Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Quale decoder?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • e_hal9000
    Experienced Board Member
    • Jul 2011
    • 856

Re: Quale decoder?

Ciao,
    quel tipo di decoder non lo conosco.
    Con il T2 esiste che io sappia il Venton Unibox HD2 a 250 euro con doppio tuner indipendente SAT e Terrestre per vedere e registrare indipendentemente con tuner DVB-T2, appunto.
    Sul modello che citi non so se sia Eni*gma 2 standard o monta immagini proprietarie.
    Io sinceramente sono per immagini E2 che ti aprono ad una durata del decoder molto più lunga (e già non è che durino poi così tanto :s).
    Ciao.
    Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
    --------------------------------------------------------------------
    Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
    AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
    + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
    DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• coronaextra85
      Newbie
      • Mar 2013
      • 6

sto seguendo il golden media per via del prezzo di circa 120€ ma soprattutto per la possibilità di installare firmware alternativi tipo questo:

_http://www.islaremota.com/showthread.php/54677-Manual-Golden-Media-Uni-Box-2-Combo-Sat-TDT-Cable-Configuracion-Instalacion-C**am-New**md-MGC**d

sembrerebbe veramente banale abilitare le c lin*s...

avendo sempre avuto schede sat non ho mai dovuto lottare con firmware e settings particolari, quindi cercavo un prodotto semplice da utilizzare e magari anche economico...

se dovessi brickare un decoder da 300€ mentre installo un firmware alternativo mi darebbe veramente noia

poi mi dovete spiegare come può un decoder costare 1000€???
      per quanto potente e personalizzabile possa essere rimane una cifra folle!
      l i7 8 core con 16 gb di ram e 2 TB di disco che ho in ufficio costa meno....

cmq il golden media si trova su trovaprezzi a 122€ con firmware modificato per vedere s*y, medi*set e tiv*sat con card originali.
      ho mandato una email e dicono che vendono il decoder direttamente con firmware modificato...solo che non hanno saputo dirmi se gestisce pure le c lin*s..

Comment

• jack21
        Newbie
        • Feb 2013
        • 1

Interessante...

Comment

• coronaextra85
          Newbie
          • Mar 2013
          • 6

@satman72

grazie per aver editato il post, mi erano scappate quelle parole....

cosa ne pensi di quel decoder?
          potrebbero funzionare le c lin*es? oppure lo ritieni un prodotto inutile?

grazie

Comment

• satman72
            Experienced Board Member
            • Jun 2010
            • 3550

Non so aiutarti non ho mai provato quel ricevitore. Cmq regola generale o comprate un clone oppure un ricevitore che anche avendo un firmware proprietario sia molto diffuso, altrimenti vi ritroverete con giocattoli non supportati buoni solo per soprammobile.
            Just click on thanks button if my post has helped you
            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• epa84
              Newbie
              • Apr 2013
              • 8

Salve a tutti sono un nuovo iscritto e dopo aver letto molto su questo e su altri forum sto per acquistare il mio primo decoder, mi servirebbe un vostro consiglio sul modello da scegliere. Vorrei un decoder che mantenesse le funzioni del mio attuale mysky hd quindi 2 ingressi sat (visione e registrazione in contemporanea di 2 programmi diversi) un ingresso per il digitale terrestre (anche se questo non è indispensabile potrei anche rinunciarci) chiaramente con pieno supporto all'alta definizione e ai canali 3d.
              Lo userò come client.
              Vi ringrazio già da ora per i vostri consigli.

Comment

• satman72
                Experienced Board Member
                • Jun 2010
                • 3550

Ci sono diversi modelli i migliori sono i Vu+ duo che hanno 2 tuner sat a cui è possibile aggiungere una chiavetta usb per ricevere il digitale terrestre ed è possibile montare un HDD interno per registrare, certo non è un ricevitore che costa poco ma è ottimo e fa tutto quello che chiedi. Come alternativa economica puoi dare uno sguardo ai modelli Amiko Alien ne trovi diversi anche in configurazione triplo tuner (due sat ed uno dtt anche dvb-t2).
                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• epa84
                  Newbie
                  • Apr 2013
                  • 8

grazie per la risposta, il modello Vu+ duo lo avevo già visto mentre l'Amiko Alien 2 è la prima volta che lo sento dalle caratteristiche sembra un valido decoder ed ha un prezzo molto basso rispetto al vu+ duo, sono affidabili? verranno aggiornati? io ho un lnb scr e uno splitter dietro al decoder di sky, i decoder che mi hai consigliato sono compatibili con questo sistema?

Comment

• satman72
                    Experienced Board Member
                    • Jun 2010
                    • 3550

Di certo i Vu+ avranno un futuro poichè sono costruiti da un'azienda che esiste da parecchio tempo, il costo più alto è proprio dovuto ai costi del supporto software, come hardware oramai i costi sono veramente minimi e non sono quelli che incidono maggiormente sul prezzo finale di un ricevitore.
                    Per quel che riguarda l'Amiko Alien al momento monta due immagini una denominata Spark ed una immagine Enigma modificata, sinceramente non sò se questo ricevitore sarà supportato in futuro oppure finirà nel dimenticatoio come tanti altri. Per la gestione dell'SCR non dovrebbero avere problemi nessuno dei due ricevitori se opportunamente configurati.

Comment

• mariolino11
                      Junior Member
                      • Apr 2013
                      • 14

Da nuovo iscritto sto leggendo questa discussione e devo dire di essere molto soddisfatto
                      dell' acquisto fatto (VU+solo 2) grande macchina.
                      Sto studiando per poterlo utilizzare al meglio.

Comment

• jok3r87
                        Newbie
                        • Apr 2013
                        • 6

ciao a tutti, sono in cerca di un buon decoder DTT, SAT in grado di sfruttare la mia 001 () sono indeciso tra il gigablue 800 se combo e il venton unibox h2. Ho letto varie recensioni e test, ma vorrei un parere da voi. Non prendo in considerazione Xdome 1000nc perché non è pvr, ma se con i linux based non posso sfruttare l'abbonamento HD ci ripenso.

Comment

• Bicoid
                          Senior Member
                          • Mar 2012
                          • 190

Aiuto su vu+

Salve ragazzi, cosa ne pensate di questi dec??? Qualcuno li ha provati??? montano le stesse immagini del dm 800??? vale la pena spendere quei soldi ????

Comment

• valesan
                            Experienced Member
                            • Apr 2012
                            • 376

Re: Aiuto su vu+

ciao,
                            non montano le stesse immagini dei DM, hanno delle loro immagini, ma sono molto supportati oltre che di ottima qualità !
                            tieni conto che non sono dei cloni dei DM ma sono dei decoder originali.
                            io ho sia un DUO che un SOLO2 e ne sono soddisfattissimo, googlando si trova tutto il necessario per poterli personalizzare a proprio piacimento !

Comment

• Bicoid
                              Senior Member
                              • Mar 2012
                              • 190

Re: Aiuto su vu+

Se dovresti definire pregi e difetti tra vu+duo 2 e dm800hd se cosa diresti????? Perchè comprare un vu+ invece di un dm800????

Comment

• satman72
                                Experienced Board Member
                                • Jun 2010
                                • 3550

Il gigablue è un onesto ricevitore è Linux based ma monta immagini E2 dedicate, le ultime uscite funzionano bene. Certo la differenza di prezzo è minima rispetto ad un Sunray 800se quindi non so se conviene prendere direttamente il Sunray che ha come vantaggio di essere compatibile con tutte le immagini E2.

Comment

Working...