Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

configurazione dm800

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • fiorenzoalex
    Member
    • Oct 2011
    • 30

configurazione dm800

buongiorno a tutti,
    come vedete dal n° di post sono un utente nuovo di zecca e sono anche alle prime armi in quanto a utilizzo e scambio cline etc.
    Avrei un gran bisogno di informazioni in merito a configurazione e settaggio del decoder per poter cominciare ad usufruire di qualche cline del forum. So che sara' molto difficile per me ma conto che possiate almeno indicarmi dove posso trovare informazioni per cominciare.
    Sul mio Dm800 hd ho montato img nemesis 2.2 ver 085 e ho cccam 2.2.1. con abbo uff s*y.
    Ora, per capirci e' sufficiente che vada da telnet e inserisca una delle cline del server 3 (ovviamente quando raggiungero' un n° di post suffic.) e riavvii il decoder per avere luce? o che altro?
    grazie
  • remax96
    Banned
    • Feb 2010
    • 1126

Re: configurazione dm800

Originally posted by fiorenzoalex
    buongiorno a tutti,
    come vedete dal n° di post sono un utente nuovo di zecca e sono anche alle prime armi in quanto a utilizzo e scambio cline etc.
    Avrei un gran bisogno di informazioni in merito a configurazione e settaggio del decoder per poter cominciare ad usufruire di qualche cline del forum. So che sara' molto difficile per me ma conto che possiate almeno indicarmi dove posso trovare informazioni per cominciare.
    Sul mio Dm800 hd ho montato img nemesis 2.2 ver 085 e ho cccam 2.2.1. con abbo uff s*y.
    Ora, per capirci e' sufficiente che vada da telnet e inserisca una delle cline del server 3 (ovviamente quando raggiungero' un n° di post suffic.) e riavvii il decoder per avere luce? o che altro?
    grazie
    Ciao...Tanto per cominciare le cline non si inseriscono con telnet, ma con il programma sotto.metti IP e pasword copy paste le cline e....buona visione.
    Attached Files

Comment

• fiorenzoalex
      Member
      • Oct 2011
      • 30

grazie remax96 era questo genere di aiuto di cui avevo bisogno.
      Devo pero' attivare vpn da blu panel? o serve solo se sei server?

Comment

• remax96
        Banned
        • Feb 2010
        • 1126

grazie remax96 era questo genere di aiuto di cui avevo bisogno.
        Devo pero' attivare vpn da blu panel? o serve solo se sei server?
        Visto che sei ai primi passi,per ora non ti serve.Ti servira piutosto quando farai da server..Hai un po di cose da scoprire prima...

Comment

• fiorenzoalex
          Member
          • Oct 2011
          • 30

sinceramente quello che mi appassiona di piu' (ho una parabola dal 1994 anche se sono entrato da 1 mese nel mondo enigma)e' quello di capire , a me appassiona la tecnica non tanto la visione dei canali etc. E' come il pescatore che pesca la trota da 2 kg. con tanta difficolta' ma poi rimette il pesce in acqua, non so se e' chiaro cio' che voglio dire...
          E' come una sfida, capire, aprire e poi insegnare..
          Senti remax dove posso trovare qualche guida per capire termini significati e configurazioni varie nel forum?

Comment

• remax96
            Banned
            • Feb 2010
            • 1126

sinceramente quello che mi appassiona di piu' (ho una parabola dal 1994 anche se sono entrato da 1 mese nel mondo enigma)e' quello di capire , a me appassiona la tecnica non tanto la visione dei canali etc. E' come il pescatore che pesca la trota da 2 kg. con tanta difficolta' ma poi rimette il pesce in acqua, non so se e' chiaro cio' che voglio dire...
            E' come una sfida, capire, aprire e poi insegnare..
            Senti remax dove posso trovare qualche guida per capire termini significati e configurazioni varie nel forum?

Dreambox.it,pero anche nel nostro forum sezione dreambox ce abbondanza di informazione...Ciao

Comment

• fiorenzoalex
              Member
              • Oct 2011
              • 30

ho provato ad aprire dreambox cccam editor e connettermi al dec , mi apre la stessa schermata che su telnet di dcc editor ma non ho ben capito dove inserire la cline....alquanto complicato per me

Comment

• ocin
                Senior Member
                • Sep 2011
                • 147

Come vedi dai post anch'io abbastanza fresco.....
                Le cline le devi incollare (o digitare) all'interno del file cccam.cfg in /var/etc/.
                Io ho cancellato completamente quello che gia' c'era ne ho inserite un paio (quella di satlover e qualcuna presa dalle segnalazione da altri siti. L'importante e non metterne + di 1 dello stesso server/port). Non c'e' bisogno di riavviare niente (e' linux non win). Quando andrai su un canale che richiede decodifica la c**am interrogherà i server ed utilizzerà il primo che gliela fornisce.
                Questo credo di aver capito, almeno.

Good luck
                Dreambox 600 PVR
                Sifteam 1.9.4c + oscam r9164
                Ferguson Ariva 150 combo
                Fw 1.24B1 patch

Comment

• fiorenzoalex
                  Member
                  • Oct 2011
                  • 30

Ah ok ,chiaro, ma tu che programma usi per incollare la cline in var/etc.?
                  Quando io mi connetto al dm800 con l'editor cccam config mi si apre una pappardella di "roba" e non so proprio dove andare a incollare la riga, non vorrei fare danni irreparabili.

# CCcam team uvadi CCcam v2.2.1

.......................................

# WARNING: restart is required before a new SCIDEVICES limit takes effect

Ecco cio' che mi trovo in dreambox editor cc*am?
                  Dove va inserita la cline?

Comment

• ork
                    Member
                    • Sep 2011
                    • 58

Ah ok ,chiaro, ma tu che programma usi per incollare la cline in var/etc.?
                    Quando io mi connetto al dm800 con l'editor cccam config mi si apre una pappardella di "roba" e non so proprio dove andare a incollare la riga, non vorrei fare danni irreparabili.

# CCcam team uvadi CCcam v2.2.1

....................................

# WARNING: restart is required before a new SCIDEVICES limit takes effect

Ecco cio' che mi trovo in dreambox editor cc*am?
                    Dove va inserita la cline?
                    Quella pappardella di roba ,come l'hai chiamata tu cancellala tutta e cosi ai il cccam pulito e puoi incollargli la cline,ok.ciao

Comment

• fiorenzoalex
                      Member
                      • Oct 2011
                      • 30

sicuro sicuro che non faccio danni? (ne ho gia' fatti troppi in 1 mese di smanettamenti)
                      Comunque devo ammettere che in questo forum siete davvero tutti molto gentili e disponibili ad aiutare gli "scarsi " come me grazie davvero, Great forum great member ciao

Comment

• remax96
                        Banned
                        • Feb 2010
                        • 1126

sicuro sicuro che non faccio danni? (ne ho gia' fatti troppi in 1 mese di smanettamenti)
                        Comunque devo ammettere che in questo forum siete davvero tutti molto gentili e disponibili ad aiutare gli "scarsi " come me grazie davvero, Great forum great member ciao
                        Finche il cieco non fa finta di guardare ,nessuno non lo prende in giro
                        Shoppenhauer.

Comment

• fiorenzoalex
                          Member
                          • Oct 2011
                          • 30

Originally posted by remax96
                          Finche il ciecco non fa finta di guardare ,nessuno non lo prende in giro
                          Shoppenhauer.
                          Caro remax76, forse sei meglio come sat expert che come filosofo....
                          Ovviamente scherzo...ciaoo

Comment

• satman72
                            Experienced Board Member
                            • Jun 2010
                            • 3550

Non fai nessun danno per il semplice motivo che sotto linux tutte le righe che iniziano per # sono ignorate dal programma, sono solo commenti quindi ai fini del funzionamento è come non esistessero.
                            Just click on thanks button if my post has helped you
                            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• fiorenzoalex
                              Member
                              • Oct 2011
                              • 30

ah questa non la sapevo, ho imparato + in due giorni con voi che in 2 mesi in 50 forum...

Comment

Working...