Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Jepssen:config/setup

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • redskin
    Senior Member
    • Sep 2011
    • 128

Re: Jeppsen ST4 HD:config/setup

Originally posted by cassano82
    non va... ho provato col CCCP-Team 3.23 Mediabox st-5 hd... rimane sempre bloccato al boot... ke potrebbe essere.... un firmware originale non si trova per provare??
    Ma tu hai ST4 o ST5 ? sul ST4 vanno i fw del ST4 e non viceversa....non puoi mettere un fw per ST5 sul ST4...

Comment

• cassano82
      Junior Member
      • Dec 2011
      • 10

Originally posted by redskin
      Ma tu hai ST4 o ST5 ? sul ST4 vanno i fw del ST4 e non viceversa....non puoi mettere un fw per ST5 sul ST4...
      ho il mediabox ST-5 HD...domani provo...e vi faccio sapere...
      grazie e Buon Natale

Comment

• cassano82
        Junior Member
        • Dec 2011
        • 10

Ragazzi... niente da fare...

Comment

• peluso
          Senior Member
          • Dec 2011
          • 168

Normalmente la procedura con hyperterminal risolve il problema del blocco al boot.
          Sei certo di eseguire la procedura correttamente?
          Sicuro che il cavo seriale che usi sia null-modem?
          Sicuro di avere settato bene i parametri della porta com?

Se rispondi di si a tutte le domande non ti rimane che mandarlo in assistenza, mi spiace.

Comment

• cassano82
            Junior Member
            • Dec 2011
            • 10

si... ora lo mando in assistenza....

Comment

• peluso
              Senior Member
              • Dec 2011
              • 168

@ cassano82
              poi ci farai sapere l'esito della tua vicenda, grazie.

Io ho riscontrato per la prima volta un errore facendo una registrazione, dettagli:
              ST5-HD con firmware 4.08
              Lista canali Giorgio_mono
              come al solito eseguo la programmazione della registrazione del programma che m'interessa operando dalla guida EPG, fino ad oggi era andato tutto ok.
              Stavolta, caso raro, ho avuto necessità di esguire due registrazioni in successione, distanziate tra loro di oltre un'ora e su due canali differenti, uno satellitare e uno terrestre.
              La prima registrazione tutto OK mentre la seconda ha sbagliato canale registrando RAI1.

Possibile? E' mai successo a nessun altro?

Comment

• panter12
                Newbie
                • Jan 2012
                • 4

Originally posted by redskin
                @ lycan

Comunque puoi crearti tu stesso un file.
                crea un file di testo con notepad e ci scrivi i dati.
                Es:
                C: cccam.satlover.com ***XX ******XX_******XX w w w.satlover.com
                ( al posto delle X rosse metti la porta che cambia ogni giorno e al posto delle X blu metti la password che anche questa cambia ogni giorno ) (www senza spazi ovvio )
                e salvi il file rinominandolo "Softcam.key"

copi il file creato sulla pennetta la inserisci nel dec, poi vai in "Menu → Installazione → Agg. Software e premi il tasto BLU e carichi la softcam creata dopo il riavvio del dec vai nel menu server e attivi la linea cline che vedi a video....
                ho fatto tutto in locale ma
                vorrei chiedere aiuto ,per risolvere il mio problema con jepssen mediabox st 4
                non riesco a far digerire i canali m7p premium con la vostra conf. mentre con i canali sk#fo tutto ok,

mi dice canale codeficato e niente non funziona

ho messo l' ultimo firmware del team CCC
                ciao grazie

Comment

• peluso
                  Senior Member
                  • Dec 2011
                  • 168

Da come scrivi pare di capire che hai fatto tutto bene e dovresti vedere bene entrambi.
                  Ti consiglio di riprovare in un altro momento, se va *cai va anche m7p

Comment

• panter12
                    Newbie
                    • Jan 2012
                    • 4

Originally posted by peluso
                    Da come scrivi pare di capire che hai fatto tutto bene e dovresti vedere bene entrambi.
                    Ti consiglio di riprovare in un altro momento, se va *cai va anche m7p
                    ho rimesso i firmware CCCP_Team_408 ho rifatto tutta la procedura ma su *cai
                    tutto ok ma m7 non va mi da sempre canale codificato
                    la rete è casalinga il principale è un vu+duo con oscam e il jepsen in camera
                    ma non va
                    ciao grazie

Comment

• peluso
                      Senior Member
                      • Dec 2011
                      • 168

Semplificati la cosa per venirne a capo, collega SOLO il Jepssen e insersci una **ine free nel jepssen e riprova.
                      *cai dovrebbe dare molti più problemi di m7, potrebbe essere un disservizio momentaneo del server ma io non lo riscontro.
                      Prova con più canali m7 . . .
                      Se così va è la tua configurazione interna di rete locale a creare il problema.

Comment

• panter12
                        Newbie
                        • Jan 2012
                        • 4

il server va perchè la stessa linea su un azbox va ho provato anche a collegarlo ad un dm500 ho messo la linea f del st4 con cccam 2.0.11 ma niente sul jepssen
                        mi vede le due card la sk* va ma m7p niente mi dice canale codificato
                        mentre con la prima il server diventa bianco quando vado su m7p mi dice non sopportata
                        mi potresti dire la tua configurazione?
                        ciao

Comment

• peluso
                          Senior Member
                          • Dec 2011
                          • 168

Io ho la configurazione minima, un dec e due Cli**.
                          Nel caso tu provassi a fare ser**r con Jepssen sappi che solo lo slot superiore può funzionare.
                          Infine controlla che le frequenze del DTT di m7 siano correttamente impostate nel jeppsen o al limite rifai la scansione dei canali terrestri.

Comment

• cassano82
                            Junior Member
                            • Dec 2011
                            • 10

@ cassano82
                            poi ci farai sapere l'esito della tua vicenda, grazie.

Io ho riscontrato per la prima volta un errore facendo una registrazione, dettagli:
                            ST5-HD con firmware 4.08
                            Lista canali Giorgio_mono
                            come al solito eseguo la programmazione della registrazione del programma che m'interessa operando dalla guida EPG, fino ad oggi era andato tutto ok.
                            Stavolta, caso raro, ho avuto necessità di esguire due registrazioni in successione, distanziate tra loro di oltre un'ora e su due canali differenti, uno satellitare e uno terrestre.
                            La prima registrazione tutto OK mentre la seconda ha sbagliato canale registrando RAI1.

Possibile? E' mai successo a nessun altro?
                            Mandato in assistenza...e ritornato alla base...ora il problema ke mi fa ...nn registra con il timer... se registro manualmente ok..ma se imposto il timer...nn va...Booooo

Comment

• peluso
                              Senior Member
                              • Dec 2011
                              • 168

Per registrare devi prestare attenzione al numero assegnato al canale che deve corrispondere al numero della lista Tutti i canali, altrimenti o non registra o non registra il canale richiesto.
                              Puoi usare anche la registrazione diretta dall'EPG a patto che tu non stia utilizzando una lista preferiti ma sempre la lista tutti i canali.

Che spese hai dovuto sostenere per la riparazione?
                              Garanzia?

Comment

• cassano82
                                Junior Member
                                • Dec 2011
                                • 10

Per registrare devi prestare attenzione al numero assegnato al canale che deve corrispondere al numero della lista Tutti i canali, altrimenti o non registra o non registra il canale richiesto.
                                Puoi usare anche la registrazione diretta dall'EPG a patto che tu non stia utilizzando una lista preferiti ma sempre la lista tutti i canali.

Che spese hai dovuto sostenere per la riparazione?
                                Garanzia?
                                si.... era in garanzia...ho pagato solo la spedizione...
                                Un altra domanda... ho comprato un altro mediabox st5-hd... ho la cam con smart mediaset Premium... s quanto riguarda il client...è ok..ho capito tutto.. ma per fare da server?? come si imposta?

Comment

Working...