Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Jepssen:config/setup

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Metal08
    Member
    • Jul 2011
    • 39

Re: Jepssen:config/setup

scusate forse usciamo un pò OT, e invece con tiscali avete esperienze perchè sarei propenso a fare il cambio....

Comment

• internet2030
      Senior Member
      • Nov 2011
      • 105

con tiscali non c'è nessun problema, vai tranquillo.

Comment

• aspen01
        Junior Member
        • Mar 2012
        • 17

non voglio fasciarmi la testa prima di rompermela. spiegatemi i problemi di fastweb ,che sono ancora in tempo per bloccare il passagio.

Comment

• satman72
          Experienced Board Member
          • Jun 2010
          • 3550

Non voglio scoraggiarti, ma alcuni miei amici hanno avuto non poche grane...
          ad iniziare dal fatto che non hai un ip pubblico (lo devi pagare a parte) e questo limita l'accesso a molti siti. Il servizio assistenza poi lascia molto a desiderare in caso di problemi, dulcis in fundo se decidi di cambiare operatore ti fanno aspettare 30 gg prima di scollegarti dalla loro rete che nel frattempo disattivano così resti 30 gg senza telefono ed adsl.
          Se sei ancora in tempo recedi.

-fine OT-
          Just click on thanks button if my post has helped you
          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• disfido
            Newbie
            • Mar 2012
            • 6

ciao ragazzi, ho un problema col decoder Jepssen ST4-HD e non riesco a venirne a capo...vi spiego la situazione abbastanza intricata:

ho una rete locale con un gateway connesso ad internet [192.168.0.1] e a questo sono collegati via ethernet un serverino osc@m [192.168.0.89] e il decoder jepssen [192.168.0.116] che fa esclusivamente da client (non sto a spiegarvi perchè non voglio che faccia da server)

il decoder cl*ent[192.168.0.116] oltre ad utilizzare il server osc@m della rete L@N [192.168.0.89], utilizza un s*rver r*moto W@N
            ho impostato nel softc@m.key due H l*ne per il s*rver L@N e per quello WAN

H: 192.168.0.89 10000 ***x ***x 01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14
            H: indirizzo_r*moto 20000 ***x ***x 01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14

il problema è che non riesco a far funzionare i due s*rver simultaneamente...
            se imposto in ordine come primo s*rver quello della L@N (192.168.0.89) non "vedo" da quello r*moto, e viceversa. Insomma trai 2 che imposto funziona solo il primo.

Come avrete capito il decoder comunica con tutti e 2 tramite newc@md
            Idee?

Comment

• peluso
              Senior Member
              • Dec 2011
              • 168

Da come scrivi semra tutto ok, provando una sola H line alla volta, ti connetti ai due S*r*e*?
              Se si la configurazione è ok singolarmente ma non in coppia.
              Cosa vuoi dire con non "vedo" il s*r*e*?
              Cosa vedi premendo il tasto giallo?

Comment

• disfido
                Newbie
                • Mar 2012
                • 6

mi connetto ai due s*rv*r anche provandoli simultaneamente...
                infatti premendo il tasto giallo i due s*rv*r risultano entrambi connessi ("connection is ok")....non "vedo" vuol dire che se vado su un c*n*le "fornito" dal secondo s*rv*r in lista, vedo tutto nero e se premo il giallo leggo "ecm decode fail" nonostante siano connessi...

mettendo le H singolarmente riesco vedo tranquillamente da entrambi i s*rv*r quindi come hai giustamente detto tu la configurazione è ok singolarmente ma non in coppia..

Comment

• peluso
                  Senior Member
                  • Dec 2011
                  • 168

Molto strano, deve essere un problema relativo alla configurazione del s*rv*r, io ho testato anche 6 s*rv*r connessi in simultanea senza avere problemi.
                  L'unica differenza è che non ho mai mescolato L@n e W@n, forse il problema sta lì.

Comment

• disfido
                    Newbie
                    • Mar 2012
                    • 6

intendi un problema relativo alla configurazione del s*rv*r locale?

Comment

• aspen01
                      Junior Member
                      • Mar 2012
                      • 17

scusate se mi intrometto. ma si possono attivare due c**l*n con premium contemporaneamente sul dec.

Comment

• disfido
                        Newbie
                        • Mar 2012
                        • 6

in teoria si, in pratica non so se funzionano...almeno a me non funzionano

Comment

• peluso
                          Senior Member
                          • Dec 2011
                          • 168

Tranquillamente fino a 8 cl*n* sul decoder, testato fino a 6 s*r*e* diversi in contemporanea mescolando C l*n* e H l*n* tutte provenienti da W@n.
                          Il problema di disfido può risiedere nel se*v*r locale.

Comment

• disfido
                            Newbie
                            • Mar 2012
                            • 6

peluso io ho provato ad impostare invece dell ip locale anche un indirizzo W@N d*ndns associato al server locale ma non cambia nulla...quindi secondo te il problema risiede nella configurazione del server locale?

Comment

• peluso
                              Senior Member
                              • Dec 2011
                              • 168

Quello che hai tentato non ha senso, usare un indirizzo w@n che punta sulla tua L@n non ti server a niente, il tuo router girerà nella tua L@n la richiesta fatta.
                              Non ho esperienze simili alla tua, mai ho avuto più linee tra interne e esterne.
                              Ti posso solo assicurare che se metti 6 linee esterne vanno tutte.
                              Se non sei sicuro di come hai configurato il tuo s*r*e* locale cerca un thread specifico.

Comment

• disfido
                                Newbie
                                • Mar 2012
                                • 6

anche per me è la prima volta...il server locale è un "pc" e l'ho configurato con oscam...non sono riuscito a trovare nessuno che lo abbia configurato per il mio "caso"

EDIT:
                                mi fareste un grande favore se qualcuno di voi provasse a mettere su decoder cl*int almeno un s*rv*r W@N e uno L@N per capire se è il mio decoder difettato o cosa..

Comment

Working...