Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Quale decoder?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • satman72
    Experienced Board Member
    • Jun 2010
    • 3550

Re: Quale decoder?

Di sconti ce ne sono parecchi in giro visti i tempi "bui" se vi fate un giro sul noto sito plug and play troverete parecchi ricevitori scontati ...
    Just click on thanks button if my post has helped you
    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• danispal
      Member
      • Mar 2012
      • 32

Consiglio nuovo decoder

Sera a tutti, avrei bisogno di un consiglio:
      dovrei acquistare un nuovo decoder, ma lo vorrei con il doppio tuner (SAT e DVB-T), conosco l'INETBOX COMBO V2, che non riesco a trovare, esiste qualcosa di simile con le medesime funzioni?
      Per simile intendo non linux based (quindi non DM, Vu, etc...) e in una fascia di prezzo economica....
      grazie anticipate!

Comment

• albert67
        Member
        • Sep 2013
        • 96

Re: Consiglio nuovo decoder

c'é una discussione dedicata a quale decoder scegliere
        Ad ogni modo direi Ferguson Ariva 150 o 152...

Comment

• renzo67
          Newbie
          • Apr 2012
          • 7

Ciao guarda io parlo per la mia limitata esperienza io ho un icloud mini costa cira 120 euro con pennetta usb sat esterna monta immagini per vplus solo blackhole ed e una bomba ciao .

Comment

• e_hal9000
            Experienced Board Member
            • Jul 2011
            • 856

Originally posted by danispal
            Sera a tutti, avrei bisogno di un consiglio:
            dovrei acquistare un nuovo decoder, ma lo vorrei con il doppio tuner (SAT e DVB-T), conosco l'INETBOX COMBO V2, che non riesco a trovare, esiste qualcosa di simile con le medesime funzioni?
            Per simile intendo non linux based (quindi non DM, Vu, etc...) e in una fascia di prezzo economica....
            grazie anticipate!
            Ciao,
            esiste una discussione apposita già aperta ed in cui ci sono tantissime risposte ed info in merito.

E' meglio se fai riferimento a quello e chiedere evenuali ulteriori info lì.
            Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
            --------------------------------------------------------------------
            Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
            AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
            + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
            DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• The Ghost
              Junior Member
              • Dec 2013
              • 14

Sono appena iscritto, per Natale vorrei regalarmi un decoder.

Metto i limiti all'universo nel quale muoverci, per conoscere quali opportunità ho sul mercato.

Spesa prevista max 250 €
              Sat e Dtt
              HD
              Linux
              Non troppo difficile da configurare, o comunque con sufficiente documentazione in italiano

Aggiungo che ho una CAM Samsung per Premium che vorrei coninuare ad utilizzare, quindi magari ci dovrebbe essere anche un modulo CI.

Sperando di essere stato sufficientemente chiaro, aspetto info dai guru del forum...

Grazie

Comment

• satman72
                Experienced Board Member
                • Jun 2010
                • 3550

Con quel budget puoi orientarti su un Sunray 800 sr4 che ha il triplo tuner ed è linux, molto facilmente configurabile visto che è molto diffuso, oppure puoi andare su un Venton HD2. Anche i Gigablue non sono male ma un po piu rischiosi se sbagli a caricarci su il bootloader rischi di bloccarlo e doverlo mandare in assistenza.
                Just click on thanks button if my post has helped you
                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• MrEnrich
                  Senior Member
                  • Sep 2011
                  • 147

Originally posted by albert67
                  c'é una discussione dedicata a quale decoder scegliere
                  Ad ogni modo direi Ferguson Ariva 150 o 152...
                  ci sono altre soluzioni combo che non superino i 100€ ??

questo fa anche da s€rver o solo cli€nt ? legge card pr€mium o ci vuole il block€r ?

grazie

Comment

• gege81
                    Member
                    • Dec 2012
                    • 60

ragazzi esiste un decoder DTT da usare come client a prezzo inferiore a 90 euro ? il sat non mi interessa.
                    datemi qualche nome che spulcio sul web

Comment

• gavazzi
                      Board Senior Member
                      • Oct 2010
                      • 200

Originally posted by satman72
                      Con quel budget puoi orientarti su un Sunray 800 sr4 che ha il triplo tuner ed è linux, molto facilmente configurabile visto che è molto diffuso, oppure puoi andare su un Venton HD2. Anche i Gigablue non sono male ma un po piu rischiosi se sbagli a caricarci su il bootloader rischi di bloccarlo e doverlo mandare in assistenza.
                      Ottimo consiglio, mi permetto pero' di suggerire all'amico di non prendere il triplo tuner in quanto e' poco sensibile molto meglio prenderlo con un unico tuner e inserici una pennetta usb per il terrestre e come spesa siamo sempre li, dico questo in quanto ne ho testati piu' di uno e ho riscontrato questa differenza.

Comment

• MrEnrich
                        Senior Member
                        • Sep 2011
                        • 147

ho bisogno di un combo e ho visto che soluzioni interessanti sono il ferguson ariva 150 e l'amiko alien 2 triple tuner che costa di più ma è linux based.

Ne vale la pena spendere quei 50-60 euro per avere il linux based? leggo che è un pò complesso da usare. Cmq mi serve una macchina che legga card m7 e tvsat.

quale suggerite?

Comment

• gavazzi
                          Board Senior Member
                          • Oct 2010
                          • 200

Originally posted by MrEnrich
                          ho bisogno di un combo e ho visto che soluzioni interessanti sono il ferguson ariva 150 e l'amiko alien 2 triple tuner che costa di più ma è linux based.

Ne vale la pena spendere quei 50-60 euro per avere il linux based? leggo che è un pò complesso da usare. Cmq mi serve una macchina che legga card m7 e tvsat.
                          quale suggerite?
                          Io sono sempre dell'idea che vale la pena spendere un po' di piu' e puntare su una macchina che viene seguita dagli sviluppatori, della serie spendi di piu' oggi per spendere meno domani.

Comment

• MrEnrich
                            Senior Member
                            • Sep 2011
                            • 147

Originally posted by gavazzi
                            Io sono sempre dell'idea che vale la pena spendere un po' di piu' e puntare su una macchina che viene seguita dagli sviluppatori, della serie spendi di piu' oggi per spendere meno domani.
                            è una scelta condivisibile. purtroppo il budget è un pò limitato e poi mi serve qualcosa per iniziare.
                            già optando per l'amiko farei un grande sforzo, gli altri attualmente sono inavvicinabili. L'amiko mi colpiva perchè è linux based, però se è poco "seguito" mi sa che punto sul ferguson, poi più in la si vede. Mi serve più per il DTT che per il sat.

Datemi l'ultimo suggerimento che entro oggi vorrei ordinarlo.

Comment

• gavazzi
                              Board Senior Member
                              • Oct 2010
                              • 200

è una scelta condivisibile. purtroppo il budget è un pò limitato e poi mi serve qualcosa per iniziare.
                              già optando per l'amiko farei un grande sforzo, gli altri attualmente sono inavvicinabili. L'amiko mi colpiva perchè è linux based, però se è poco "seguito" mi sa che punto sul ferguson, poi più in la si vede. Mi serve più per il DTT che per il sat.

Beh.. se ti serve per iniziare e piu' per il DTT che il Sat allora prendi quello piu' economico che faccia le due cose e se la passione ti prende piu' avanti farai la spesa per un ricevitore piu' performante.

Comment

• angel1315
                                Experienced Board Member
                                • Oct 2011
                                • 778

Vedi nei mercatini dei forum potresti trovare ottimi decoder a prezzi molto convenienti.
                                Qui *ttp://www.nemesis.tv/forums/forumdisplay.php?110-MERCATINO se vuoi dare un'occhiata.

Comment

Working...