Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Sentenza storica della corte di giustizia europea

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Gennar1
    Senior Member
    • Sep 2011
    • 113

Sentenza storica della corte di giustizia europea

_www.repubblica.it/sport/calcio/2011/10/04/news/diritti_tv_limiti_territoriali-22664888/"]http://www.repubblica.it/sport/calcio/2011/10/04/news/diritti_tv_limiti_territoriali-22664888/

BRUXELLES - La Corte di giustizia dell'Unione europea boccia l'esistenza di limiti territoriali per la trasmissione degli incontri di calcio: le leghe calcio europee non possono quindi più vendere i diritti televisivi su base territoriale. Con una sentenza pubblicata oggi, la Corte definisce tale sistema, che vieta ai telespettatori di seguire le partite utilizzando una scheda per decoder di altri Stati membri, "contrario al diritto dell'Unione europea". Nella sentenza si rileva che un sistema di licenze televisive frammentato su base nazionale, come è quello attuale del calcio, è contrario al diritto della concorrenza della Ue. I privati quindi hanno diritto ad utilizzare le loro schede ovunque nei 27 paesi.

Con questa sentenza sta per cambiare tutto, addio esclusive per S*y e Me***$et.
  • ork
    Member
    • Sep 2011
    • 58

Re: Sentenza storica della corte di giustizia europea

Sembra che i monopoli stiano per finire

Comment

• Gennar1
      Senior Member
      • Sep 2011
      • 113

Originally posted by Zyk
      Più che altro, sarà legale acquisire abbonamenti di bouquet esteri all'interno di ogni paese UE.
      Non è una cosa da poco, perchè ad esempio in Grecia i diritti TV costano molto meno ma sarà legale acquistare una smart card greca per vedere il calcio in Italia. E' chiaro che dovrà cambiare tutto, i diritti TV dalla prossima stagione cambieranno radicalmente di prezzo perchè dovranno comprendere l'intera Europa. E ci sarà molta più concorrenza, almeno sulla carta.

Chissà se vale solo per lo sport o anche per produzioni cinematografiche...
      In teoria, la legge non fa distinzione fra sport e cinema. Però c'è la barriera linguistica in mezzo: è chiaro che in Italia sarebbero poco appetibili i film doppiati in greco

Comment

• enrydgl
        Experienced Member
        • Sep 2011
        • 491

adesso si che Galliani ha perso tutti i capelli!!!

Comment

• ork
          Member
          • Sep 2011
          • 58

Originally posted by enrydgl
          adesso si che Galliani ha perso tutti i capelli!!!
          Be diciamo piu che Galliani deve stare attento Murdoch adesso.

Comment

• enrydgl
            Experienced Member
            • Sep 2011
            • 491

Ovviamente anche Galliani non deve star tranquillo. Se ci sono offerte S*y rispetto a m7 chi me lo fa fare a non mettere il SAT.

Comment

• galingo
              Board Senior Member
              • Jun 2010
              • 263

direi che mi sembra una cosa giusta! io credo che ogni persona abbia il diritto di vedersi il calcio come vuole,con qualsiesi pacchetto,italiano,estero, in lingua portoghese francese tedesca,intendo dire con regolare abbonamento,credo che questo sia un passo avanti.

Comment

• Gennar1
                Senior Member
                • Sep 2011
                • 113

Tra le altre cose, a Murdoch non converrà più tenere separate le varie società nazionali (S*y UK, S*y Italia, ecc...) ma potrebbe decidere di fonderle insieme e di comprare i diritti una volta sola, per tutti i campionati da tutta l'Europa.
                Arriveremo ad avere una S*y Europa?

Comment

• ocin
                  Senior Member
                  • Sep 2011
                  • 147

Finalmente la concorrenza ha segnato un punto sulle lobby (e quella delle televisioni fa paura a molti).
                  Io credo che ci sarà moooolta più offerta e la barriera linguistica non dovrebbe essere un problema in quanto ad es. un emittente Greca potrà trasmettere in multilingua lo stesso evento.
                  Saluti a tutti i satlovers
                  Dreambox 600 PVR
                  Sifteam 1.9.4c + oscam r9164
                  Ferguson Ariva 150 combo
                  Fw 1.24B1 patch

Comment

• Sullo82
                    Senior Member
                    • Sep 2011
                    • 118

Originally posted by Zyk
                    Più che altro, sarà legale acquisire abbonamenti di bouquet esteri all'interno di ogni paese UE. Chissà se vale solo per lo sport o anche per produzioni cinematografiche...
                    a quanto pare alla base di tutto sta il fatto che un incontro di calcio non è un'opera d'arte e non può essere tutelato da diritti d'autore, percui credo che questo discorso non valga per i film
                    AzBox HD Premium
                    dual 13E 19E
                    ricerco informazioni solo a titolo di studio

Comment

• ciccio
                      Member
                      • Sep 2011
                      • 73

M7 ha fatto dei grossi investimenti per i prossimi anni sul calcio e quindi siccome non sono dei sprovveduti sanno che sul dt non ce concorrenza anche perchè tante persone non hanno una parabola mentre per il sat ho qualche dubbio in quanto murd*c controlla tanti altri paesi.... ma chissa sono molto scettico sono tutti dei volponi.....

Comment

• picaciu
                        Senior Member
                        • Aug 2011
                        • 120

Io invece credo che questa sentenza è pro Murdoch....con tutti i soldi che ha monopolizzerà tutto il calcio europeo, nessuno inm questo momento puo' competere con lui

Comment

• ork
                          Member
                          • Sep 2011
                          • 58

Io penso che la gente andra dove spendera' meno alla fine.

Comment

• ciccio
                            Member
                            • Sep 2011
                            • 73

Originally posted by ork
                            Io penso che la gente andra dove spendera' meno alla fine.
                            Infatti chi ci guadagna in questo momento è il nano m7 ha obbligato il dt in tutta italia ha più canali di tutti e alla fine una schedina la compri.....

Comment

• Gennar1
                              Senior Member
                              • Sep 2011
                              • 113

Originally posted by sampei1977
                              Comunque si è chiarito che quella del corte di giustizia europea non è una sentenza subito applicabile.....ma semplicemente un consiglio che i vari tribunali europei devono prendere in considerazione. Quindi per il momento non cambia niente...fino a che qualcuno non si presenta in tribunale.
                              In realtà la sentenza crea un precedente e stabilisce un principio, a cui si potranno appellare tutti quelli che dovessero presentarsi in tribunale per rispondere di accuse simili. In pratica, è una sentenza che crea giurisprudenza.
                              La stessa cosa si è verficata nel '95 con il caso Bosman: il limite sul numero di stranieri tesserabili è caduto subito.

Comment

Working...