Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Quale decoder?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • angel1315
    Experienced Board Member
    • Oct 2011
    • 778

Re: Quale decoder?

Prima di comprare un decoder che non conoscete perchè non prendete in considerazione le lamentele che le scrive chi lo ho comprato prima di voi e che si leggono facendo le dovute ricerche su internet. Non lasciatevi abbagliare da chi vuol solamente vendere. Del decoder ariva 120 ho solo letto i problemi che i possessori hanno riscontrato dal caricamento dell'immagine in poi.

Comment

• mirca85
      Senior Member
      • Nov 2010
      • 117

ho visto su un negozio una chiavetta mini usb /wifi per ferguson ariva dal costo di 10 euro ,ma sembrerebbe adatta solo per i modelli 52E 102E non so se si adatta anche al 120.
      se riesci comunque connetti il deco con cavo lan che è sempre meglio di qualsiasi ,chiavetta .
      poi non ho capito cosa centrano le immagini con questo decoder visto che monta fw suoi prioritari .questo decoder non è linux .

Comment

• vengio
        Member
        • Mar 2012
        • 57

Originally posted by angel1315
        Prima di comprare un decoder che non conoscete perchè non prendete in considerazione le lamentele che le scrive chi lo ho comprato prima di voi e che si leggono facendo le dovute ricerche su internet. Non lasciatevi abbagliare da chi vuol solamente vendere. Del decoder ariva 120 ho solo letto i problemi che i possessori hanno riscontrato dal caricamento dell'immagine in poi.
        Scusa ma se ritieni questo decoder problematico perchè non lo postavi prima?

Originally posted by mirca85
        ho visto su un negozio una chiavetta mini usb /wifi per ferguson ariva dal costo di 10 euro ,ma sembrerebbe adatta solo per i modelli 52E 102E non so se si adatta anche al 120.
        se riesci comunque connetti il deco con cavo lan che è sempre meglio di qualsiasi ,chiavetta .
        poi non ho capito cosa centrano le immagini con questo decoder visto che monta fw suoi prioritari .questo decoder non è linux .
        Potresti darmi ragguagli sul negozio?

Comment

• mirca85
          Senior Member
          • Nov 2010
          • 117

Originally posted by vengio
          Scusa ma se ritieni questo decoder problematico perchè non lo postavi prima?

Potresti darmi ragguagli sul negozio?
          io conosco 2/3 persone che hanno ferguson ariva e non si trovano per niente male .poi dipende sempre uno cosa vuole da un deco .
          certo se uno paragona un deco da 100 euro contro uno da 300 .......
          per il negozio digita su ****** ..... plugandplay..... il primo della lista è ok

Comment

• angel1315
            Experienced Board Member
            • Oct 2011
            • 778

X Vengio
            Purtroppo i posts relativi all'ariva li ho letti solo ieri un po' prima di scrivere. Io leggo solo le lamentele dei possessori perchè è importante conoscere i difetti di un decoder. Quasi sempre chi ha comprato un bidone parla bene per non dire che ha buttato soldi al vento, come nel mio caso quando presi l'ipbox e prima ancora altre macchine che i venditori promettevano la luna nel pozzo e invece si rivelati str.... . Il mio è un discorso generale e non è riferito a nessun decoder in particolare. Ciao

Comment

• valesan
              Experienced Member
              • Apr 2012
              • 376

oggi mi è arrivato il vu+duo ... chi mi consiglia una buona immagine per cominciare a smanettarci ?
              considerate che sul sunray ho messo la nem@sis 2.6 e mi ci sto trovando da DIO, ma ho letto che per il VU+ il progetto è stato chiuso

al posto dell'Ariva 102 (che non "arrivava mai") mi sono preso uno sk@box S12 HD e devo dire che come client sta facendo il suo bel lavoro senza nessun tipo di intoppi

Comment

• vengio
                Member
                • Mar 2012
                • 57

Comunque, e questo di sicuro interesserà, ho preso il combo ma il dtt ha un un tuner da schifo. Anche se stò in una zona con problemi alla ricezione terrestre in confronto al classico decoder dtt il ferguson squadretta di brutto mentre con il classico decoder, ho il telesystem, la ricezione è fluida.

Comment

• satman72
                  Experienced Board Member
                  • Jun 2010
                  • 3550

Visto che continuate ad uscire fuori topic vi chiarisco l'oggetto di questa discussione: qui si parla solo di confronti tra ricevitori, non di configurazioni o immagini degli stessi, restate in tema o iniziamo con le sospensioni!
                  Just click on thanks button if my post has helped you
                  Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• filolau
                    Member
                    • Nov 2011
                    • 64

500hd clone e vai sul sicuro o al limite un 800 sempre clone,o meglio ancora un et6000(quest'ultimo non lo mai provato)

Comment

• valesan
                      Experienced Member
                      • Apr 2012
                      • 376

vorrei chiedervi un parere relativo sempre alla scelta di un decoder ...

come sapete ho già un Sunray 800 se, Vu+ duo e openbox S12, ho bisogno di aggiungerne un'altro che dovrà fare da client, ma vorrei qualcosa su cui poter installare almeno la gestione EPG tipo cross EPG, cosa mi consigliereste ?
                      dimenticavo, deve essere HD e magari non superare i 180/200 euro !

Comment

• satman72
                        Experienced Board Member
                        • Jun 2010
                        • 3550

Se hai la necessita della cross epg devi necessariamente scegliere un ricevitore che sia enigma 2 compatibile. La scelta quindi è tra: clone dm500hd, clone dm800hd, gigablue. Non credo ci siano altre alternative.
                        Just click on thanks button if my post has helped you
                        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• valesan
                          Experienced Member
                          • Apr 2012
                          • 376

mi sto orientando verso un clone 500hd o 800hd, ma questi mips a 333mhz come vanno ?
                          potrei avere problemi per la visione dei canali satellitari ?
                          questo decoder servirebbe solo per la visione, nessuna registrazione o funzione multimediale, deve fare soltanto quello che fa un normale decoder sk@ hd semplice più cross EPG e basta ... dite che posso andare tranquillo ? avete un modello particolare su cui indirizzarmi ?

OT non si può più ringraziare con l'apposito bottone o non funziona soltanto a me ? /OT

Comment

• angel1315
                            Experienced Board Member
                            • Oct 2011
                            • 778

Originally posted by valesan
                            mi sto orientando verso un clone 500hd o 800hd, ma questi mips a 333mhz come vanno ?
                            potrei avere problemi per la visione dei canali satellitari ?
                            questo decoder servirebbe solo per la visione, nessuna registrazione o funzione multimediale, deve fare soltanto quello che fa un normale decoder sk@ hd semplice più cross EPG e basta ... dite che posso andare tranquillo ? avete un modello particolare su cui indirizzarmi ?

OT non si può più ringraziare con l'apposito bottone o non funziona soltanto a me ? /OT
                            Ti sconsiglio i cloni del 500hd perchè ho letto che non vanno bene, specialmente il pingtech (pessimo), l'originale è ottimo ma il prezzo è elevato circa 330 eu e non ha la usb per cui la epg senza hdd o pen usb non la puoi salvare. Il processore del dm500hd è lo stesso degli altri fratelli maggiori 400 mhz. Prenditi un altro 800se (non ci sono alternative valide), non 800hd (surriscalda tantissimo, il peggior decoder della DM).
                            Nemmeno a me funziona il bottone "grazie".

Comment

• valesan
                              Experienced Member
                              • Apr 2012
                              • 376

del Gigablue 800 SE che mi dite ?
                              lo trovo a 175 euro, mi vorrebbe dire risparmiare un 60 euro rispetto al sunray...
                              ma poi è altrettanto valido per l'uso che ne farò ?

Comment

• angel1315
                                Experienced Board Member
                                • Oct 2011
                                • 778

Originally posted by valesan
                                del Gigablue 800 SE che mi dite ?
                                lo trovo a 175 euro, mi vorrebbe dire risparmiare un 60 euro rispetto al sunray...
                                ma poi è altrettanto valido per l'uso che ne farò ?
                                Mi sembra caro e poi la differenza appunto è di 60 eu (una cena al ristorante).
                                Il problema, secondo me, non è tanto se il gigablue è buon decoder ma sapere se fra un anno ci sarà il supporto dei team o no. Questo perchè altri decoder più blasonati sono finiti miseramente perchè non supportati nè dalle case produttrici e tantomeno dai team (vedi abcom, azbox). Aggiungo che non ti devi mettere a studiare un altro dec e a perdere tempo.

Comment

Working...