Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Quale decoder?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Vublich
    Member
    • Sep 2011
    • 76

Re: Quale decoder?

sui 130€ circa c'è l'xtrend et4000 che almeno è enigma2, l'ho usato un pò da un conoscente e va via molto bene secondo me.

altrimenti sui 100€ trovi i decoder con firmware proprietario tipo ferguson ariva che vanno abbastanza bene se non si hanno troppre pretese.
    sempre sui 100€ trovi anche gli amiko alien e forse alien2 (115€ mi pare) che sono dual boot spark/enigma2

Comment

• DIP80
      Member
      • Sep 2013
      • 65

Originally posted by Vublich
      sui 130€ circa c'è l'xtrend et4000 che almeno è enigma2, l'ho usato un pò da un conoscente e va via molto bene secondo me.

altrimenti sui 100€ trovi i decoder con firmware proprietario tipo ferguson ariva che vanno abbastanza bene se non si hanno troppre pretese.
      sempre sui 100€ trovi anche gli amiko alien e forse alien2 (115€ mi pare) che sono dual boot spark/enigma2

Ciao grazie per la risposta, sono andato da un rivenditore di decoder e mi ha parlato bene( naturalmente per la spesa intorno ai 100 euro)
      dell' Ariva 150 ( 85 euro). Mi ha detto che come client, con il processore da 400Mhz, va molto bene e non dovrei avere problemi di freeze dell'immagine.

Qualcuno che usa questo decoder mi può dare una sua opinione in merito? che ne pensate?

Comment

• debbe
        Senior Member
        • Sep 2013
        • 170

Originally posted by DIP80
        Ciao grazie per la risposta, sono andato da un rivenditore di decoder e mi ha parlato bene( naturalmente per la spesa intorno ai 100 euro)
        dell' Ariva 150 ( 85 euro). Mi ha detto che come client, con il processore da 400Mhz, va molto bene e non dovrei avere problemi di freeze dell'immagine.

Qualcuno che usa questo decoder mi può dare una sua opinione in merito? che ne pensate?
        Ciao io ho preso il modello 102e mi trovo abbastanza bene l'unica cosa che la gestione dei canali a confronto con un gigablue è decisamente frustrante (passare dai vari canali con il teelcomando intendo) perlomeno all'inizio... unico difetto a parte che hai praticamente 0 funzioni è che non ho l'uscita ottica da attaccare al 5.1 cosa che tu nel 152 hai..

freeze onestamente ne ho ma prima di sentenziare devo fare dei test lasciando gestire l'ambaradam ad un pc con il reader piuttosto che al gigablue...

Comment

• DIP80
          Member
          • Sep 2013
          • 65

Originally posted by debbe
          Ciao io ho preso il modello 102e mi trovo abbastanza bene l'unica cosa che la gestione dei canali a confronto con un gigablue è decisamente frustrante (passare dai vari canali con il teelcomando intendo) perlomeno all'inizio... unico difetto a parte che hai praticamente 0 funzioni è che non ho l'uscita ottica da attaccare al 5.1 cosa che tu nel 152 hai..

freeze onestamente ne ho ma prima di sentenziare devo fare dei test lasciando gestire l'ambaradam ad un pc con il reader piuttosto che al gigablue...

Non so se il 102e ha lo stesso hardware e firmware del 150, ma per
          "problema frustrante" intendi che è lento nel cambio canale?

Per le poche funzioni,non sarebbe un problema, tanto mi serve come Client puro e basta.

Comment

• debbe
            Senior Member
            • Sep 2013
            • 170

Non so se il 102e ha lo stesso hardware e firmware del 150, ma per
            "problema frustrante" intendi che è lento nel cambio canale?

Per le poche funzioni,non sarebbe un problema, tanto mi serve come Client puro e basta.
            Intendo dire che visto la grande quantità di canali è più difficile passare tra uno all altro in confronto ad un enigma... Ma devi dire che ci ho fatto l abitudine..

Ps.. Installando oscam come server in un nb con reader e newcamd come client nel ferguson va una meraviglia....

Comment

• majinb
              Junior Member
              • Mar 2013
              • 17

Originally posted by debbe

per il 5.1 è vero che non c'è l'uscita ottica, ma c'è quella coassiale RCA: io uso quella e va una meraviglia!!

Comment

• pigr8
                Newbie
                • Sep 2013
                • 4

Salve a tutti, vorrei acquistare il mio primo clone e leggendo tutta la discussione ho trovato molte impressioni positive per il Sunray.

Mi sembra di avere capito che il SUNRAY SR4 HD800SE Triplo Tuner +wifi
                sia attualmente il top per una spesa intorno ai 250 euro, è giusto? datemi per cortesia le vostre opinioni in merito e correggetemi se sbaglio.

Ho alcune domande e spero vogliate aiutarmi a capire.

1) Nell'uso normale del decoder è molto vantaggioso usare "immagini" create per la SIM A8P rispetto alla
                SIM 2.10?
                In poche parole c'è molta differenza nella visione ?
                Mi riferisco essenzialmente a problemi di freeze dell'immagine e alle incompatibilità varie che possono verificarsi.

2) Quando l'immagine freeza dipende dalla qualità del server da cui proviene la c*line o del decoder utilizzato?

3)Potete consigliarmi anche quello che ritenete il decoder con miglior rapporto prezzo/qualità da utilizzare
                esclusivamente come client, naturalmente che non abbia problemi di freeze dell'immagine?
                l'SR4 è un buon decoder anche se secondo me c'è di molto meglio in giro e soprattutto è fuori prezzo per quel che offre.. ha secondo me 2 grossi svantaggi: ha solo 64mb di ram per il sistema operativo e limita molto quello che ci si può fare, il trial tuner non è utilizzabile in parallelo tra dvb-s2 e dvb-t quindi o usi uno o usi l'altro.. quindi più che trial tuner è un monotuner con il supporto di 3 standard di cui solo 1 utilizzabile alla volta.

1. le a8p sono immagine create per SR4 con quella sim che lo rendono un DM800 a tutti gli effetti con tanto di aggiornamenti automatici, le 2.10 non hanno questa possibilità e richiedono un kernel patchato per funzionare.. i problemi di freeze non hanno niente a che vedere con le sim, il problema è solo riguardante il backup del sistema operativo (i file *.img) che vorrai metterci su, una immagine a8p non funziona su 2.10 e ti darà errore CA in fase do boot richiedendoti il reflash tramite seriale.

2. quando freeza il problema è la comunicazione tra il tuo decoder è il server remoto da cui proviene il decript: se il server da cui viene la line è locale (rete di casa) avrai ping nell'ordine di 5-6ms quando va male e non avrai mai problemi, se è un server esterno (internet) un ping superiore ai 250ms ti darà sicuramente problemi su alcuni canali soprattutto gli HD.. questo valore in ms è creato dalla tua connessione sommata alla connessione remota, quindi se tu pinghi 30-40ms (una adsl normale italiana, quelle in modalità fast pingano anche 10-15ms, la fibra pinga vicino a 0) fuori dalla tua rete e il server remoto pinga lui 50ms fuori dalla sua rete vedrai sul decoder un ping totale tra domanda/risposta di 80-90ms che è ottimo per lo share.. più questo valore è alto più avrai problemi di freeze, se la tua linea adsl è penosa e giù tu pinghi 400ms non avrai mai un risultato accettabile.

3. dipende cosa vuoi vedere e come: ti interessa solo il DVB-S/S2? vuoi anche il terrestre? vuoi poter registrare mentre guardi? io in linea di massima sconsiglio il l'SR4 per problemi di messa a punto del firmware e del tuner, se vuoi spendere poco potresti provare il Gigablue 800 SE che ha un tuner DVB-S/S2 e il terrestre eventualmente aggiungibile via scheda esterna, ha solo 1 rete ethernet ma supporta le penne usb wifi e costa sui 140€.. non è comunque un 1080p su HDMI ma solo 1080 interlacciato, è veloce e facile da flashare/configurare, hai aggiornamenti automatici OpenMIPS giornalieri ed è stabilissimo.

Comment

• DIP80
                  Member
                  • Sep 2013
                  • 65

Originally posted by pigr8
                  l'SR4 è un buon decoder anche se secondo me c'è di molto meglio in giro e soprattutto è fuori prezzo per quel che offre.. ha secondo me 2 grossi svantaggi: ha solo 64mb di ram per il sistema operativo e limita molto quello che ci si può fare, il trial tuner non è utilizzabile in parallelo tra dvb-s2 e dvb-t quindi o usi uno o usi l'altro.. quindi più che trial tuner è un monotuner con il supporto di 3 standard di cui solo 1 utilizzabile alla volta.

1. le a8p sono immagine create per SR4 con quella sim che lo rendono un DM800 a tutti gli effetti con tanto di aggiornamenti automatici, le 2.10 non hanno questa possibilità e richiedono un kernel patchato per funzionare.. i problemi di freeze non hanno niente a che vedere con le sim, il problema è solo riguardante il backup del sistema operativo (i file *.img) che vorrai metterci su, una immagine a8p non funziona su 2.10 e ti darà errore CA in fase do boot richiedendoti il reflash tramite seriale.

2. quando freeza il problema è la comunicazione tra il tuo decoder è il server remoto da cui proviene il decript: se il server da cui viene la line è locale (rete di casa) avrai ping nell'ordine di 5-6ms quando va male e non avrai mai problemi, se è un server esterno (internet) un ping superiore ai 250ms ti darà sicuramente problemi su alcuni canali soprattutto gli HD.. questo valore in ms è creato dalla tua connessione sommata alla connessione remota, quindi se tu pinghi 30-40ms (una adsl normale italiana, quelle in modalità fast pingano anche 10-15ms, la fibra pinga vicino a 0) fuori dalla tua rete e il server remoto pinga lui 50ms fuori dalla sua rete vedrai sul decoder un ping totale tra domanda/risposta di 80-90ms che è ottimo per lo share.. più questo valore è alto più avrai problemi di freeze, se la tua linea adsl è penosa e giù tu pinghi 400ms non avrai mai un risultato accettabile.

3. dipende cosa vuoi vedere e come: ti interessa solo il DVB-S/S2? vuoi anche il terrestre? vuoi poter registrare mentre guardi? io in linea di massima sconsiglio il l'SR4 per problemi di messa a punto del firmware e del tuner, se vuoi spendere poco potresti provare il Gigablue 800 SE che ha un tuner DVB-S/S2 e il terrestre eventualmente aggiungibile via scheda esterna, ha solo 1 rete ethernet ma supporta le penne usb wifi e costa sui 140€.. non è comunque un 1080p su HDMI ma solo 1080 interlacciato, è veloce e facile da flashare/configurare, hai aggiornamenti automatici OpenMIPS giornalieri ed è stabilissimo.
                  Grazie mille per l'esaustiva risposta, nel frattempo (avevo la frenesia da shopping ) ho acquistato un Sunray 800 HD SE con A8P monotuner,
                  ( propio per poter registrare e vedere separatamente con pennetta USB)
                  mi arriverà domani, spero di non avere fatto una scelta sbagliata.

Di quello che mi hai spiegato ho capito tutto tranne una cosa:

Io pingo il server remoto e vedo il valore
                  ( ho provato con c*ine free ho visto che siamo intorno a 70ms)
                  e fino a qui ok, ma come faccio a calcolare il ping dal server remoto a me,
                  per capire il valore del ping totale?

Quale ritieni il valore massimo di ping totale per non avere freeze?

Comment

• pigr8
                    Newbie
                    • Sep 2013
                    • 4

Grazie mille per l'esaustiva risposta, nel frattempo (avevo la frenesia da shopping ) ho acquistato un Sunray 800 HD SE con A8P monotuner,
                    ( propio per poter registrare e vedere separatamente con pennetta USB)
                    mi arriverà domani, spero di non avere fatto una scelta sbagliata.

Di quello che mi hai spiegato ho capito tutto tranne una cosa:

Io pingo il server remoto e vedo il valore
                    ( ho provato con c*ine free ho visto che siamo intorno a 70ms)
                    e fino a qui ok, ma come faccio a calcolare il ping dal server remoto a me,
                    per capire il valore del ping totale?

Quale ritieni il valore massimo di ping totale per non avere freeze?
                    hai fatto una buona scelta, il Sunray con A8P è prativamente identico a un DM800SE originale, immagini incluse quindi potrai caricare qualsiasi cosa vorrai.. eventualmente dovessi avere problemi col tuner (non credo) basta scaricare i drivers Alps (credo sia un Alps il tuner) e metterli senza nessun problema, idem per la penna usb futura che aggiungerai.

se tu hai già pingato il server quel valore è il valore finale che vedrai sul decoder; il ping è un comando che è composto da:
                    1- uscire dal tuo pc (0-1 ms)
                    2- uscire dalla tua lan (0-1 ms)
                    3- uscire dal tuo provider (30ms se hai una buona adsl, anche meno se è una fast o fibra)
                    4- raggiungere il remoto (xx ms)
                    5- rientrare al tuo pc con la risposta

il totale è 70ms nel tuo caso che è ottimo, se rimane su quei valori non avrai freeze di nessun tipo legati alla linea ma solo eventualmente legati alla line (problemi di server, expire della line, cambio pwd).

Comment

• Vublich
                      Member
                      • Sep 2011
                      • 76

come dice sempre il buon e_hal9000 perchè spendere di più per un clone quando a meno puoi avere una macchina di nuova generazione come l'hd1 plus?
                      non eri partito con un decoder che faceva solo da client? :P
                      l'xtrend et4000 è passato a 110€, molto meglio dei vari ferguson ariva e simili!

Comment

• pigr8
                        Newbie
                        • Sep 2013
                        • 4

dell'alien 8900 che mi dite? merita? so che è un 450mhz e che gestisce il 1080p su hdmi, dualboot spark/enigma

Comment

• DIP80
                          Member
                          • Sep 2013
                          • 65

come dice sempre il buon e_hal9000 perchè spendere di più per un clone quando a meno puoi avere una macchina di nuova generazione come l'hd1 plus?
                          non eri partito con un decoder che faceva solo da client? :P
                          l'xtrend et4000 è passato a 110€, molto meglio dei vari ferguson ariva e simili!
                          No,non esattamente, chiedevo anche
                          consiglio per un buon client

Se puoi indicarmi (anche in PM) lo store italiano dove acquistare
                          l' ET4000 a 110 Euro ti ringrazio

hai fatto una buona scelta, il Sunray con A8P è prativamente identico a un DM800SE originale, immagini incluse quindi potrai caricare qualsiasi cosa vorrai.. eventualmente dovessi avere problemi col tuner (non credo) basta scaricare i drivers Alps (credo sia un Alps il tuner) e metterli senza nessun problema, idem per la penna usb futura che aggiungerai.

se tu hai già pingato il server quel valore è il valore finale che vedrai sul decoder; il ping è un comando che è composto da:
                          1- uscire dal tuo pc (0-1 ms)
                          2- uscire dalla tua lan (0-1 ms)
                          3- uscire dal tuo provider (30ms se hai una buona adsl, anche meno se è una fast o fibra)
                          4- raggiungere il remoto (xx ms)
                          5- rientrare al tuo pc con la risposta

il totale è 70ms nel tuo caso che è ottimo, se rimane su quei valori non avrai freeze di nessun tipo legati alla linea ma solo eventualmente legati alla line (problemi di server, expire della line, cambio pwd).
                          Ti ringrazio, sinceramente anche io pensavo che il valore che avevo ricevuto pingando il server fosse quello totale, ma poi leggendo la tua risposta mi era venuto il dubbio di non avere considerato qualcosa.

... e per il secondo quesito ( valore massimo ping per non avere freeze)
                          sai darmi un' indicazione?

Comment

• Vublich
                            Member
                            • Sep 2011
                            • 76

Originally posted by dip80
                            Se puoi indicarmi (anche in PM) lo store italiano dove acquistare
                            l' ET4000 a 110 Euro ti ringrazio
                            _amazon.de l'han riportato 116€ oggi, ieri era a 110€
                            fatevi un giro anche su _hm-sat-shop.de che ha prezzi abbastanza buoni

dell'alien 8900 che mi dite? merita? so che è un 450mhz e che gestisce il 1080p su hdmi, dualboot spark/enigma
                            io ho il modello dopo, l'alien 2 e per quello che mi è costato va più che bene!
                            per la poca differenza di prezzo facci un pensiero

Comment

• newuser
                              Member
                              • Sep 2013
                              • 50

_amazon.de
                              L'ho ordinato anch'io sabato l'Et4000, l'hanno spedito oggi.

Comment

• debbe
                                Senior Member
                                • Sep 2013
                                • 170

Originally posted by majinb
                                per il 5.1 è vero che non c'è l'uscita ottica, ma c'è quella coassiale RCA: io uso quella e va una meraviglia!!
                                si ma l'adattatore costa 30€

Comment

Working...