Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Jepssen:config/setup

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • faso
    Newbie
    • Sep 2012
    • 4

Re: Jepssen:config/setup

Ciao a tutti! sono decisamente nuovo del forum e soprattutto di tutto questo "mondo", ci sono entrato quasi per sbaglio comprando un jepssen mediabox st 4 hd, quindi potete capire la mia scarsa preparazione...

Quindi chiedo scusa se la mia domanda risulterà veramente stupida ma non riesco a capire cose che sembrano elementari... Chiedo perdono anche ai mod, se vado contro qualsiasi regola (che ho già letto) per favore avvisatemi e edito il messaggio

Cmq ho letto tutto il topic, ho già montato un fw CCCP (mi sembra il 4.12, l'ho fatto prima delle ferie e non ricordo)....

In parole povere io adesso potrei configurare la rete su de**der, prendere una c**ne fr*e per provare, inserirla nel S**tc*m.**y, copiare questo file su chiavetta, aggiornare su de**der e poi "magicamente" vedere i c*nali messi a disposizione dal s*rv*r oppure devo fare qualcosa di aggiuntivo o devo prendere qualche provvedimento particolare?

Mi ripeto, scusate la banalità e l'ignoranza ma veramente non riesco a capirmi
    Decoder: Jepssen ST4 HD

Comment

• peluso
      Senior Member
      • Dec 2011
      • 168

Metti, se non la hai già, la 4.13.
      Poi da quel che scrivi ti manca un passaggio, Menu\Intrattenimento|Se**er Setup e da li attivi o inserisci a mano facendo a meno di caricare il file S**tc*m.**y

Comment

• faso
        Newbie
        • Sep 2012
        • 4

grazie della risposta

ok, sono riuscito a fare tutto, sulla linea mi esce un pallino azzurro, poi provo ad andare su un canale e premo il giallo mi dice che c'è connessione, provo s*y 1 e dopo un po' mi compare, a volte si blocca ma ok....

Per migliorare la connessione si può tentare qualcosa oppure dipende dalle linee del se*ver?

Comment

• peluso
          Senior Member
          • Dec 2011
          • 168

Originally posted by faso
          Per migliorare la connessione si può tentare qualcosa oppure dipende dalle linee del se*ver?
          Purtroppo non si può fare niente, il motivo lo hai già intuito.

Comment

• faso
            Newbie
            • Sep 2012
            • 4

ok, beh grazie mille dell'aiuto, alla fine era solo paura di sbagliare a fare qualcosa

devo dire di essere molto soddisfatto dell'acquisto, non solo per la possibilità delle cl**e ma anche come utilizzo generale del decoder.

Vi sfrutto per un altro paio di domande:

- la lista canali sempre aggiornata dove si può trovare?
            - il servizio premium del sito secondo voi funziona bene?

Comment

• peluso
              Senior Member
              • Dec 2011
              • 168

Questi decoder hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, il segnale video in uscita dall'HDMI è di ottima qualità, ho visto decoder di categoria superiore con uscite video veramente pessime. Tu sei fortunato, partendo dal firmware 4.13 che è abbastanza stabile e affidabile, non hai esperimentato i bug precedenti.
              C'è ancora da lavorare, il firmware perfetto non esiste.
              Per la lista canali uso SettingsMaker 2.3, fai una ricerca in rete e lo trovi.
              Con SettingsMaker ti crei la lista canali aggiornata e puoi ordinarla a piacimento, creato il file per il tuo modello di decoder non dovrai fare altro che caricarlo.
              L'altra domanda puoi farla solo nelle apposite sezioni internazionali in inglese.
              Bye.

Comment

• cardoazzurro
                Junior Member
                • Sep 2012
                • 10

Novell(in)o possessore di Jepssen ST-5 e internet

Ciao tutti, ho acquistato da poco un Jepssen Mediabox ST-5 e sono molto soddisfatto per la parte ricezione e pvr. Ora vorrei veder funzionare il dec su internet...e qui cominciano i dolori...

Il dec monta il firmware 4.13 ed è collegato alla rete condividendo la connessione da un Mac Mini. Che la connessione funzioni è provato (credo) dal fatto che uso alternativamente lo stesso cavo per MyS*y HD on demand e si collega al volo. Nella configurazione network ho provato a far riferimento alla guida ma il Network Test mi sberleffa sempre con un DNS Error. Ho letto di tutto e il suo contrario...("metti questo e quello", "lascia tutto com'è"...) Ma si deve settare qualcosa o dovrebbe andare di suo? In caso di settaggio, ho dubbi del tipo "Ip address" di che? DNS uso quelli del mio provider o metto l'ip del router come nell'esempio? Grazie al generoso che mi aiuterà a fare un po' di chiarezza...

Comment

• digisat
                  Member
                  • Nov 2011
                  • 57

Re: Novell(in)o possessore di Jepssen ST-5 e internet

Metti i DNS del tuo provider, il router potrebbe non avere settati i DNS automatici!

Comment

• cardoazzurro
                    Junior Member
                    • Sep 2012
                    • 10

Ho già provato, niente da fare...

Comment

• digisat
                      Member
                      • Nov 2011
                      • 57

Si, ma dai qualche altra informazione se vuoi essere aiutato, per esempio posta la configurazione che stai usando: ip, subnet, gateway, dns e magari chi è il tuo provider.

Comment

• cardoazzurro
                        Junior Member
                        • Sep 2012
                        • 10

Ok, ma in realtà la domanda preliminare era più semplice per chi avesse questa macchina: con DHCP attivo il network test vi risponde OK o DNS error?

Andando nel dettaglio della configurazione manuale ho provato i seguenti parametri:
                        IP ADDRESS
                        il mio router mostra gli IP occupati dai miei device come 192.168.1.X, ho messo il primo X libero, nel mio caso 6.
                        SUBNETMASK 255.255.255.0 l'unica cosa sicura
                        GATEWAY ho messo l'IP del mio router
                        DNS1ST e DNS2nd ho provato sia l'IP del mio router, sia i DNS forniti dal mio provider (Aruba) reperiti sul loro sito e confermati nelle impostazioni fornite al router automaticamente. Ho provato anche 8.8.8.8/8.8.4.4
                        MAC ADDRESS non l'ho modificato

Spero di essere stato chiaro, grazie della pazienza e dell'aiuto

Comment

• ilgrandeuomotigre
                          Newbie
                          • Sep 2012
                          • 3

salve amici mi sono unito anch'io alla lista di persone che hanno optato per st4 HD. Un vero e proprio gioiellino! Volevo sapere posso fare da *e*ver con un client sempre con ST4 che si trova in un'altra città? Questo concetto non mi è chiaro!

Comment

• satman72
                            Experienced Board Member
                            • Jun 2010
                            • 3550

Che router hai e sopratutto con che operatore di rete ti colleghi?
                            Just click on thanks button if my post has helped you
                            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• cardoazzurro
                              Junior Member
                              • Sep 2012
                              • 10

Router Zyxel P-660HW-D1, l'operatore Aruba
                              Ho provato a collegare l'ST5 direttamente al router ma senza effetto, anzi ho notato che le le lucine dell'ethernet verde/gialla sul retro non rimangono accese, fanno brevi flash, non credo sia un buon segno. Questo non succede se lo collego al Mac, le spie sono stabili. In entrambi i casi niente internet...

Comment

• satman72
                                Experienced Board Member
                                • Jun 2010
                                • 3550

Non so che dirti non ho mai avuto problemi del genere con un Jepssen, magari è guasto.
                                Just click on thanks button if my post has helped you
                                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

Working...