Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Quale decoder?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • mirca85
    Senior Member
    • Nov 2010
    • 117

Re: Quale decoder?

Originally posted by danilo75
    ciao a tutti volevo un parere tra vu+duo e xtrend 9200 quale scegliereste?e perchè?
    io senza dubbio starei sul 9200 , il perchè te lo dico subito , miglior processore ,decoder molto piu recente ,prezzo abbastanza concorrenziale , stesso identico modello del clarke tech et9200 ,e molto ben supportato .
    gli unici due difetti che ha se cosi si possono chiamare sono ,uno il fattore surriscaldamento che a detta di chi lo ha acquistato è risolvibile con l'inserimento di una ventola che di fatti nel modello superiore appena uscito è stata inserita di serie e,secondo motivo è la famosa pila presente sulla matherboard che se viene tolta azzera la memoria del deco obbligandoti a mandarlo in assistenza . è comunque un ottimo apparecchio molto + vicino come qualità alla serie vu+uno e ultimo .ultimamente se ti puo interessare è gia in vendita il modello 9500 dual tuner plugin ossia sostituibili ,prezzo sui 500 euro circa
    saluti mirca 85

Comment

• valesan
      Experienced Member
      • Apr 2012
      • 376

allora ... alla fine ho preso :

1 Sunray 800 SE
      1 VU+ DUO
      1 Ariva 102

il sunray e l'Ariva li prendo oggi, il vu+ dovrebbe arrivare lunedì ...
      come mi consigliate di configurarli nella rete interna ? quale il server e quali i client ?

Comment

• mirca85
        Senior Member
        • Nov 2010
        • 117

Originally posted by valesan

1 Sunray 800 SE
        1 VU+ DUO
        1 Ariva 102

come mi consigliate di configurarli nella rete interna ? quale il server e quali i client ?
        dunque il ferguson ariva dubito fortemente faccia da serv.... io farei fare da capo al vu+duo ,gli altri li metterei in fila .poi vedi tu ,il mio è solo un consiglio .
        ciao mirca 85

Comment

• e_hal9000
          Experienced Board Member
          • Jul 2011
          • 856

VU o Sunray (purchè abbia una img stabile che gli vada bene) possono fare tranquillamente da server.
          L'altro da quello che ho capito ha un custom firmware che può fare solo da client.
          Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
          --------------------------------------------------------------------
          Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
          AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
          + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
          DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• valesan
            Experienced Member
            • Apr 2012
            • 376

grazie a tutti, ora mi metto sotto con il sunray che ho appena preso ... per il vu devo aspettare lunedì !

che dite se per prima provo questa : Nem*sis2-6-dm800se-SVN-107r5-ramiMAHER

o è meglio partire più dal basso con la 2.3 o 2.4 ?

Comment

• mirca85
              Senior Member
              • Nov 2010
              • 117

@ valesan ,volevo farti una domanda .
              come mai hai optato per l'acquisto del vu+ duo anziche del vu+uno ?????
              ti servivano per forza i due tuner sat ?????
              questo perche il vu +uno essendo nato dopo è + performante del vu+duo .
              ovvio che l'uno è monotuner ,ma il processore è + evoluto .e come prezzi ,forse costa qualche cosa meno il vu+uno .
              ricordati poi di postare le tue impressioni sui tuoi nuovi acquisti
              mirca

Comment

• e_hal9000
                Experienced Board Member
                • Jul 2011
                • 856

Io proverei l'ultima, in genere nemes*s è stabile, anzi così ci dici anche come ti trovi.
                Io sto ancora con k*ala del Sif ma non escludo di migrare o mettere altre in multi boot, anch'io come gli altri devo ferrarmi sul multi boot.
                Anche se quanto dice sercio è corretto.

Comment

• valesan
                  Experienced Member
                  • Apr 2012
                  • 376

Originally posted by mirca85
                  @ valesan ,volevo farti una domanda .
                  come mai hai optato per l'acquisto del vu+ duo anziche del vu+uno ?????
                  ti servivano per forza i due tuner sat ?????
                  questo perche il vu +uno essendo nato dopo è + performante del vu+duo .
                  ovvio che l'uno è monotuner ,ma il processore è + evoluto .e come prezzi ,forse costa qualche cosa meno il vu+uno .
                  ricordati poi di postare le tue impressioni sui tuoi nuovi acquisti
                  mirca
                  guarda, te lo dico sinceramente, volevo un twin tuner e il rivenditore dove ho preso gli altri dec aveva l'ultimo vu+ DUO rimasto (mi ha detto che non lo fanno più) e me l'ha dato a prezzo veramente stracciato, meno del sunray
                  così mi sono lasciato andare ...

la prima cosa che farò sarà quella di postare le mie impressioni dopo i primi smanettamenti, tranquilli !

@ gli altri
                  parto con la 2.6, a calare faccio sempre in tempo, così magari ci si confronta anche sulle differenze !

Comment

• angel1315
                    Experienced Board Member
                    • Oct 2011
                    • 778

1 Sunray 800 SE
                    1 VU+ DUO
                    1 Ariva 102

Il mio consiglio è di usare il più scarso (ariva 102) come server perchè non lo puoi utilizzare per smanettare, con gli altri due ti diverti. Sono curioso di sapere le differenze fra il sunray e i vu+ quando li potrai usare contemporaneante e se ti fa piacere parlarne delle performance in positivo o in negativo. Ciao

Comment

• mirca85
                      Senior Member
                      • Nov 2010
                      • 117

be all'ora hai fatto un affare se ti ha venduto un vu+duo nuovo e non un rientro a 220/230 euro .pensa che lo trovi in alcuni shop online ancora a piu di 320 euro .se non è un problema mi puoi passare in pm il negozio dove hai fatto l'acquisto ???
                      tanks mirca

Comment

• satman72
                        Experienced Board Member
                        • Jun 2010
                        • 3550

@valesan
                        se vuoi info sul sunray passa nella discussione cloni dm800se, leggitela ed eventualmente fai le tue domande su questo ricevitore lì non qui.

A chi chiede le differenze di prestazioni tra Vu+ duo e Sunray 800 se vi rispondo in breve: il Sunray ha un processore piu potente e veloce rispetto al Vu+ duo di contro il Vu+ duo è twin tuner (sat) mentre il Sunray è monotuner.
                        Just click on thanks button if my post has helped you
                        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• e_hal9000
                          Experienced Board Member
                          • Jul 2011
                          • 856

Originally posted by satman72
                          @valesan
                          di contro il Vu+ duo è twin tuner (sat) mentre il Sunray è monotuner.
                          E' twin tuner con due tuner SAT, ma è possibile richiederlo anche SAT + DTT per caso?

Comment

• mirca85
                            Senior Member
                            • Nov 2010
                            • 117

Originally posted by e_hal9000
                            E' twin tuner con due tuner SAT, ma è possibile richiederlo anche SAT + DTT per caso?
                            negativo ,i due tuner non sono pluggabili il duo esce solo con due tuner sat saldati che lavorano indipendenti ,non come i combo .per vedere anche il digitale puoi usare una chiavetta usb per il dtt.
                            sono pluggabili invece i nuovi modelli sia l'uno che pero' e monotuner ma sostituibile oppure l'ultimo che ha addirittura la possibilità di inserire tre tuner che lavorano indipendenti

Comment

• vengio
                              Member
                              • Mar 2012
                              • 57

Ragazzi mi è arrivato l'ariva 120, il tempo di prenderci un pò di confidenza e comincerò a preoccuparmi dei vari settaggi. La chiavetta wi-fi deve avere caratteristiche tecniche particolari o una vale l'altra?

Comment

• lucioperso
                                Senior Member
                                • Mar 2012
                                • 137

grazie a tutti, ora mi metto sotto con il sunray che ho appena preso ... per il vu devo aspettare lunedì !

che dite se per prima provo questa : Nem*sis2-6-dm800se-SVN-107r5-ramiMAHER

o è meglio partire più dal basso con la 2.3 o 2.4 ?
                                Originally posted by sercio
                                Beh, di solito le versioni ultime sono più soggette a problemi, mentre le più vecchie sono più stabili. Io uso la 2.3 e mi pare decisamente stabile. NOn sempre è necessario avere l'ultimo strillo....
                                concordo con quanto sopra, ho la 2.3 ed è decisamente stabile, mentre x la 2.6, che volevo installare anch'io, ho letto in giro che ha qualche problema.
                                Però serve sempre qualcuno che fa da cavia.....

Comment

Working...