esperienza di ex riparatore tv, ribadisco la mia opinione, con la quale do solo un semplice consiglio e niente di più.
                              Pertanto io la chiudo quì, e rispetto la tua opinione, ma non la condivido, ciao

Comment

Working...