Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Jepssen:config/setup

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • cardoazzurro
    Junior Member
    • Sep 2012
    • 10

Re: Novell(in)o possessore di Jepssen ST-5 e internet

Sì capisco, è piuttosto strano, comincio anch'io a pensare ad un problema hardware o ad un'incompatibilità col router. Mi sarebbe piaciuto sapere da chi ce l'ha qual è il comportamento "normale"...grazie comunque.

Comment

• ilmanzadue
      Newbie
      • Mar 2012
      • 3

Re: Jepssen:config/setup

Salve a tutti.....
      Posto la mia esperienza fresca fresca....
      Ho un JEPSSEN ST-4 HD con firmware 4.13 connesso in rete tramite 2 Powerline D-Link 500 e router Netgear. Ho Alice 10 Mega. Una volta collegato il decoder in rete ho controllato se nella "mappa rete" del router me lo vedeva. Una volta constatato ciò gli ho assegnato un IP fisso in modo che nn cambia ogni volta. Dal decoder sono andato in Networking per accertarmi che i parametri fosserro corretti. Ho cliccato il tastino verde del telecomando e mi dava "NETWORK OK". Dopo diverse prove con cli*e fr*e, mi son deciso a passare a quelle premi*m (12 eur nn mi cambiano la vita, poi si vedrà). Ho acquistato tramite Paypal e dopo 10 orette ecco la mail dell'amico Sat che me le mandava.
      Due i modi per inserirle nel Jepssen: manulamente attraverso il telecomando andando in SERVER SETUP dal menù, oppure creare il file copiando ed incollando le 2 cli*e in un file notepad salvando il tutto come Soft*am.k*y. Io ho optato per il secondo modo, più semplice e più rapido. Ho messo poi il file creato su una chiavetta USB, l'ho messa nel dec e sono andato in "Aggiornamento software". Ho cliccato il tastino blu del telecomando e ho caricato il file. Il router si riavvia. Dopo questo sono tornato nel SERVER SETUP per vedere se le cli*e ci fossero e ne ho attivata UNA SOLA per nn essere bannato dal firewall del server e ho salvato la configurazione.
      Mi sono posizionato su un canale S*y a caso, ho cliccato il tastino giallo del telecomando per vedere se le Cli*e lavorassero e mi dava "Connessione OK:number cards ***"... Dopo pochi secondi: MAGIA!!!!! Eheheheeh
      L'unica cosa negativa riscontrata, ma è colpa mia, è ke il lavoro dei Powerline per portare internet al dec non mi soddisfa. La cosa migliore è collegare con un cavo unico dec e router. Meglio è la connessione meno blocci e frezee. Cmq: pienamente soddisfatto. S*y Italy e S*y German davvero perfetti. Pols*t, Can*ls*t, anche........ Visione fluida sia di audio che video. Anche il cambio canali perfetto.
      Spero che sia stato utile a qualuno.
      Salut :-)

Comment

• cardoazzurro
        Junior Member
        • Sep 2012
        • 10

Ho provato il decoder a casa di un mio amico. Col suo router ha riconosciuto la connessione al volo. Con DHCP acceso mostra l'IP assegnato e tutti gli altri parametri e il Network Test mi da "Connection OK".
        Probabilmente è una questione di router, sappiate che forse non tutti sono compatibili...

Comment

• satman72
          Experienced Board Member
          • Jun 2010
          • 3550

Be se hai fatto questa prova significa che almeno col tuo router non è compatibile di certo. Sei sicuro che nel router hai impostato il dhcp ad on?
          Just click on thanks button if my post has helped you
          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• jepssen75
            Junior Member
            • Oct 2012
            • 11

Come faccio a conoscere la versione della cccam del jepssen ed eventualmente modificarla.
            grazie

Comment

• satman72
              Experienced Board Member
              • Jun 2010
              • 3550

La versione la puoi vedere solo dal server a cui sei collegato, non puoi cambiare versione in quanto è integrata nel firmware patchato che non è modificabile come per i ricevitori che usano enigma1 e 2.
              Just click on thanks button if my post has helped you
              Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• ilmanzadue
                Newbie
                • Mar 2012
                • 3

Salve ragazzi.......

Prima di passare alle Cli*e Premi*m, anche io sono passato per quelle fr*e solo per constatare il funzionamento e l'inserimento nel decoder. Anche a me i blocchi e i freeze era frequntissimi. Devo dire che la differenza fra fr*e e Premi*m è abissale. Con i cli*e premi*m tutto perfetto: audio, video e cambio canale. La connessione internet deve essere perfetta xò...... Ciao
                PS: il ccc*m sul Jepssen, è tutto "compreso" nel firmware patchato.

Comment

• manfalos
                  Newbie
                  • Oct 2012
                  • 1

Ciao a tutti,
                  c'è qualcuno di voi che ha utilizzato questo decoder come cl...t avendo fastweb come provider? Io ho un router wireless dlink connesso al loro router per bypassare il limite di 3 connessioni che loro mettono. Se si utilizza solo come client non dovrebbero esserci problemi per il discorso dell'ip statico non presente, mi sbaglio?
                  Grazie per l'eventuale risposta

Comment

• cardoazzurro
                    Junior Member
                    • Sep 2012
                    • 10

Originally posted by satman72
                    Be se hai fatto questa prova significa che almeno col tuo router non è compatibile di certo. Sei sicuro che nel router hai impostato il dhcp ad on?
                    Ho cambiato router, un Linksys, col quale la connessione via ethernet funziona perfettamente (e almeno mi collego). Invece se condivido la connessione dal Mac, ancora niente da fare. DHCP è attivato ma l'ST-5 non lo "sente", a differenza del MySky che si collega al volo...smanetterò ancora con le impostazioni della porta ethernet.

Comment

• davide1970
                      Junior Member
                      • Oct 2012
                      • 11

Considerazione del 18/11/2012 su Jepssen ST-5 HD
                      Ho da poco acquistato questo prodotto dopo che da anni usavo e uso tuttora il
                      Jepssen PVR8000.
                      Tutto abbastanza bene tranne rottura del decoder dopo 2 giorni (non si accendeva più)
                      Una volta sostituito o rieseguito la riprogrammazione.
                      Ho poi sottoscritto anche l'abbonamento al servizio Prem*um.
                      Il risultato è accettabile , qualche blocco dell'immagine su alcuni prov*der.
                      La registrazione PVR nel complesso è di buona qualità ma secondo me pecca di qualche cosa rispetto al precedente PVR8000 !
                      Anche il telecomando non è il massimo della qualità.
                      Ho provato anche la tessera SKY e funziona regolarmente senza intoppi.
                      Non paragonabile al MYSky !
                      Il prezzo però è quello che più mi ha convinto all'acquisto.
                      Generlamete si trova dai 155 ai 170 €
                      La parte network è impostata bene.
                      Ho provato anche a passare file dalla rete ma risulta veramente lento !

Ora smanetterò per controllare ulteriori funzioni.

Ciao alla prossima.

Comment

• gresim
                        Newbie
                        • Nov 2012
                        • 1

salve
                        a tutti
                        sono nuovo del forum
                        ho letto con interesse e con attenzione tutte le info che sono state postate, ed ho provato a smanettare sul mio ST4.
                        Ho inserito la mia card A*J****** sullo slot superiore. Visione in locale ok , mentre sul mio client ho buio totale. Siamo in rete locale
                        sul client Utilizzo C*c* ed oh inserito la mia N*l*

sul server ho configurato la parte home server con newc***

qualcuno potrebbe aiutarmi

ringranziadovi in anticipo

Comment

• davide1970
                          Junior Member
                          • Oct 2012
                          • 11

Ciao , seguo sempre con attenzione qualche novità interessante.
                          Anche io sono passato o meglio , iniziato direttamente con la versione prermium.
                          Ho già l'abbonamento a SKY , ma avevo volglia di perdere qualche ora su questo decoder x vedere cosa riusciva a fare.
                          Lunica cosa che sembra abbia solo io è alcuni blocchi durante la visione di canali ($)
                          Premetto che uso un router di Fatsweb collegato direttamente via cavo.
                          Impostazione TCP con DHCP
                          Utlilizzo solo un server alla volta ma facendoli partire tutti e due il risultato non cambia.
                          Ringrazio anticipatamente x qualsiasi info.

Davide.

Originally posted by ilmanzadue
                          Salve ragazzi.......

Prima di passare alle Cli*e Premi*m, anche io sono passato per quelle fr*e solo per constatare il funzionamento e l'inserimento nel decoder. Anche a me i blocchi e i freeze era frequntissimi. Devo dire che la differenza fra fr*e e Premi*m è abissale. Con i cli*e premi*m tutto perfetto: audio, video e cambio canale. La connessione internet deve essere perfetta xò...... Ciao
                          PS: il ccc*m sul Jepssen, è tutto "compreso" nel firmware patchato.
                          Originally posted by manfalos
                          Ciao a tutti,
                          c'è qualcuno di voi che ha utilizzato questo decoder come cl...t avendo fastweb come provider? Io ho un router wireless dlink connesso al loro router per bypassare il limite di 3 connessioni che loro mettono. Se si utilizza solo come client non dovrebbero esserci problemi per il discorso dell'ip statico non presente, mi sbaglio?
                          Grazie per l'eventuale risposta

Io uso FASTWEB ma i blocchi che elenchi non mi risultano
                          Modem originale FASTWEB.

Comment

• Myster65
                            Junior Member
                            • Dec 2011
                            • 21

Firmware non ufficiale per Jepssen ST-4HD e ST-4HD Plus versione 4.14 "CCCP Team" del 21.11.2012...

Changelog
                            --------------
                            Ottimizzazione generale del codice...
                            Corretto bug sulla scansione SAT durante visione canali DTT blocco del ricevitore...

Comment

• davide1970
                              Junior Member
                              • Oct 2012
                              • 11

Sbaglio o non è possibile postare un indirizzo x recuperare il file.
                              Tutte le volte bisogna scandagliare tramite ******.

Grazie.

Davide.

Originally posted by Myster65
                              Firmware non ufficiale per Jepssen ST-4HD e ST-4HD Plus versione 4.14 "CCCP Team" del 21.11.2012...

Changelog
                              --------------
                              Ottimizzazione generale del codice...
                              Corretto bug sulla scansione SAT durante visione canali DTT blocco del ricevitore...

Comment

• lucedinotte
                                Newbie
                                • Nov 2012
                                • 1

Ciao a tutti! sono inesperto...vorrei configurare il mio mediabox ST4 HD PLUS /comprato da poco) e non riesco. Nel menu (Intrattenimeno - Networking) qualcunque cosa metto mi da: DNS error. Sarei molto grato se qualcuno potesse spiegare step by step la procedura e i relativi dati da inserire per poter collegare il decoder ad una connessione internet. Grazie in anticipo a chi mi risponderà...
                                Anche in privato: lucedinotte@hotmail.it. A buon rendere...

Comment

Working...