Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

GigaBlue 800 HD Solo

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • pelo1986
    Member
    • Aug 2011
    • 44

    Re: GigaBlue 800 HD Solo

    Dovrei scaricare "Vhannibal Hot Bird 13°E", metterli sul gigablue tramite dreamBoxEdit e poi non devo fare nemmeno la sintonia?!
    Grazie!

    Allora, il decoder si è connesso, ho scaricato e fatto installare la ccc.
    Apro s*y sport24 e lo vedo, apro S*y cinema (qualsiasi: 1, 2, 3...) e mi dice "sintonia fallita".

    Piano piano ce la faccio via.
    Rimane questa cosa e per un po' mi fermo....(non ci credo nemmeno un attimo!!!)

    Comment

    • gigablue800
      Senior Member
      • Sep 2011
      • 111

      Re: GigaBlue 800 HD Solo

      Originally posted by pelo1986
      Dovrei scaricare "Vhannibal Hot Bird 13°E", metterli sul gigablue tramite dreamBoxEdit e poi non devo fare nemmeno la sintonia?!
      Grazie!

      Allora, il decoder si è connesso, ho scaricato e fatto installare la ccc.
      Apro s*y sport24 e lo vedo, apro S*y cinema (qualsiasi: 1, 2, 3...) e mi dice "sintonia fallita".

      Piano piano ce la faccio via.
      Rimane questa cosa e per un po' mi fermo....(non ci credo nemmeno un attimo!!!)
      si, ricorda solo che su dreambox edit, devi settare il tutto per enigma 2 e poi ricaricare i setting ed il gioco è fatto, niente di più semplice
      Ultima cosa, nella schermata principale del dreamboxedit, in basso al centro, il tipo di settaggio deve essere obbligatoriamente "Setting-type: 4".
      Prima di inviare controlla che sia così
      bye bye

      Comment

      • pelo1986
        Member
        • Aug 2011
        • 44

        Re: GigaBlue 800 HD Solo

        Ok, tutto così, ma mi rimane sempre il problema che non riesco ad aprire e vedere tutti i canali...
        Su alcuni (la maggior parte) mi da "Sintonia Fallita".
        Dipende dalle liste dei canali o magari da qualche settaggio errato nel decoder?

        Poi ho anche una cosa un po' noiosa: quando sono nei menu del decoder, le scritte sul bordo sx mi risultano tagliate su tv 4/3 e presa scart...

        Comment

        • Gennar1
          Senior Member
          • Sep 2011
          • 113

          Re: GigaBlue 800 HD Solo

          Per il problema della sintonia fallita:
          - se non l'hai già fatto, verifica con lo s*ybox che l'impianto sia OK (test frequenze superato con almeno tutti i voti a 6 o meglio);
          - stacca ogni altro decoder connesso allo stesso impianto (se hai anche lo s*ybox attaccato alla stessa presa con uno splitter si può verificare un conflitto fra i due decoder, anche in standby!);
          - se ancora non funziona, ricarica i settings Vhannibal stando attento a come configuri DreamEdit per enigma2 (nelle options devi specificare la directory /etc/tuxbox per il file satellites.xml e /etc/enigma2 per tutti gli altri file).

          Comment

          • pelo1986
            Member
            • Aug 2011
            • 44

            Re: GigaBlue 800 HD Solo

            - L'impianto è ok perchè ho multivision e con il mys*y è tutto ok
            - Ho due decoder attaccati, ma a due prese diverse (che comunque è la configurazione che vorrei tenere): devo staccare anche il dec collegato all'altro cavo?!
            - Provo a ricaricare i settings cercando le opzioni da te dette.

            Comment

            • gigablue800
              Senior Member
              • Sep 2011
              • 111

              Re: GigaBlue 800 HD Solo

              Caricato il nuovo fw...grafica molto più accattivante...
              ho scaricato i setting comprensivi del DTT ma quando metto un canale terrestre, ovviamente, il decoder mi dice che il tuner non è configurato per cui non trova il canale.
              Ho inserito la pen usd DVB-T di S*y ma non ho idea se il giga la abbia o meno digerita o se devo installare una sorta di driver per farla riconoscere ; o....meglio ancora....la pen che uso è compatibile con il gigablue?
              insomma, chi ha notizie in merito è il benvenuto....

              Comment

              • satman72
                Experienced Board Member
                • Jun 2010
                • 3550

                Re: GigaBlue 800 HD Solo

                Originally posted by pelo1986
                Ok, tutto così, ma mi rimane sempre il problema che non riesco ad aprire e vedere tutti i canali...
                Su alcuni (la maggior parte) mi da "Sintonia Fallita".
                Dipende dalle liste dei canali o magari da qualche settaggio errato nel decoder?

                Poi ho anche una cosa un po' noiosa: quando sono nei menu del decoder, le scritte sul bordo sx mi risultano tagliate su tv 4/3 e presa scart...
                Nella configurazione del tuner sat devi abilitare l'ultima voce "invia diseqc" altrimenti non va.

                Originally posted by gigablue800
                Caricato il nuovo fw...grafica molto più accattivante...
                ho scaricato i setting comprensivi del DTT ma quando metto un canale terrestre, ovviamente, il decoder mi dice che il tuner non è configurato per cui non trova il canale.
                Ho inserito la pen usd DVB-T di S*y ma non ho idea se il giga la abbia o meno digerita o se devo installare una sorta di driver per farla riconoscere ; o....meglio ancora....la pen che uso è compatibile con il gigablue?
                insomma, chi ha notizie in merito è il benvenuto....
                Il tuner dvb-t va abilitato nell'apposito menu, dovete premere tasto blu, tasto rosso e poi scegliere la voce dvb-t, al momento sono compatibili solo queste chiavette dvb-t:
                a800 af9005 af9015 au6610 az6027 ce6230 cinergyT2
                dib0700 dibusb-mb dibusb-mc dtt200 dtv5100 dw2102
                ec168 gl861 nova-t-usb2 vp702x vp7045
                tutte le altre non vanno ancora, quindi non vanno ne quelle di s*y ne tutte le aver media.
                Just click on thanks button if my post has helped you
                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                Comment

                • gigablue800
                  Senior Member
                  • Sep 2011
                  • 111

                  Re: GigaBlue 800 HD Solo

                  Grazie per la celere risposta, stavo impazzendo...
                  invece per mettere pennetta DTB-T ed hdd usb insieme devo prendere un hub? ci sono particolari modelli utili allo scopo?

                  Comment

                  • pelo1986
                    Member
                    • Aug 2011
                    • 44

                    Re: GigaBlue 800 HD Solo

                    Magari anche ad altri può essere utile. Tramite l'aiuto di Nibis del forum ItalyS.., ho risolto così:

                    Vai su Configurazione tuner > modalità config avanzate > Modalità config. "avanzato" > Satellite "X"
                    LNB "LNB1"
                    Priorità "auto"
                    LOF "Unicable"
                    Unicable modalità config "Unicable defined"
                    Canale "SatCR1" (per altri canali vedi sotto)
                    Frequenza "1210" Ecc Ecc (per altre frequenze vedi sotto)
                    Le altre impostazini invariate

                    Frenquenze SRC o/e unicable:

                    canale 1 unicable frequenza 1210
                    canale 2 unicable frequenza 1420
                    canale 3 unicable frequenza 1680
                    canale 4 unicable frequenza 2040

                    Ad ogni canale 1 decoder


                    Magari, visto che non credo di essere l'unico pivello con questo tipo di impianto, potrebbe essere utile metterla in qualche guida...

                    Comment

                    • gigablue800
                      Senior Member
                      • Sep 2011
                      • 111

                      Re: GigaBlue 800 HD Solo

                      Sono usciti dei driver per il giga (tasto blu due volte, drivers update e li si trovanono i nuovi driver datati 07 ottobre).
                      li ho scaricati pensando e sperando che siano driver/fix riguardanti le pennette usb DVB-T.
                      Vi risulta qualcosa in merito?

                      Comment

                      • Gennar1
                        Senior Member
                        • Sep 2011
                        • 113

                        Re: GigaBlue 800 HD Solo

                        Originally posted by pelo1986
                        Frenquenze SRC o/e unicable:

                        canale 1 unicable frequenza 1210
                        canale 2 unicable frequenza 1420
                        canale 3 unicable frequenza 1680
                        canale 4 unicable frequenza 2040

                        Ad ogni canale 1 decoder[/I]

                        Magari, visto che non credo di essere l'unico pivello con questo tipo di impianto, potrebbe essere utile metterla in qualche guida...
                        Adesso si spiega il motivo dei conflitti: hai un impianto SCR! Puoi quindi collegare fino a 4 decoder (o meglio 4 tuner, visto che il MySKy ha 2 tuner da solo) ad uno stesso cavo, avendo l'accortezza di selezionare un canale diverso per ogni tuner.
                        In effetti ultimamente i tecnici S*y installano molti impianti di questo tipo, perchè fanno prima a cambiare solo l'illuminatore della parabola piuttosto che stare lì a tirare altri cavi.

                        Comment

                        • redskin
                          Senior Member
                          • Sep 2011
                          • 128

                          Re: GigaBlue 800 HD Solo

                          Originally posted by gigablue800
                          Sono usciti dei driver per il giga (tasto blu due volte, drivers update e li si trovanono i nuovi driver datati 07 ottobre).
                          li ho scaricati pensando e sperando che siano driver/fix riguardanti le pennette usb DVB-T.
                          Vi risulta qualcosa in merito?
                          scaricati e adesso la pennetta dtt cinesina (chip AF9015) funziona...

                          Comment

                          • vampirz
                            Banned
                            • Oct 2011
                            • 107

                            Re: GigaBlue 800 HD Solo

                            Originally posted by redskin
                            scaricati e adesso la pennetta dtt cinesina (chip AF9015) funziona...
                            Un mio amico ha lo stesso problema, ma anche lui con la AverMedia di s*y, che come ha scritto satman72 non è compatibile, qualcuno mi sa dire se è riuscito a risolvere con questi nuovi driver usciti oggi?
                            Ciao

                            Comment

                            • gigablue800
                              Senior Member
                              • Sep 2011
                              • 111

                              Re: GigaBlue 800 HD Solo

                              Originally posted by vampirz
                              Un mio amico ha lo stesso problema, ma anche lui con la AverMedia di s*y, che come ha scritto satman72 non è compatibile, qualcuno mi sa dire se è riuscito a risolvere con questi nuovi driver usciti oggi?
                              Ciao
                              Niente da fare: il decoder la riconosce (per dire la verità ne riconosce due). ma scegliendole sia una che l'altra...niente da fare...non le digerisce.
                              speriamo in altri driver nei giorni a seguire....
                              mi scoccerebbe comprare un'altra pennetta usb compatibile dato che ce l'ho già...

                              Comment

                              • satman72
                                Experienced Board Member
                                • Jun 2010
                                • 3550

                                Re: GigaBlue 800 HD Solo

                                Ragazzi aspettate, man mano usciranno tutti i drivers per tutte le pennette come per il dreambox, in pratica stanno convertendo i driver esistenti per il gigablu.
                                Just click on thanks button if my post has helped you
                                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                                Comment

                                Working...