Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Gigablue 800 HD se

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • satman72
    Experienced Board Member
    • Jun 2010
    • 3550

Gigablue 800 HD se

E' appena uscito un nuovo ricevitore marcato Gigablue, il nome scelto (che poca fantasia) è 800 HD se. In pratica è identico al Gigablue 800 HD solo, la novita' sta nel fatto che ha uno slot dove è possibile inserire un secondo tuner combo DVB-T e DVB-C (quest'ultimo inutile per noi italiani).
    Il prezzo almeno in Germania si aggira sui 220 euro compreso di secondo tuner combo. Sinceramente lo trovo alto se comparato ai cloni del DM 800 se che costano pochi euro in piu.
    Just click on thanks button if my post has helped you
    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!
  • filolau
    Member
    • Nov 2011
    • 64

Re: Gigablue 800 HD se

quindi l'unica differenza con il solo è che ha un doppio tuner intercambiabile?quando sul solo è gia' possibile inserire un dtt usb.mi sembra veramente poco,a proposito ma è vero che il solo è un clone deo vu+ solo?ciao e grazie

Comment

• Gennar1
      Senior Member
      • Sep 2011
      • 113

Originally posted by filolau
      a proposito ma è vero che il solo è un clone deo vu+ solo?ciao e grazie
      E' vero, ma non fare confusione con il concetto di "clone" inteso come DreamBox di fabbricazione cinese.

Il Solo è un clone del VU+ dal punto di vista dell'hardware impiegato, per cui ne condivide le funzionalità. Però, a differenze dei cloni Dream, ha una sua immagine dedicata (anche se solo una purtroppo) che viene sviluppata da un team dedicato. Non può in nessun modo montare le immagini per VU+, mentre invece i cloni Dream possono montare immagini originali opportunamente "patchate" per i cloni, usando particolari SIM.

Le differenze sono quindi sostanziali. Da una parte non dipendi da "patch" o SIM strane, mentre dall'altra non puoi contare su immagini di qualità sicura come quelle Dream.

Comment

• ciciusx

Originally posted by filolau
        quindi l'unica differenza con il solo è che ha un doppio tuner intercambiabile?quando sul solo è gia' possibile inserire un dtt usb.mi sembra veramente poco,?ciao e grazie
        si, il problema che il ddt usb non sono ancora riusciti a farlo funzionare.
        poi ha dei blocchi sui canali hd nostrani,e sembra che tali blocchi li abbiamo solo noi in italia.settimana prox dovrebbe uscire un nuovofw.

Comment

• filolau
          Member
          • Nov 2011
          • 64

ma chi gia' possiede il solo come si trova?che impressioni ha di questo deco sopratutto in rafronto con altri deco della stessa categoria

Comment

• satman72
            Experienced Board Member
            • Jun 2010
            • 3550

Se vi leggete il thread sul gigablue 800 solo trovate le risposte, visto che ce l'ho ed ho anche fatto una mini recensione. Cmq il modello solo puo (anche coi suoi limiti) essere preso in considerazione visto il prezzo, ma 220 euro per un gigablue non li spenderei, c'è di molto meglio per quella cifra.
            Just click on thanks button if my post has helped you
            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• redskin
              Senior Member
              • Sep 2011
              • 128

Originally posted by satman72
              Se vi leggete il thread sul gigablue 800 solo trovate le risposte, visto che ce l'ho ed ho anche fatto una mini recensione. Cmq il modello solo puo (anche coi suoi limiti) essere preso in considerazione visto il prezzo, ma 220 euro per un gigablue non li spenderei, c'è di molto meglio per quella cifra.
              in effetti 220 euro per una macchina che ha ancora dei problemi, anche per via del fatto che c'è un solo team che ci lavora, non sono da spendere...

Comment

• BennyB
                Board Senior Member
                • Aug 2011
                • 328

Informo per i possessori del decoder,che è uscita la versione Open AAF!Per il Solo bisognerà attendere ancora un po'..
                link al download:
                _http://www.mediafire.com/?v8awpb9mylvbtqr

Comment

• airgemini
                  Newbie
                  • Apr 2012
                  • 1

Salve,
                  oggi mi è arrivato il decoder Giagablue HD se, ho installato il firmware Team RED E2 Image 17.02.2012 ma non riesco a vedere i canali del mio abbonamento SKY. Mi funziona solo il digitale terreste.
                  Se vado sui canali SKY non vedo niente. C'è qualcosa da fare prima di usare il mio abbonamento?
                  Grazie a tutti.

Comment

• BennyB
                    Board Senior Member
                    • Aug 2011
                    • 328

Si devi installare la ccc*m altrimenti non vedi il tuo abbonamento.Ti informo inoltre che sono uscite nuove immagini openMips disponibili..

Comment

• jyciap11
                      Member
                      • Apr 2012
                      • 43

Originally posted by BennyB
                      Si devi installare la ccc*m altrimenti non vedi il tuo abbonamento.Ti informo inoltre che sono uscite nuove immagini openMips disponibili..
                      Aggiungo che la lista dei canali sono limitati se non aggiungete i vhannibal.

Comment

• adriano12
                        Newbie
                        • Apr 2012
                        • 7

salve a tutti cè qualcuno che mi aiuta a configurare questo dec con immagine OpenAAF a mettere le Clines Free

Comment

• BennyB
                          Board Senior Member
                          • Aug 2011
                          • 328

Originally posted by adriano12
                          salve a tutti cè qualcuno che mi aiuta a configurare questo dec con immagine OpenAAF a mettere le Clines Free
                          Allora prendi una usb e formattala in fat 32.Copia nella pen i file decompressi del bootloader(attento a mettere quelli dell'se altrimenti brikki il decoder).Inserisci la penna a decoder spento e lo accendi.Si installa il bootloader e quando compare la scritta E2 stacchi la spina.Cancella i file del bootloader che hai sulla penna e ci metti quelli del firmware.Inserisci la penna a decoder spento,accendi e aspetta che finisce il processo.

Comment

• adriano12
                            Newbie
                            • Apr 2012
                            • 7

ok il frw l'ho istallato adesso vorrei configurare CCcam 2.2.1 e inserire Clines Free di qesto forum

Comment

• BennyB
                              Board Senior Member
                              • Aug 2011
                              • 328

Qui è spiegato tutto.In sostanza ti scarichi la ccc*m,ti crei un file di testo,ci incolli la cli*e e tramite ftp lo metti nel decoder.Mi pare vada in /var/usr/keys a differenza del solo che va in /etc.Ma di questa cosa non sono sicuro

Comment

Working...