Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Quale decoder?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • breschidjoth
    Member
    • Feb 2014
    • 39

Re: Quale decoder?

Originally posted by satman72
    Le funzionalità dipendono sia dall'hardware sia dal software, ad esempio un ricevitore che ha un doppio tuner sat come il Vu+Solo2 e monta Enigma2 puo fare streaming via lan di un canale mentre sul decoder ne vedi un altro.
    Ovviamente solo Enigma2 non basta se non hai l'hardware sufficiente.
    Si si certo, era solo per capire se a parità di hardware le funzionalità fossero uguali! Comunque mi avete convinto, credo proprio che prenderò un Enigma2!!
    Ora devo solo trovare qualche buona occasione per un usato!!

Comment

• girino-sat
      Member
      • Aug 2012
      • 30

Originally posted by breschidjoth
      Non mi è chiara un' altra cosa...le funzionalità che hanno i decoder Enigma2 sono uguali su tutti i decoder Enigma2? cioè, ad esempio, ho letto i VU+ possono fare lo streaming via LAN, che sarebbe una funzione che a me interesserebbe molto...questa funzione, essendo in Enigma2, possono averla tutti i decoder che supportano Enigma2, oppure in base al decoder sono abilitate solo alcune funzioni?
      Inoltre, se hai un telefono o tablet android, puoi usarli come "telecomando" e vederci lo stream, io uso dreamdroid e mi trovo bene.

Comment

• fare85
        Newbie
        • Feb 2014
        • 1

Ciao a tutti sono nuovo in questo forum ed in questo settore.

Parto subito con una domandina base ovviamente il decoder.
        Quale consigliate?

Contanto che mi serve per "emulare" il myskyhd, qundi registrando su supporto usb e aggiungendo il cccam per pay server.
        Unica peculiarità è che deve supportare il wifi perchè non ho possibilità di tirare il cavo.

Il budget è di circa 150€/200€

Ho trovato il jepssen Mediabox ST-4 HD Sat e DTT, potrebbe fare al caso mio?

Grazie a tutti per l'aiuto

Comment

• Ocino
          Member
          • Aug 2013
          • 31

Salve a tutti.
          Considerata la ragguardevole dimensione raggiunta dal thread e dall'interesse continuo che suscita mi permetto di proporre ai mod (o all'iniziatore) di pubblicare una sorta di riassunto dei modelli trattati o aggiungere al primo post l'elenco dei modelli "recensiti" con l'indicazione del # del post in cui si inizia a discutere dell'apparecchio.
          Saluti

Comment

• mrb
            Junior Member
            • Sep 2012
            • 19

per chi cerca un decoder decisamente economico e funzionale

AMIKO ALIEN SHD 8900

online al di sotto dei 100 euro, monta firmware "Spark" ma ha la possibilità di fare il porting di immagini Enigma 2.
            Smanettandoci un pò, ci si ritrova con un degnissimo decoder, che legge OSc*m, con un s.o. enigma2 (CrisAr-p), il cui unico neo è una eccessiva ma accettabile lentezza nel cambio canale... a quel prezzo, più che un affare!

Comment

• breschidjoth
              Member
              • Feb 2014
              • 39

Originally posted by mrb
              per chi cerca un decoder decisamente economico e funzionale

AMIKO ALIEN SHD 8900

online al di sotto dei 100 euro, monta firmware "Spark" ma ha la possibilità di fare il porting di immagini Enigma 2.
              Smanettandoci un pò, ci si ritrova con un degnissimo decoder, che legge OSc*m, con un s.o. enigma2 (CrisAr-p), il cui unico neo è una eccessiva ma accettabile lentezza nel cambio canale... a quel prezzo, più che un affare!
              Si possono attaccare chiavette USB per il DVB-T?

Comment

• breschidjoth
                Member
                • Feb 2014
                • 39

Ragazzi alla fine credo di essermi deciso per uno di questi due decoder:
                AMIKO ALIEN 2 TRIPLE +
                GOLDEN MEDIA SPARK TRIPLEX
                sono molto simili come caratteristiche e il prezzo è più o meno uguale...voi quale mi consigliate tra i due? Qual'è quello più supportato dalle varie community?

Comment

• davidenettuno
                  Member
                  • Dec 2012
                  • 72

ragazzi mi consigliate un decoder che abbia almeno 2 tuner possibilmente con hd incluso abbia il wi-fi ed enigma2? mi hanno consigliato un sunray 800se voi cosa mi consigliate?

Comment

• Vublich
                    Member
                    • Sep 2011
                    • 76

Originally posted by breschidjoth
                    Ragazzi alla fine credo di essermi deciso per uno di questi due decoder:
                    AMIKO ALIEN 2 TRIPLE +
                    GOLDEN MEDIA SPARK TRIPLEX
                    sono molto simili come caratteristiche e il prezzo è più o meno uguale...voi quale mi consigliate tra i due? Qual'è quello più supportato dalle varie community?
                    sono lo stesso identico decoder, cambia solo la scritta esterna quindi hanno lo stesso identico supporto
                    come immagini le migliori sono la pkt hyperion, l'hdmu e l'open ar-p

Originally posted by davidenettuno
                    ragazzi mi consigliate un decoder che abbia almeno 2 tuner possibilmente con hd incluso abbia il wi-fi ed enigma2? mi hanno consigliato un sunray 800se voi cosa mi consigliate?
                    due tuner intendi sat? o uno sat e uno terrestre?
                    mi pare si ricordare che il tuner dell'800se (sat + terrestre) non ti faccia registrare simultaneamente sia da satellite che da antenna, o anche se stai guardando il satellite non si riesce a registrare da dvb-t e viceversa

Comment

• davidenettuno
                      Member
                      • Dec 2012
                      • 72

va bene anche 2 sat

Comment

• angel1315
                        Experienced Board Member
                        • Oct 2011
                        • 778

Originally posted by davidenettuno
                        va bene anche 2 sat
                        Vu+ duo2 oppure vu+solo2 in entrambi i decoder c'è molta qualità! Per il prezzo è meglio il vu+ solo2 costa circa 180 euro in meno. Puoi aggiungere un tuner usb dtt.

Comment

• davidenettuno
                          Member
                          • Dec 2012
                          • 72

anzi pensandoci bene lo preferisco con 2 tuner sat

Comment

• breschidjoth
                            Member
                            • Feb 2014
                            • 39

Originally posted by Vublich
                            sono lo stesso identico decoder, cambia solo la scritta esterna quindi hanno lo stesso identico supporto
                            come immagini le migliori sono la pkt hyperion, l'hdmu e l'open ar-p
                            Grazie mille, infatti mi sembravano veramente identici, anche la posizione dei vari connettori dietro, ma ho chiesto per conferma!

Comment

• davidenettuno
                              Member
                              • Dec 2012
                              • 72

Qualcosa di più economico sui 200 euro? vorrei spendere sui 200 euro o poco più

Comment

• Vublich
                                Member
                                • Sep 2011
                                • 76

forse si trovano ancora in giro venton hd1 plus con due tuner sat a circa 210€, e poi puoi mettere una chiavetta usb per il dvb-t

Comment

Working...