Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Rete Cardsharing consiglio

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • enrydgl
    Experienced Member
    • Sep 2011
    • 491

Re: Rete Cardsharing consiglio

Originally posted by satman72
    Molto difficilmente troverai un Dm800 se clone per DVB-T in quanto quelli che vendono hanno il tuner DVB-S2, al limite puoi comprare un clone e poi comprare il tuner DVB-T originale (si sostituisce facilmente sfilandolo).
    Per Azbox sia il mini che il MiniMe sono monotuner entrambi DVB-S2, puoi prendere un Azbox premium + combo per il DVB-T, ma ti sconsiglio di usarlo come server poiche non ha Enigma2 di base.
    Ciao ho visto nel sito dell'azbox che mini e minime hanno la possibilità di scelta e DVB-T o DVB-S.
    _http://www.azbox.it/me.html

Ma questi azbox non sono compatibili con Enigma2?

Ricontrollando la lista della spesa dei possibili decoder vedo :
    - a - MVision 300 HD combo Net
    Questo lo escludo. Infatti ho saputo che fa da server a client solo MVision. Quindi obbliga che tutti hanno mvision come client
    - b - Edision Argus mini T HD Silver
    Non compatibile con Enigma2. Ha DVB-T ma teoricamente fa solo da client.
    - c - Jepssen ST-4 - Se non ho letto male tramite un fw fatto da NEWCA*D posso trasformale in server
    Questo non è compatibile con Enigma2. Dovrei installare il fw NEWCA*D, il quale se non ho letto male ha delle grosse limitazioni. Mi sapete dire quali?
    - d - AzBox Mini e MiniMe
    Questi non sono compatibili con Enigma2. Da capire come trasformali in possibili server, forse sempre con fw ad hoc. Qualcuno lo sa? Inoltre su AzBox Combo si può installare Enigma2 o sbaglio?
    - e - OpenBox S9 HD
    Escluso. Compatibile con Enigma2 ma non DVB-T solo satellitare.
    - f - Clone DreamBox - ovviamente per DVB-T HD
    Turner DVB-T HD costa 39 euro. Il DreamBox 800 Hd costa dai 350 ai 500 euro. Clone non si trovano teoricamente.
    - g - Duolabs Q-box HD
    Compatibile con Enigma2. Costo 250 - 400 euro.

Soluzione alternativa : PC Linux + Decoder + Lettore Smargo.

Ciao e grazie.

Comment

• enrydgl
      Experienced Member
      • Sep 2011
      • 491

La soluzione piu economica è un dm 800 hd (non se) clone e poi cambiare il tuner comprandolo originale (purtroppo clone non si trova).
      Ciao, riesumando questa discussione...

1 - Lato Decoder Server DVB-T HD :
      Mi date un consiglio di dove acquistare un Dreambox 800 hd clone (economico) e il suo tuner originale DVB-T HD?

2 - Lato connessione ADSL :
      Ho letto che con Tele*om e F*web puoi chiedere l'accesso Gamer per rendere il ping più veloce e stabile. Solo se la tua cabina è di proprietà della società con cui attivi l'ADSL. La domanda mia è relativa a m7... quindi con cambi chiave Na*ra3 più lenti. Ha senso applicare il gamer? Oppure basta la connessione ADSL flat normale? La cabina è Tele*om.

3 - Se attivo f*web :
      Se attivo il servizio con ip nattato si riescie? oppure deve essere obbligatoriamente ip pubblico?

Grazie e Buon Natale.

Comment

• satman72
        Experienced Board Member
        • Jun 2010
        • 3550

Originally posted by enrydgl
        Ciao, riesumando questa discussione...

1 - Lato Decoder Server DVB-T HD :
        Mi date un consiglio di dove acquistare un Dreambox 800 hd clone (economico) e il suo tuner originale DVB-T HD?

2 - Lato connessione ADSL :
        Ho letto che con Tele*om e F*web puoi chiedere l'accesso Gamer per rendere il ping più veloce e stabile. Solo se la tua cabina è di proprietà della società con cui attivi l'ADSL. La domanda mia è relativa a m7... quindi con cambi chiave Na*ra3 più lenti. Ha senso applicare il gamer? Oppure basta la connessione ADSL flat normale? La cabina è Tele*om.

3 - Se attivo f*web :
        Se attivo il servizio con ip nattato si riescie? oppure deve essere obbligatoriamente ip pubblico?

Grazie e Buon Natale.
        1)Devi googolare e trovare la migliore offerta (forse lo trovi gia col tuner dvb-t ma devi cercare)
        2)Per m7 l'adsl normale va piu che bene
        3)Non ne sono certo ma credo serva un ip pubblico (ti sconsiglio cmq fastweb che ha parecchi limiti in queste applicazioni)
        Just click on thanks button if my post has helped you
        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• enrydgl
          Experienced Member
          • Sep 2011
          • 491

1)Devi googolare e trovare la migliore offerta (forse lo trovi gia col tuner dvb-t ma devi cercare)
          2)Per m7 l'adsl normale va piu che bene
          3)Non ne sono certo ma credo serva un ip pubblico (ti sconsiglio cmq fastweb che ha parecchi limiti in queste applicazioni)
          Intanto grazie di esistere, Satman (un grazie di cuore... non un grazie buttato li tanto per dire).
          1) Ho visto che consigli il Sunray DM 800 SE. Poi prendo una bella DVB-T originale, con 250 euro dovrei cavarmela (poi magari in PM ti mando un link per dirmi la tua sul prezzo e se conviene prima di validare l'acquisto... se posso).
          2) Per m7 immaginavo visti i tempi di ping. Purtroppo molte persone di questa rete non hanno la parabola, quindi per adesso cielo è escluso.
          3) Per fastweb avevo letto che forse si poteva.. almeno da questo thread sempre se ne ho capito qualcosa:
          _http://www.satlover.com/forum/italian/31591-uso-con-fast-we.html

Il prossimo anno vi chiederò parecchie cose... come per esempio info peri nstallare il fw Enigma2 dato che parlano di ripristinare il "secondstage" per i cloni, che non ho la minima idea di cosa significa.
          Lato client, io prenderò l'AzBox MiniMe appena ci saranno più dettagli sul suo funzionamento (mi sono innamorato di questo decoder).

Buon Natale e felice anno nuovo a tutti.

Aggiungo :
          Mi sono già disinnamorato di questo decoder MiniMe. Dicono che hanno rinunciato a mettere Android! La Sigma ha abbandonato il progetto Android e quindi solo Neutrino + Enigma2. Cosa mi dite dell'Edision Mini 2 in 1 HD?

Comment

• enrydgl
            Experienced Member
            • Sep 2011
            • 491

Riesumo per la seconda volta questa discussione, vanno bene queste procedure per creare una rete su pc fisso?
            1 - Installare Ubuntu (ultima versione).
            2 - Collegarlo a Modem/router per attivare internet
            3 - Acquisto una smargo card USB, con le seguenti caratteristiche :
            - Powerfull ARM® 91 Thumb® Processor
            - High-performance 32-bit RISC Architecture
            - High-density 16-bit Instruction Set
            - 64 Kbytes, organized in 512 Pages of 128 Bytes (Single Plane)
            - 16 Kbytes Internal High-speed SRAM, Single-cycle Access at Maximum Speed
            - Low-power RC Oscillator, 3 to 20 MHz On-chip Oscillator and one PLL
            - Supports 3.20, 3.43, 3.69, 4.00, 4.36, 4.80, 5.34, 6.00, 6.86, 8.00, 9.61, 12.0 and 16.0 MHz for smartcards
            - Supports standard ftdi_sio driver for Windows and Linux applications
            - Developer guide available.
            - Works on all Dreambox Models with USB connection
            - Works with most softcams (e.g. Newcs, CCcam ect.)
            - Can be cascaded with more SmartReaders using a USB Hub. In Dreambox (/dev/usb/tts/X of COM-4,5,6,X)
            - No power supply required
            7 cardreaders in usb hub

Ecco qui ho letto che ci sono sia i Driver Linux e Windows.

4 - Installo il programma per la CCCam su Ubuntu
            5 - Inserisco la carta M7

ecc... qui per il momento mi posso fermare.

Le mie domande sono :
            1 - Le cose elencate sopra sono corrette?
            2 - La Smargo Card USB legge Na*ga su M7?
            3 - La Smargo card ha anche i Driver Windows. Quindi teoricamente la posso mettere anche su
            Code:
            Xp Prof Sp3
            ?
            4 - Il Softcam CCCam è solo su piattaforma Linux o anche Xp?

Grazie mille a tutti e buona serata.

Comment

• internet2030
              Senior Member
              • Nov 2011
              • 105

@enrydgl
              ciao
              1 le cose elencate sono corrette.
              2 lo smargo legge perfettamente m7
              3 lo smargo lo puoi installere anche su windows per altri scopi, tipo firma digitale ecc.
              4 esiste qualcosa per windows ma credo che sia molto instabile. meglio lasciar perdere.
              Buona serata

Comment

• enrydgl
                Experienced Member
                • Sep 2011
                • 491

Grazie mille ora mi attivo. In caso di ulteriori problemi durante la configurazione vi faccio sapere.

Ciao.

Comment

• tirannuss
                  Newbie
                  • Dec 2011
                  • 3

Un client Vu Ultimo con firmware BH che software deve usare per ricevere dal server ? C'è da qualche parte una guida recente ?
                  Io l'unica guida che ho trovato risale al 2008 e parla di newcs+cccam

Comment

• matteo3b
                    Newbie
                    • Oct 2012
                    • 3

Ciao,

La mia abitazione è su due piani, con lo stesso impianto elettrico, ho collegato, tramite TP-Link Power over Ethernet i due Jepssen ST-4 HD per poter visualizzare i canali P**mium su entrambi i decoder con un'unica tessera, senza router tra di loro.
                    Ho configurato il primo decoder, con la tessera inserita, come server (creando l'utente) e il secondo come client (ho seguito una guida completa con le configurazioni che ho seguito scrupolosamente verificandole più e più volte, senza cambiare nemmeno un numero o una lettera), tra i due decoder non c'è nessun router o modem, sono collegati solamente tra di loro come descritto sopra.
                    Li vedo collegati tra loro, il server mi dice che il client è on-line (mi visualizza l'indirizzo IP del client e la scritta on-line, il tutto preceduto da nome utente/password), però al momento di visualizzare i canali P**mium, mi dice sempre canale criptato.
                    Nel telecomando del decoder c'è un tasto giallo che mi da la possibilità di visualizzare lo stato e mi dice che la connessione c'è, la carta me la vede ma mi dice "NOT SUPPORTED" in fondo alla schermata e se premo il tasto rosso "re-connected" lui lavora un po' facendo comparire la scritta "SEARCHING PROPER ECM" ma poi torna sempre come prima.

Il firmware dei decoder è l'ultimo disponibile, 4.15.

Ho provato a collegare i decoder anche sulla stessa presa, così da scongiurare un problema all'impianto e a by-passare i Power over Ethernet utilizzando uno switch, ho provato ad utilizzare un cavo cross, ma il risultato non cambia.

Al momento dell'acquisto mi hanno garantito che la tessera (P**mium con sistema N**ra) è compatibile con i decoder e sarei riuscito a creare la condivisione.
                    Riuscite ad aiutarmi?
                    Grazie

Comment

• angel1315
                      Experienced Board Member
                      • Oct 2011
                      • 778

Non ho capito se il decoder che fa da server legge la card.

Comment

• matteo3b
                        Newbie
                        • Oct 2012
                        • 3

Ciao,
                        sì sì, il decoder che fa da server la legge benissimo...

Comment

• jm89nb
                          Newbie
                          • Sep 2013
                          • 2

Originally posted by enrydgl
                          Riesumo per la seconda volta questa discussione, vanno bene queste procedure per creare una rete su pc fisso?
                          1 - Installare Ubuntu (ultima versione).
                          2 - Collegarlo a Modem/router per attivare internet
                          3 - Acquisto una smargo card USB, con le seguenti caratteristiche :
                          - Powerfull ARM® 91 Thumb® Processor
                          - High-performance 32-bit RISC Architecture
                          - High-density 16-bit Instruction Set
                          - 64 Kbytes, organized in 512 Pages of 128 Bytes (Single Plane)
                          - 16 Kbytes Internal High-speed SRAM, Single-cycle Access at Maximum Speed
                          - Low-power RC Oscillator, 3 to 20 MHz On-chip Oscillator and one PLL
                          - Supports 3.20, 3.43, 3.69, 4.00, 4.36, 4.80, 5.34, 6.00, 6.86, 8.00, 9.61, 12.0 and 16.0 MHz for smartcards
                          - Supports standard ftdi_sio driver for Windows and Linux applications
                          - Developer guide available.
                          - Works on all Dreambox Models with USB connection
                          - Works with most softcams (e.g. Newcs, CCcam ect.)
                          - Can be cascaded with more SmartReaders using a USB Hub. In Dreambox (/dev/usb/tts/X of COM-4,5,6,X)
                          - No power supply required
                          7 cardreaders in usb hub

Ecco qui ho letto che ci sono sia i Driver Linux e Windows.

4 - Installo il programma per la CCCam su Ubuntu
                          5 - Inserisco la carta M7

ecc... qui per il momento mi posso fermare.

Le mie domande sono :
                          1 - Le cose elencate sopra sono corrette?
                          2 - La Smargo Card USB legge Na*ga su M7?
                          3 - La Smargo card ha anche i Driver Windows. Quindi teoricamente la posso mettere anche su
                          Code:
                          Xp Prof Sp3
                          ?
                          4 - Il Softcam CCCam è solo su piattaforma Linux o anche Xp?

Grazie mille a tutti e buona serata.
                          Come si fa ad installare Softcam Cccam su linux ?
                          E' possibile installare Softcam Cccam su vps linux?

Comment

• Bicoid
                            Senior Member
                            • Mar 2012
                            • 190

Ragazzi se volete un pc linux adatto a questo lavoro vi consiglio il Raspberry pi.... Costo contenuto e risparmio garantito....

Comment

• enrydgl
                              Experienced Member
                              • Sep 2011
                              • 491

Originally posted by Bicoid
                              Ragazzi se volete un pc linux adatto a questo lavoro vi consiglio il Raspberry pi.... Costo contenuto e risparmio garantito....
                              Eh si confermo. Testato e funziona bene con una bella Smargo Argolis.

Comment

• albert67
                                Member
                                • Sep 2013
                                • 96

Originally posted by noxonstaff
                                Di certo più affidabile,ma consuma leggermente di più in elettricità. Vale la pena?
                                Ma non poi tanto di piu, dipende da che server usi.

Io per esempio uso un FujtsuSiemens Futro, un mini client che funziona benissimo come server e consuma pochissimo.
                                Inoltre ha molte uscite usb, si trovano usati per circa 40-50 euri (anche meno).
                                Come lettore per le carte mi trovo bene con gli omnikey usb che costano meno degli smartgo....

Comment

Working...