Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Quale decoder?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • satman72
    Experienced Board Member
    • Jun 2010
    • 3550

Re: Comprare un Decoder economico

Havana ti sposto la domanda nel topic "quale decoder" che è quello giusto.
    Just click on thanks button if my post has helped you
    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• havana9
      Member
      • Sep 2012
      • 58

Re: Comprare un Decoder economico

Thxs satman... hai anche un consiglio riguardante la mia domanda?

Comment

• satman72
        Experienced Board Member
        • Jun 2010
        • 3550

Re: Quale decoder?

L'unico ricevitore compatibile con le card cielo senza modificarlo è l' Xdome ma costa ben piu di 80 euro. Se vuole restare in quella cifra deve prendere un ricevitore tipo l'Ariva 102E e ci carica su il fw patchato così puo leggersi la sua scheda.
        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• havana9
          Member
          • Sep 2012
          • 58

Per questi che ho postato che modifica toccherebbe fare?

Comment

• satman72
            Experienced Board Member
            • Jun 2010
            • 3550

Originally posted by havana9
            Per questi che ho postato che modifica toccherebbe fare?
            La modifica da fare è sempre quella, caricarci su un firmware patchato. Ma non conosco quei ricevitori, in linea di massima vanno tutti se hanno almeno uno slot per inserire la card.

Comment

• laziale
              Member
              • May 2012
              • 39

Decoder client

Mi potete dare un consiglio su quale decoder hd prendere come client x favore.

Ho visto in giro i decoder ferguson ariva combo, visto che ce ne sono molti qualcuno sa consigliarmi un modello in particolare, l' ariva 250 come va?
              Il supporto? Si trova tutto cio' che occorre per il lato client?

Alternative poco costose sono ben accette purche in hd e combo.

Grazie

Comment

• enrydgl
                Experienced Member
                • Sep 2011
                • 491

Re: Decoder client

Bhe se vuoi un combo hd client a basso costo prendi il Ariva 150. Costa un po' meno del 250 perchè ha una CI in meno.
                A dire la verità sono in attesa del prodotto per acquistarlo e finalmente testarlo e applicare patch!!!

Comment

• havana9
                  Member
                  • Sep 2012
                  • 58

quindi l'operazione è la solita di upgrade del fw... a quel prezzo allora sembrano ottimi quei dec hd!!

Comment

• laziale
                    Member
                    • May 2012
                    • 39

Originally posted by enrydgl
                    Bhe se vuoi un combo hd client a basso costo prendi il Ariva 150. Costa un po' meno del 250 perchè ha una CI in meno.
                    A dire la verità sono in attesa del prodotto per acquistarlo e finalmente testarlo e applicare patch!!!
                    Intanto grazie, ma per il 150 si trova tutto quello che serve?
                    Come client basta il firmware patchato e configurare il resto?

Dove prendo le cose io hanno il 100-120 combo puo' andar bene ugualmente?

Comment

• Peppe1585
                      Member
                      • Sep 2012
                      • 39

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio: mi potete indicare un decoder HD che possa fare da client (quindi compatibile con cline ed nline) ad un buon rapporto qualità/prezzo? Vorrei evitare i cloni.

Chiedo scusa se la domanda è già stata fatta ma 49 pagine sono troppe da spulciare...

Comment

• satman72
                        Experienced Board Member
                        • Jun 2010
                        • 3550

Se lo vuoi Enigma compatibile (o quasi) Gigablue 800 Se, se vuoi spendere poco Ferguson Ariva 102 (firmaware proprietario).

Comment

• e_hal9000
                          Experienced Board Member
                          • Jul 2011
                          • 856

Re: Configurazione Decoder

Una differenza c'è nei cloni ... occorre installare un'immagine opportunamente patchata ... per il resto poi si può usare allo stesso modo.
                          Tieni cmq presente che i decoder in questione non sono in HD ...

Ciao
                          Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                          --------------------------------------------------------------------
                          Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                          AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                          + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                          DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• Peppe1585
                            Member
                            • Sep 2012
                            • 39

Originally posted by satman72
                            Se lo vuoi Enigma compatibile (o quasi) Gigablue 800 Se, se vuoi spendere poco Ferguson Ariva 102 (firmaware proprietario).
                            Il fatto che il ferguson abbia un firmware proprietario comporta grandi complicazioni nel settare cline ed nline?

Avere un decoder hd a meno di 70€ può rappresentare la soluzione perfetta per quello che questo decoder deve fare...

Comment

• enrydgl
                              Experienced Member
                              • Sep 2011
                              • 491

Originally posted by laziale
                              Intanto grazie, ma per il 150 si trova tutto quello che serve?
                              Come client basta il firmware patchato e configurare il resto?

Dove prendo le cose io hanno il 100-120 combo puo' andar bene ugualmente?
                              Bhe non qui ma in giro ci sono i fw patchati.
                              Quindi come client (e forse anche come server) basta configurare il tutto dopo aver caricato il fw patchato (ovviamente questo non lo so ancora... sto aspettando che arrivi in negozio per acquistarlo).
                              Non prendere il 120 Combo. Perchè sono la versione vecchia e alcuni di essi hanno dei problemi a livello di processore interno. Inoltre il prezzo del 150 (che è la versione nuova e quindi ha anche più Mhz 400 contro i 333 del 120) va da 75 euro a 95 euro. Se ti vendo il 120 per 60/70 non vale la pena.

x Peppe :
                              Anche se ferguson è proprietario del fw ci sono le patch in giro per attivare i protocolli nline e cline.
                              Come client va benissimo spendere 70 euri. Mentre come server (dal mio punto di vista) per un servizio cielo direi di acquistare un decoder Enigma2 performante tipo DreamBox o Sunray (aggiungo anche Amiko Alien 2 che mi hanno detto che è un ottimo decoder). Oppure sempre come serve un minipc o pc con smargo usb, per maggiore efficienza e stabilità.

Comment

• mc_dok

Originally posted by Peppe1585
                                Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio: mi potete indicare un decoder HD che possa fare da client (quindi compatibile con cline ed nline) ad un buon rapporto qualità/prezzo?
                                Io ho appena preso un MVision HD270cn e mi ci trovo abbastanza bene.

Comment

Working...