Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration
Collapse
Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address
Quale decoder?
Collapse
X
-
-
Re: Quale decoder?
@ghibli
Con il DVB 800 HD PVR puoi fare tutto ciò che dici nel tuo post. Avrei però due cose su cui farti riflettere. L'800 HD PVR anche se tutto sommato una buona macchina, ha un processore un po' piccolo per l'HD. Ti parlo per esperienza personale, avendolo. Se guardi trasmissioni in SD non dà alcun tipo di problema ma se passi su canali HD comincia a rallentare nella risposta del telecomando, la ventola stà praticamente sempre accesa e scalda oltremodo, specialmente nei mesi estivi. Questi problemi variano un po' anche a seconda dell'immagine installata. Le immagini più pesanti e con un sacco di plugin accentuano questo tipo di problemi. Per poche decine di euro in più trovi in commercio l'800 HD SE che ha un processore più veloce e più potente, concepito proprio per superare le problematiche intrinseche all'800 HD. Inoltre ti volevo dare un consiglio sulle pennette DVB-T USB. Non comprare le pennette per digitale terreste cinesi. In giro ve ne sono di due tipi, pur essendo esteticamente identiche, alcune vengono riconosciute dai decoder Enigma 2 e ne vengono installati i driver, altre assolutamente no. Inoltre si bruciano con facilità e sono molto sorde. Io dopo averne comprate 5 ho risolto definitivamente i problemi comprando su ebay una S*ky digital K*ey. si trovano tranquillamente ad un costo che va dai 15 ai 20 euro compresa la spedizione.
Spero di esserti d'aiuto.
E cosa mi consiglieresti tra i decoder combo? Così eviterei la pennetta. E' migliore come soluzione?Comment
-
Dovrebbe essere un clone (Sunray) e lo vorrei usare nelle due abitazioni trasportandolo. Il dubbio è che dove non ho parabola ma la sola antenna terrestre non possa vedere il dtt collegando alla pennetta l'antenna terrestre alla pennetta e lasciando vuoto l'ingresso sat. In questo caso ripiegherei su un combo magari.Comment
-
@ghibli
Ripeto che l'800 HD SE (come l'800 HD) lo puoi tranquillamente usare sia su sat che su terreste con l'ausilio della pennetta DVB-T USB- Dove non hai parabola lo potrai utilizzare tranquillamente solo come digitale terrestre. Per quanto riguarda i combo non so darti consigli perché l'unico apparecchio con cui ho a che fare è il Pingtech 8000 HD, funziona benissimo, è velocissimo, mai avuto problemi, ma qui saliamo molto di prezzo.Comment
-
Salve a tutti, vorrei inserirmi nella discussione generale del topic per non aprirne uno nuovo.
Vorrei un consiglio su un decoder, i requisiti necessari sarebbero:
-DVB-T2 (non voglio doverne comprare un altro se escono canali col nuovo standard)
-risoluzione 1080p (lo scrivo perchè alcuni arrivano a 1080i)
-che possa fare da server per condividere abbonamenti in casa (quindi sia linux based o altro), e quindi requisiti che discendono da questo: connessione ethernet, slot per paytv, ecc.
grazie in anticipo,
CloudComment
-
Salve a tutti, vorrei inserirmi nella discussione generale del topic per non aprirne uno nuovo.
-DVB-T2 (non voglio doverne comprare un altro se escono canali col nuovo standard)
-che possa fare da server per condividere abbonamenti in casa (quindi sia linux based o altro), e quindi requisiti che discendono da questo: connessione ethernet, slot per paytv, ecc.
grazie in anticipo,
Cloud
Dovrebbe essere un clone (Sunray) e lo vorrei usare nelle due abitazioni trasportandolo. Il dubbio è che dove non ho parabola ma la sola antenna terrestre non possa vedere il dtt collegando alla pennetta l'antenna terrestre alla pennetta e lasciando vuoto l'ingresso sat. In questo caso ripiegherei su un combo magari.Comment
-
Per il dvb t2 non è un problema perchè con l'800se basta sostituire il tuner dtt e poi si sta parlando dello standard del futuro che funzionerà tranquillamente insieme allo standard attuale. Se ti dovessi comprare un televisore allora si che devi stare attento a non comprare tecnologia obsoleta. Per quello che riguarda il 1080p non c'è nessuna emittente che trasmette con questa risoluzione. Come decoder il consiglio è in base alla tua disponibilità economica. Dal sunray 800se che è un buon entry level al dm7020hd esageratamente costoso.
Come ti hanno già risposto, non faccio altro che aggiungere che, tempo fa, ho fatto una prova staccando il satellitare il digitale terrestre funziona in modo indipendente e non solo mentre si registra da un tuner si continua a vedere dall'altro.Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
--------------------------------------------------------------------
Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
+ SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GBComment
-
grazie in anticipo,
CloudJust click on thanks button if my post has helped you
Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!Comment
-
-
buongiorno a tutti,mi intrometto anche io nella discussione per chiedere un consiglio,vorrei conprare un decoder che abbia piu slot e che sia per sat che per dtt,silenzioso e possibilita di aggiungere una ventola di raffreddamento,hard disk interno,piu entrate usb e che non costi un botto. pensavo ad un SR4 Sunray4 DM800 se SR4 triple tunner with wifi ,s/c/t in one, all working now o 800se with wifi , D6 version,che consigli mi potete dare??grazie.Comment
-
Per quello che vuoi tu il Sunray è la scelta giusta, vai tranquillo.Just click on thanks button if my post has helped you
Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!Comment
Comment