Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

GigaBlue 800 HD Solo

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Zanafer
    Newbie
    • Oct 2011
    • 2

    Re: GigaBlue 800 HD Solo

    Salve, ho acquistato anche io il suddetto decoder da un paio di giorni, ma dopo aver messo l'ultima immagine del Red Team uscita qualche giorno fa accuso uno strano problema: in pratica ogni volta che stacco la spina al decoder e la riattacco, esce scritto sul led blu BOOT e si ferma. L'unico modo per andare avanti è inserire la penna usb con i file del preflash, ma non credo che questo decoder non si possa mai spegnere togliendo la spina, com'è possibile? Sembra che come primo boot non ci sia la memoria interna ma qualche altra cosa, ma non ho trovato nessun menu di gestione boot...

    Comment

    • SGAMU
      Newbie
      • Sep 2011
      • 9

      Re: GigaBlue 800 HD Solo

      Si blocca ancora......schermata nera sui canali anche quelli free........una volta sola in diverse ore ma lo ha fatto.

      Ciau

      Comment

      • gigablue800
        Senior Member
        • Sep 2011
        • 111

        Re: GigaBlue 800 HD Solo

        Originally posted by SGAMU
        Si blocca ancora......schermata nera sui canali anche quelli free........una volta sola in diverse ore ma lo ha fatto.

        Ciau
        é da ieri che ho sintonizzato il giga su di un canale HD Fta (Astra demo su 29,5 Est). ancora nessun blocco ne schermata nera....tutto ok.
        Per i driver delle chiavette nessuna novità?

        Comment

        • nerone83
          Newbie
          • Jul 2011
          • 3

          Re: GigaBlue 800 HD Solo

          Originally posted by gigablue800
          é da ieri che ho sintonizzato il giga su di un canale HD Fta (Astra demo su 29,5 Est). ancora nessun blocco ne schermata nera....tutto ok.
          Per i driver delle chiavette nessuna novità?
          meno male a qualcuno non si blocca!!

          Una domanda per caso hai installato nel dec i driver 07.10.2011?

          Comment

          • SGAMU
            Newbie
            • Sep 2011
            • 9

            Re: GigaBlue 800 HD Solo

            Originally posted by gigablue800
            é da ieri che ho sintonizzato il giga su di un canale HD Fta (Astra demo su 29,5 Est). ancora nessun blocco ne schermata nera....tutto ok.
            Per i driver delle chiavette nessuna novità?
            Allora mi fai pensare che è colpa dello scanalamento generale che provoca i suddetti blocchi.....
            Hai provato a fare un po di zapping e poi vederti un film?...facci sapere ciao

            Comment

            • satman72
              Experienced Board Member
              • Jun 2010
              • 3550

              Re: GigaBlue 800 HD Solo

              Domani è prevista una nuova versione del firmware, su quella attuale non utilizzate chiavette wifi, il ricevitore crasha!
              Just click on thanks button if my post has helped you
              Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

              Comment

              • gigablue800
                Senior Member
                • Sep 2011
                • 111

                Re: GigaBlue 800 HD Solo

                Cmq tengo a precisare che il canale provato cioè HD Demo Astra e Rai si trova a 23,5 est, non ha 29,5 come da me erroneamente indicato...
                proseguiamo con ordine:

                Originally posted by nerone83
                meno male a qualcuno non si blocca!!

                Una domanda per caso hai installato nel dec i driver 07.10.2011?
                si, ho installato i driver del 07/10/2011 ma con la pennetta S*y ancora niente da fare

                Originally posted by SGAMU
                Allora mi fai pensare che è colpa dello scanalamento generale che provoca i suddetti blocchi.....
                Hai provato a fare un po di zapping e poi vederti un film?...facci sapere ciao
                che roba sarebbe lo scanalamento?????
                proprio ieri mi sono collegato con King of Sat e mi sono guardato la lista di tutti i canali Fta HD che si trovano da 42 est a 30 ovest e mi sono fatto una carrellata di tutti i satelliti per tutto il pomeriggio (difatti la signora non era contentissima ...) e neanche un blocco.
                il dec è ben arieggiato e sentendo lo chassis è normalmente caldo...

                Originally posted by satman72
                Domani è prevista una nuova versione del firmware, su quella attuale non utilizzate chiavette wifi, il ricevitore crasha!
                cavolo, qui si fà sul serio, non vedo l'ora....
                qualche anticipazione in merito?
                solo qualche fix o ci sono importanti novità?

                Comment

                • Gennar1
                  Senior Member
                  • Sep 2011
                  • 113

                  Re: GigaBlue 800 HD Solo

                  Qualcuno mi consiglia una chiavetta DTT per questo decoder che sia capace di sintonizzare sia i canali UHF che quelli VHF?
                  Un mio amico ne ha bisogno e vuole essere sicuro di prendere anche la R*i che qui trasmette in banda VHF.

                  Grazie anticipatamente.

                  Comment

                  • redskin
                    Senior Member
                    • Sep 2011
                    • 128

                    Re: GigaBlue 800 HD Solo

                    Originally posted by Gennar1
                    Qualcuno mi consiglia una chiavetta DTT per questo decoder che sia capace di sintonizzare sia i canali UHF che quelli VHF?
                    Un mio amico ne ha bisogno e vuole essere sicuro di prendere anche la R*i che qui trasmette in banda VHF.

                    Grazie anticipatamente.
                    Prenditi una cinesina (chip AF9015) e vai tranquillo...spesa 10 euro.
                    io ne ho due, una sul pc e una sul gigablue....e cmq l'uscita della nuova immagine dovrebbe risolvere i problemi che tutt'ora si hanno e cioè mancanza di audio sopratutto sui canali criptati di mediaset...audio che poi compare dopo diversi minuti..(parlo sempre del gigablue...sul pc nessun problema invece...)

                    Comment

                    • Gennar1
                      Senior Member
                      • Sep 2011
                      • 113

                      Re: GigaBlue 800 HD Solo

                      Originally posted by redskin
                      Prenditi una cinesina (chip AF9015) e vai tranquillo...spesa 10 euro.
                      Grazie, so che la AF9015 è un trattore e va bene più o meno con tutti i decoder. Mi confermi esplicitamente che riesci a vedere i canali VHF? Perchè sul mio ET9000 non vanno purtroppo. Con il GigaBlu invece è tutto OK?

                      Comment

                      • redskin
                        Senior Member
                        • Sep 2011
                        • 128

                        Re: GigaBlue 800 HD Solo

                        Originally posted by Gennar1
                        Grazie, so che la AF9015 è un trattore e va bene più o meno con tutti i decoder. Mi confermi esplicitamente che riesci a vedere i canali VHF? Perchè sul mio ET9000 non vanno purtroppo. Con il GigaBlu invece è tutto OK?
                        Da me c'è solo un mux che trasmette in vhf e lo ricevo senza problemi...sia sul giga che sul pc...

                        Comment

                        • tamicia
                          Junior Member
                          • Jul 2011
                          • 12

                          Re: GigaBlue 800 HD Solo

                          ciao ragazzi ma con l'immagine del team HDF i blocchi continua ad averli?Perchè se ce l'ha ancora significa che è proprio l'hardware,che ne dite?In giro c'è gente ch ha risolto definitivamente con una ventola che butta aria verso il chip,qualcuno ha provato cosi e può confermare?

                          Comment

                          • satman72
                            Experienced Board Member
                            • Jun 2010
                            • 3550

                            Re: GigaBlue 800 HD Solo

                            Nuovo FW Gigablue 25/10/11



                            team RED presents :

                            Gigablue² FW 1.1.0 2011-10-24


                            GIGABLUE HD 800 solo

                            --------------------------------------------------------------------------------------

                            Quoted
                            Download _http://www.fw-gigablue.com/index.php?dir=ENIGMA2%20Firmware%20GIGABLUE%20HD80 0%20SOLO/STABLE/




                            This Release Includes:



                            • e2 fixes
                            • subchannels issues
                            • full backup added (need fat / fat32 usb)
                            • latest drivers
                            • back to old ruskin


                            SUPPORTET CHIPSETS IN FIRST RUN !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                            --------------------more to come----------------------------------

                            a800 af9005 af9015 au6610 az6027 ce6230 cinergyT2
                            dib0700 dibusb-mb dibusb-mc dtt200 dtv5100 dw2102
                            ec168 gl861 nova-t-usb2 vp702x vp7045


                            • added MAC CHANGER into REDPANEL
                            • more small fix, fix , fix




                            General Technical Info:

                            • Build date : 24.10.2011
                            • Linux version 2.6.36
                            • Drivers date : 24.10.2011


                            Main features:



                            • REDPANEL
                            • No reboot after installing the "Gigablue² Firmaware" settings from REDPANEL
                            • Support for your own scripts
                            • Manage Start / Stop Services
                            • Manage Start / Stop Services on boot
                            • Manage kernel modules
                            • New Information System
                            • Support for a private server addons
                            • GIGA_VFD plugin, control you VFD display
                            • Support for swap files
                            • Support for EZ-Inadyn IpUpdate
                            • Support Proxy
                            • Support OpenVPN
                            • Replaced with OpenSSH Dropbear
                            • Support for SFTP
                            • Support for readers Smargo
                            • Support for readers Omnikey
                            • Support for USB WiFi
                            • Samba server, Samba client, NFS Server
                            • Running Linux commands
                            • Support for formatting USB Device
                            • latest CROSSEPG included
                            • latest DDamir Subtitle Player V3 included


                            Kernel Modules:



                            • OpenVpn (tun)
                            • Usb To Serial (usbserial, ftdi-sio, pl2303)
                            • Nfs Server (nfsd)
                            • smbfs
                            • udf
                            • Wifi
                            • And more



                            DISCLAIMER

                            TEAM RED "GIGABLUE² FIRMWARE" IMAGE DOES NOT CONTAIN ANY EMULATOR, K E Y S, SOFTCAMS OR OTHER SYSTEM FOR VIEWING PAY - TV WITH OR WITHOUT A PAID SUBSCRIPTION.

                            LASTLY, THE TEAM RED "GIGABLUE² FIRMWARE" DOES NOT CONTAIN ANY SYSTEM TO DOWNLOAD PLUGINS OR EMULATORS FROM EXTERNAL SERVERS OR SOFTWARE THAT MAY BE USED FOR IILEGAL PURPOSES SUCH AS CARD SHARING.



                            LICENSE (TERM OF USE)

                            TEAM RED "GIGABLUE² FIRMWARE" IS ISSUED FOR THE FREE USE FOR ALL USERS PROVIDED THAT IT WILL NOT BE CHANGED IN ANY WAY AND THAT IT WILL ONLY BE USED FOR LAWFUL PURPOSES.

                            ANY CHANGES OR ADDITIONS TO TEAM RED "GIGABLUE² FIRMWARE" THAT INVOLVE UNLAWFUL USE OF THE IMAGE SUCH AS CARD-SHARING AND EMULATORS ARE NOT ALLOWED AND CAUSE THEREWOKE OF THIS LICENSE.

                            CREDITS
                            thx to EDG-NEMESIS for OPENSOURCE they maintain and that we use inside our FW such as redpanel and other plugins, thx to supporters, thx to beta testers , @ilje for graphics and many many others, special thanks to S-Team for helping with drivers, to Matrix10 for using us one of his skins
                            and thx to all others that have supported us all this time

                            yours

                            Team RED

                            Originally posted by tamicia
                            ciao ragazzi ma con l'immagine del team HDF i blocchi continua ad averli?Perchè se ce l'ha ancora significa che è proprio l'hardware,che ne dite?In giro c'è gente ch ha risolto definitivamente con una ventola che butta aria verso il chip,qualcuno ha provato cosi e può confermare?
                            Io sostituendo il dissipatore non ho blocchi a meno che non lo lascio acceso 10 ore di fila.
                            Just click on thanks button if my post has helped you
                            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                            Comment

                            • tamicia
                              Junior Member
                              • Jul 2011
                              • 12

                              Re: GigaBlue 800 HD Solo

                              Originally posted by satman72
                              Riepilogo breve per tutti, allora i blocchi che voi lamentate (l'immagine si ferma ed anche cambiando canale su uno in chiaro non si riprende) succedono a tutti. Col mio non basta nemmeno il riavvio ma devo fisicamente togliere l'alimentazione e farlo ripartire. Ripeto per la mia esperienza tali blocchi si verificano in modo random, e la versione che ne soffre di meno è quella del 1 luglio, le ultime due hanno maggiormente questo problema. Raffreddare il gigablue è sempre positivo, come per tutti gli altri ricevitori, ma questo pare non risolva il problema.
                              mettiamoci daccordo però...

                              Comment

                              • redskin
                                Senior Member
                                • Sep 2011
                                • 128

                                Re: GigaBlue 800 HD Solo

                                Problema.....caricata nuova immagine....non vede la cinesina come tuner...(prima era forse l'unica pennetta dtt che non dava problemi di riconoscimento..) ....anche se la vede tra le periferiche usb e abilitandola.....
                                Altro problema...caricata la solita skin hd glass16 (metto sempre e solo questa)...al riavvio rimane la schermata (nuova) con la scitta...STARTING...mentre sul display la numerazione si ferma a 25....non c'è modo che vada avanti...unica soluzione togliere l'alimentazione...ma a ogni riavvio stessa solfa... vista l'ora tarda ho lasciato così, oggi ricarico l'immagine...non vorrei che si stia facendo un passo avanti e due (o anche di più) indietro...

                                E da quanto ho letto in rete non sono l'unico ad avere questi problemi...

                                Comment

                                Working...