Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Quale decoder?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • satman72
    Experienced Board Member
    • Jun 2010
    • 3550

Re: Quale decoder?

Allora ti garantisco che i modelli 100 della Ferguson sono monotuner (solo sat) non ti fidare delle foto sui siti spesso sbagliano. I modelli vecchi doppio tuner (sat-dvb-t) sono il 120 ed il 220 (quest'ultimo oltre al lettore di card ha anche uno slot CI). Per la registrazione si comportano bene, ma con un limite (che non so se è stato superato negli ultimi aggiornamenti) registrano in formato .ts (anche in hd) solo che quando il file arriva a 4 gb la registrazione si blocca e bisogna riavviarla a mano. Ripeto non so se questo problema è stato risolto, devo provarne uno appena mi ricapita tra le mani. Cmq non ci sono problemi con hdd esterni autoalimentati.

@wanda190, come ti ha fatto notare anche enrydgl (e tra l'altro se ti leggi quello che hai quotato in grassetto) non ho affatto detto che il Gigablue funziona male e sono sicuro di quello che scrivo (penso di aver avuto un Gigablue quando ancora nessuno lo conosceva). Se puoi smentirmi dimostrandomi che sul Gigablue Se puoi montarci un hard disk interno e caricarci le immagini del Dm800se, saro' felice di scusarmi.
    Just click on thanks button if my post has helped you
    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• enrydgl
      Experienced Member
      • Sep 2011
      • 491

Grazie mille Satman.
      Pensavo di acquistare il 150. Mi sono scaricato il manuale utente (abbastanza strano come serietà ... specialmente per le immagini di esempio... sarà la mentalità diversa dalla nostra) ed è specificato di registrare sempre (almeno consigliano) con hd alimentati (vabbè poco importa).
      E' specificato che la registrazione genera tanti file.

Questo ha fw custom per gestire c*ine e n*ine come decoder client?

Comment

• satman72
        Experienced Board Member
        • Jun 2010
        • 3550

I fw originali non gestiscono ovviamente c*ine ma esistono le versioni patchate che fanno il lavoro "sporco".
        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• fonzie007
          Member
          • Aug 2012
          • 81

Ragazzi dovrei prendere un master e dei slave:

Come master ero indirizzato su un sunray 800se hd anche se con qualche decina di euro in più potrei comprare il sunray sr4 però ho sentito dire che il sunray sr4 è pieno di bug e i tuner n sat e dtt non sono utilizzabili contemporanemente, cosa mi consigliate?

Come slave mi interessavano delle macchine con HD (e PVR non obbligatoriamente) economico (70/90€), sarebbe stato ottimo un clone del 500 se avesse avuto l'HD. Ho visto al prezzo di 70 gli INETBOX S12, ma non sono convintissimo, cosa mi consigliate?

Grazie

Comment

• satman72
            Experienced Board Member
            • Jun 2010
            • 3550

I piu economici sono i Ferguson Ariva, se t'interessa solo il sat puoi prendere il modello 102 se vuoi anche il dtt prendi il 120 o il 150.

Comment

• fonzie007
              Member
              • Aug 2012
              • 81

Originally posted by satman72
              I piu economici sono i Ferguson Ariva, se t'interessa solo il sat puoi prendere il modello 102 se vuoi anche il dtt prendi il 120 o il 150.
              ho visto che il Ferguson Ariva 102 costa sulle 70€ come l'INETBOX S12 che hanno nel negozio demma mia città, c'è tanta differenza?

Comment

• erpatata
                Newbie
                • Aug 2012
                • 3

salve a tutti,
                volevo chiedervi quale a vostro parere può essere un buon decoder satellitare che faccia anche da media player per file nella rete locale (principalmente divx e mkv) lo vorrei collegare via wifi.
                Non sono interessato al digitale terrestre visto che utilizzerò tivusat.
                Fatemi sapere
                Grazie
                EP

Comment

• angel1315
                  Experienced Board Member
                  • Oct 2011
                  • 778

Originally posted by erpatata
                  salve a tutti,
                  volevo chiedervi quale a vostro parere può essere un buon decoder satellitare che faccia anche da media player per file nella rete locale (principalmente divx e mkv) lo vorrei collegare via wifi.
                  Non sono interessato al digitale terrestre visto che utilizzerò tivusat.
                  Fatemi sapere
                  Grazie
                  EP
                  Dipende sempre dalla disponibilità economica. Per me il migiore è dm7020hd ma costa tantissimo!

Comment

• satman72
                    Experienced Board Member
                    • Jun 2010
                    • 3550

Wifi c'è un modello Sunray 800 se hd dotato di tuner solo sat ma con wi fi integrato. Per gestire i files che sono sul pc hai bisogno di un ricevitore su base Enigma 2 oppure un Azbox Premium+, se ne trovano molti usati ad ottimi prezzi.

Comment

• erpatata
                      Newbie
                      • Aug 2012
                      • 3

sarei orientato su un enigma 2, ci sono filmati o prove e recensioni per vedere le capacita di lettura dei file (l'assenza di blocchi o scatti)
                      Ho visto il sunray e mi sembra un buon rapporto qualità prezzo
                      Grazie a tutti
                      EP

Comment

• satman72
                        Experienced Board Member
                        • Jun 2010
                        • 3550

Almeno sui cloni del DM800se (sunray) non c'è nessun blocco nella lettura dei files.

Comment

• bladezz
                          Newbie
                          • Sep 2011
                          • 7

Ciao voglio entrare anche io in questo mondo e stavo pensando per un gigablue 800se come master, invece come client non molto costoso avevo pensato un golden media o spak one o uni-box2 secondo voi vado bene cosi? Cosa mi consigliate grazie!

Comment

• satman72
                            Experienced Board Member
                            • Jun 2010
                            • 3550

Il gigablue se è fuori produzione è stato sostituito dal gigablue ue.
                            Come client qualsiasi ric. compatibile con la C*am va bene.

Comment

• bladezz
                              Newbie
                              • Sep 2011
                              • 7

Ok grazie mille..

Comment

• girino-sat
                                Member
                                • Aug 2012
                                • 30

file iso
                                Vorrei sapere se il sunray 800 HD SE e simili leggono anche i file iso, sono nuovo del forum e non ho ancora acquistato un decoder, attualmente uso solo il DDT e ho un Medley 3 che li vede come un DVD.
                                Inoltre se in privato qualcuno ha un indirizzo di negozio fisico a Milano oppure Brianza per acquistare il suddetto sunray, al limite un indirizzo online affidabile.
                                Grazie ciao roberto

Comment

Working...