Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Quale decoder?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • satman72
    Experienced Board Member
    • Jun 2010
    • 3550

Re: Quale decoder?

Solo disney junior non si vede disney e disney+1 si.
    Just click on thanks button if my post has helped you
    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• gandalf76
      Senior Member
      • Jul 2011
      • 106

si confermo scusa, dysney e dysney+1 si vede, mentre buio su cartoon e junior..
      ma poco male!

Comment

• gandalf76
        Senior Member
        • Jul 2011
        • 106

beh i freeze su sky qualcosa c'e sempre, anche se ho notato che dopo un po che si rimane sullo stesso canale la situazione migliora notevolmente..
        su m7 scatti non ce ne sopo proprio...

Comment

• gandalf76
          Senior Member
          • Jul 2011
          • 106

oggi mi sono sparite le cline dal decoder senza apparente motivo..
          stavo guardando (o meglio cercavo di guardare tra uno scatto e l'altro) cinema1 quando improvvisamente si e bloccato tutto, spengo il decoder e lo riaccendo, quando misteriosamente non mi ritrovo piu le cline..
          vi e mai successo?

Comment

• satman72
            Experienced Board Member
            • Jun 2010
            • 3550

Quando lo avevo (il jepssen) mi è successo un paio di volte, ma è dovuto ad un tasto premuto sul telecomando che fa questo scherzo, ora non ricordo quale (ci ero impazzito anche io) non so dirti di piu perche il decoder l'ho venduto tempo fa, ma è un bug dell'ultimo firmware questa cosa coi precedenti non succedeva.
            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• gandalf76
              Senior Member
              • Jul 2011
              • 106

niente di grave in ogni caso, sarebbe bene sapere cosa lo fa succedere... se ti viene in mente...

Comment

• gandalf76
                Senior Member
                • Jul 2011
                • 106

Accidenti questo messaggio mi e' familiare... e' il primo post di questo thread!!
                Credo che basta leggere per capirne le risposte..

Comment

• redskin
                  Senior Member
                  • Sep 2011
                  • 128

salve, da poco iscritto e sarei intenzionato a predere il Jepssen st4, ho letto tutto ma domando se c'è la possibilta di inviare tramite pennetta un file con le cline già inserite...è scocciante doverle scrivere a mano...tipo un cccam.cfg o similari...
                  Grazie

Comment

• Metal08
                    Member
                    • Jul 2011
                    • 39

Originally posted by redskin
                    salve, da poco iscritto e sarei intenzionato a predere il Jepssen st4, ho letto tutto ma domando se c'è la possibilta di inviare tramite pennetta un file con le cline già inserite...è scocciante doverle scrivere a mano...tipo un cccam.cfg o similari...
                    Grazie
                    Si infatti, e possibile una cosa del genere o l'unica possibilità e di scriverla col telecomando??

Comment

• redskin
                      Senior Member
                      • Sep 2011
                      • 128

Originally posted by Metal08
                      Si infatti, e possibile una cosa del genere o l'unica possibilità e di scriverla col telecomando??
                      Ho visto che le softcam.key di questo dec, leggendo con notepad in testa la file ci sono le linee dove credo poi bisogna editare:

Code:
                      ; JepssenMaker by TechSat Team - *******************
                      ; SoftCam.Key for Jepssen Mediabox ST-4 and ST-5 HD - 2011-09-10 10:55:07
                      ;
                      ;     CCcamd
                      ;     C: 192.168.1.2 12000 user3 pass3
                      ;     P: 192.168.1.2 12000 user3 pass3 -> protect mode
                      ;     newcamd
                      ;     H: 192.168.1.2 12000 user3 pass3 01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14
                      ;     password change
                      ;     K: 0000
                      ;     nds casid boxkey
                      ;     NDSBK 0900 01020304 --> casid is 0x900, 4 byte boxkey
                      ;

Comment

• pelo1986
                        Member
                        • Aug 2011
                        • 44

Originally posted by satman72
                        Inizia a leggerti i miei post sui ricevitori in questa sezione, cmq se vuoi un ricevitore semplice da usare e non t'interessa smanettare troppo prendi un Jepssen ST-4 HD, puoi usare le c lines ed ha gia il DVB-T integrato, costa sui 128 euro. Se invece vuoi un ricevitore Enigma2 HD ti consiglio il Gigablue che costa 159 euro, pero' questo al momento non supporta il DVB-T che cmq devi acquistare a parte e che costa sui 25 euro.
                        Sono anche io alla ricerca di un decoder a cui inviare il mio abbo per vederlo sulle altre tv in casa e stavo valutando tra questi due decoder. Non ho però ben capito cosa è che il gigablue permette di fare che non può essere fatto con il jepssen.
                        Approfitterei allora delle tua disponibilità per chiederti un parere!
                        Grazie mille!

Comment

• satman72
                          Experienced Board Member
                          • Jun 2010
                          • 3550

Differenza principale è questa: il Jepssen ha un firmware proprietario non linux, quindi lo installi e lo usi, stop.
                          Il gigablue (anche con i suoi limiti attuali) ha il firmware linux Enigma2, lo stesso che utilizzano i Dreambox HD, se hai sentito parlare di questi ricevitori capirai la differenza, Enigma2 è personalizzabile dall'utente che puo aggiungere plugins vari, personalizzare gli skins ecc. Inoltre Enigma2 ti permette di gestire una serie di funzioni del ricevitore dal pc.
                          Ti consiglio di fare qualche ricerca e documentarti su Enigma2 per capire cosa puo fare. Ultima cosa, al momento il gigablue ha un suo Enigma2 e non puo utilizzare immagini di altri ricevitori, quindi per ora è un Enigma2 limitato in alcune funzioni. Il prezzo è sceso a 139.90 con un cavo HDMI compreso.

Comment

• Metal08
                            Member
                            • Jul 2011
                            • 39

Originally posted by redskin
                            Ho visto che le softcam.key di questo dec, leggendo con notepad in testa la file ci sono le linee dove credo poi bisogna editare:

Code:
                            ; JepssenMaker by TechSat Team - *******************
                            ; SoftCam.Key for Jepssen Mediabox ST-4 and ST-5 HD - 2011-09-10 10:55:07
                            ;
                            ;     CCcamd
                            ;     C: 192.168.1.2 12000 user3 pass3
                            ;     P: 192.168.1.2 12000 user3 pass3 -> protect mode
                            ;     newcamd
                            ;     H: 192.168.1.2 12000 user3 pass3 01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14
                            ;     password change
                            ;     K: 0000
                            ;     nds casid boxkey
                            ;     NDSBK 0900 01020304 --> casid is 0x900, 4 byte boxkey
                            ;
                            Da dove lo hai preso il file softcam.key?? Una volta modificato per reinserirlo come si dovrebbe fare...

Comment

• pelo1986
                              Member
                              • Aug 2011
                              • 44

Originally posted by satman72
                              Differenza principale è questa: il Jepssen ha un firmware proprietario non linux, quindi lo installi e lo usi, stop.
                              Il gigablue (anche con i suoi limiti attuali) ha il firmware linux Enigma2, lo stesso che utilizzano i Dreambox HD, se hai sentito parlare di questi ricevitori capirai la differenza, Enigma2 è personalizzabile dall'utente che puo aggiungere plugins vari, personalizzare gli skins ecc. Inoltre Enigma2 ti permette di gestire una serie di funzioni del ricevitore dal pc.
                              Ti consiglio di fare qualche ricerca e documentarti su Enigma2 per capire cosa puo fare. Ultima cosa, al momento il gigablue ha un suo Enigma2 e non puo utilizzare immagini di altri ricevitori, quindi per ora è un Enigma2 limitato in alcune funzioni. Il prezzo è sceso a 139.90 con un cavo HDMI compreso.
                              E' già da un po' che mi informo su questi decoder e quindi ho visto un po' in giro cosa mi permettere di fare Enigma2: diciamo che non sono proprio a zero!
                              Ciò che mi piacerebbe fare con questo decoder ed il mio prinicpale (che mi piacerebbe mooolto fosse un vu+uno, prezzo permettendo) è sostanzialmente:

1- vedere e registrare i programmi di s*y tramite la mia scheda inserita nel decoder principale,
                              2- vedere ******* in tv,
                              3- riprodurre i film che si trovano in rete visualizzibili tramite streaming (come quelli ad esempio che si trovano su filmgratis.tv),
                              4- prenotare le registrazioni
                              5- riprodurre i film presenti sull'hd del mio pc collegato in rete
                              6- collegare il decoder in rete tramite wifi (pennina o wifibridge che sia, devo comprare quello che sia)
                              7- avendo solo s*y, il digitale per me sarebbe cosa secondaria, ma ovvio che mi piacerebbe averlo

Questo è quanto. Ovviamente se il jepssen non permette alcune di queste cose ed il gigablue non ha solo il digitale terrestre, funzione che dovrebbe essere implentata forse un giorno, essendo il prezzo oramai pressochè simile, preferirei il gigablue.
                              Se invece con il jepssen ho il dual tuner e mi permette di fare anche tutto quello scritto qua sopra, allora non mi converrebbe prendere il gigablue che dovrebbe essere un po' più difficile da impostare e per cui dovrei pregare nella speranza di avere un giorno il digitale!

Comment

• Metal08
                                Member
                                • Jul 2011
                                • 39

Il punto 2 e 3 col jepssen non è possibile.... x gli altri punti penso che non ci dovrebbero essere problemi, ma attendi la risposta di qualcuno piu sicuro...

Comment

Working...