Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Quale decoder?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • ciccio68
    Member
    • Sep 2013
    • 35

consiglio per acquisto

ciao a tutti , coloro che mi risponderanno, forse una domanda banale,
    vorrei prendere un decoder, ma sinceramente, non vorrei passare giorni sul web ha cercare come configurarlo.
    la domanda è questa quale prendere, che sia facile e intuitivo da gestire.
    grazie .
    gentilmente rispondetemi.

Comment

• gpaolobvt
      Senior Member
      • Jan 2012
      • 185

Re: consiglio per acquisto

Originally posted by ciccio68
      ciao a tutti , coloro che mi risponderanno, forse una domanda banale,
      vorrei prendere un decoder, ma sinceramente, non vorrei passare giorni sul web ha cercare come configurarlo.
      la domanda è questa quale prendere, che sia facile e intuitivo da gestire.
      grazie .
      gentilmente rispondetemi.
      Guarda,
      secondo me la risposta varia a seconda delle tue conoscenze, sia di hardware che di software.

Mi spiego.
      Attualmente i decoder sono dei sistemi PC embedded.
      Quindi per configurarli e programmarli, si interagisce con loro esattamente come interagiresti per connetterti dal tuo PC ad un secondo PC.
      Quindi dovresti sapere cosa è il comando ping, telnet, ftp, dhcp, etc. Questi comandi ti permettono di stabilire una connessione, che è la fase precedente alla programmazione.

Se e quando queste procedure ti sono chiare, allora puoi fare il passo successivo al trasferimento del sistema desiderato su flash, senza aver paura di danneggiare il sistema, oppure in caso di errore di essere in grado di recuperarlo.

Per farlo ci sono dei programmi già preparati (****** flash Dreambox, dreamedit, etc), ma se non conosci la teoria su cui questi programmi funzionano, rischi di non cavarci un ragno.... dal decoder.

Inoltre la connessione fisica avviene tramite la port ethernet oppure tamite la porta di comunicazione RS232, naturalmente i cavi sono diversi. Se sei capace di crimpare o saldare, te li puoi autocostruire.... Nel peggiore dei casi li trovi senza problemi nei negozi di informatica.

La scelta del sistema da trasferire (detta immagine) è ampia e ognuno presenta delle caratteristiche che incontrano varie esigenze.
      La mia immagine preferita è la Gemini con interfaccia Enigma2

Il secondo passo è il decoder vero e proprio. Personalmente preferisco il dreambox, avendo prima il DM5620 e attualmente il DM800. Mi sono trovato sempre bene con questo hardware.

Tuttavvia, ritengo che il decoder migliore attualmente sia il Vu duo.
      Ovviamente entrambi hanno come sistema operativo Linux.

Una nota in appendice: mi risulta che acquistando questi tipi di decoder sul mercato orientale, questi vengano forniti già con l'immagine richiesta e quindi già pronti per l'uso.
      Bella cosa..... se non si considera che in caso di problemi... ci sono qualche migliaio di chilometri di distanza.

Esiste un forum dedicato in cui è già stata affrontato la domanda che hai posto.

Un saluto e benvenuto nel mondo sat

Comment

• rinoronie
        Senior Member
        • Oct 2013
        • 167

cosa vorresti vedere? che impianto hai? hai qualche abbonamento? hai esigenze particolari? badget?

Comment

• clapesat
          Board Senior Member
          • Nov 2011
          • 274

la prima domanda da farsi è:
          - quanto posso spendere?
          Poi viene il resto
          VU+ solo2 - AzBox Elite -Giga Blue 800 se plus - Edision argus mini ip 2in1-Dreambox 7000-7020- Golden media 9080-Skybox F3 - Unixbox 500 - Parabola motorizzata da 120 - parabola 80 13e- parabola 80 19e

Comment

• ciccio68
            Member
            • Sep 2013
            • 35

grazie. per le risposte, siete sempre gentili.
            allora non sono cosi imbranato, diciamo che quello che avete scritto lo capisco al 90%.
            non voglio un ricevitore che sia il top
            ma uno senplice da gestire.

Comment

• clapesat
              Board Senior Member
              • Nov 2011
              • 274

bene allora puoi orientarti su un v+solo 2 ce stai sui 320 euri, se scendi di 100 euro vai sul sunruy triplo tuner, entrambi enigma 2, se poi non vuoi superare le 150 euro ci sono gli edision, goldem media e quella serie di dec che non sono enigma 2 ma molto pratici e ben fatti
              VU+ solo2 - AzBox Elite -Giga Blue 800 se plus - Edision argus mini ip 2in1-Dreambox 7000-7020- Golden media 9080-Skybox F3 - Unixbox 500 - Parabola motorizzata da 120 - parabola 80 13e- parabola 80 19e

Comment

• ciccio68
                Member
                • Sep 2013
                • 35

grazie clapesat , ho deciso prendo un sunruy 4.
                quando mi arriva ne riparliamo.

Comment

• davidenettuno
                  Member
                  • Dec 2012
                  • 72

Re: Quale decoder?

io ho preso alla fine un venton unibox hd3 e la prima impressione mi ha molto soddisfatto. Che firmware mi consigliate di mettere? Quale plugin utili apparte i soliti da installare?

Comment

• omario82
                    Member
                    • Jan 2014
                    • 86

ciao a tutti,
                    al momento uso pc+progdvb+hadu, devo dire mi trovo abbastanza bene, sono peró in ottica di sottoscrivere il premium server (ma si puó ancora? non é molto chiaro)...

A tal proposito volevo passare ad una configurazione con set-top-box che mi sembra una cosa un po'piú gestibile...siccome sono ancora quasi un noob nel settore stb (marche, caratteristiche, cloni etc...) volevo chiedere a voi quale tra le mille possibilitá potrebbe adattarsi alle mie esigenze. cercheró di elencarle in ordine di prioritá, verso la fine ci sono quelle sacrificabili, le prime invece dovrebbero essere importanti:

-costo contenuto (100 euro?)
                    -deve essere pvr
                    -supportare cs
                    - dual tuner
                    - supporta immagini enigma2
                    - facile da configurare

cosa dite? si puó trovare?
                    grazie a chi mi vorrá rispondere!

Comment

• Lisko
                      Member
                      • Nov 2011
                      • 55

Originally posted by omario82
                      ciao a tutti,
                      al momento uso pc+progdvb+hadu, devo dire mi trovo abbastanza bene, sono peró in ottica di sottoscrivere il premium server (ma si puó ancora? non é molto chiaro)...

A tal proposito volevo passare ad una configurazione con set-top-box che mi sembra una cosa un po'piú gestibile...siccome sono ancora quasi un noob nel settore stb (marche, caratteristiche, cloni etc...) volevo chiedere a voi quale tra le mille possibilitá potrebbe adattarsi alle mie esigenze. cercheró di elencarle in ordine di prioritá, verso la fine ci sono quelle sacrificabili, le prime invece dovrebbero essere importanti:

-costo contenuto (100 euro?)
                      -deve essere pvr
                      -supportare cs
                      - dual tuner
                      - supporta immagini enigma2
                      - facile da configurare

cosa dite? si puó trovare?
                      grazie a chi mi vorrá rispondere!
                      A 100 euro un buon dual tuner enigma 2 la trovo difficile... Io ho un gigablue hd 800 se plus dual tuner pagato intorno ai 200 euro. Per quel prezzo puoi prendere un buon decoder dual non enigma2 (tipo ferguson) altrimenti devi salire con il budget. A 100 euro potresti prendere un amiko alien2 con OS spark che si può fare il dual boot con e2 ma non è dual tuner e mi sembra che non supporta le penne usb dtt e poi da qualcuno non ne ho sentito parlare bene.

Comment

• breschidjoth
                        Member
                        • Feb 2014
                        • 39

Io ho l'Amiko Alien 2 con il terzo tuner DVB-T2 e mi trovo bene. Per 100 euro potresti prendere l'Amiko Alien SHD 8900, non ha il tuner DTT ma è sempre dual boot Spark-E2.

Comment

• omario82
                          Member
                          • Jan 2014
                          • 86

grazie per le risposte!
                          Per ora mi sto orientando sui ferguson! non sembrano niente male e hanno tutto quello che mi serve...ad un prezzo direi contenitissimo,
                          mi verrebbe da chiedere dove sta la fregatura!

solo due cose:
                          1- ho un impianto scr, ci potrebbero essere problemi con i ferguson?
                          2- ci sono stb che permettono la registrazione di un canale e la visualizzazione di un altro tipo my$ky?

grazie!

Comment

• breschidjoth
                            Member
                            • Feb 2014
                            • 39

Originally posted by omario82
                            grazie per le risposte!
                            Per ora mi sto orientando sui ferguson! non sembrano niente male e hanno tutto quello che mi serve...ad un prezzo direi contenitissimo,
                            mi verrebbe da chiedere dove sta la fregatura!

solo due cose:
                            1- ho un impianto scr, ci potrebbero essere problemi con i ferguson?
                            2- ci sono stb che permettono la registrazione di un canale e la visualizzazione di un altro tipo my$ky?

grazie!
                            Per la prima domanda non so risponderti, per la seconda invece servirebbe un decoder dual tuner sat, mentre il Ferguson ha un solo tuner sat, quindi in linea teorica si può fare quello che chiedi solo su due canali dello stesso transponder, però non so se questa funzione sia possibile sui Ferguson.

Comment

• omario82
                              Member
                              • Jan 2014
                              • 86

ho trovato un coud ibox 3 cinese che costa sui 90 euro...
                              si puó richiedere con con dual tuner S2 o con doppio tuner S2/T. supporta openPLI.
                              Dite che fará schifo? qualcuno di voi ne ha mai usato uno? questo sarebbe perfetto per i miei scopi ammesso che supporti l'unicable...

Comment

• satman72
                                Experienced Board Member
                                • Jun 2010
                                • 3550

Dovrebbe essere un clone modificato del vecchio Vu+ Solo.
                                Just click on thanks button if my post has helped you
                                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

Working...