Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Consiglio per freeze continui

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • yesnoj
    Junior Member
    • Sep 2016
    • 12

Consiglio per freeze continui

Salve a tutti, è il mio primo post spero di non essere banale o ripetitivo, ma non trovo risposte a questa mia domanda
    Avevo un dreambox 800HD SE e avevo lo stesso problema, pensavo fosse causato dal ricevitore, ma suppongo di no.
    Ora ho preso (pensando di risolvere questo problema), uno ZGemma H2H (veramente un passo avanti al DM800SE) con pennetta wifi inclusa, immagine stock montata OpenTV con iSettings per le liste canali, niente di eccezionale...a me piace tenere il piu pulito possibile il decoder per prevenire casini vari.
    Ieri vedevo una partita e mi son accorto che quasi XX:X8 del cronometro mi si bloccava l'immagine o tentava di bloccarsi...per poi risbloccarsi puntualmente dopo 10/20/30 secondi esatti...perchè era sempre XX:X8 il cronometro.
    Ho un amico che ha la stessa linea, presa dallo stesso gestore diciamo, e non ha mai avuto questi problemi.
    A casa ho Alice adsl 30mb,ping 11, upload 3mb che uso in wifi (non posso usare ne cavo ne powerline)...ho provato anche condividendo la connessione del telefono (H3G in 3G)...ma nada...sempre stesso risultato.Che posso fare?La cosa inizia a farmi uscire fuori di testa.
    Spero possiate darmi qualche suggerimento voi esperti.
  • herrr
    Experienced Board Member
    • Jan 2012
    • 1081

Re: Consiglio per freeze continui

Originally posted by yesnoj
    Salve a tutti, è il mio primo post spero di non essere banale o ripetitivo, ma non trovo risposte a questa mia domanda
    Avevo un dreambox 800HD SE e avevo lo stesso problema, pensavo fosse causato dal ricevitore, ma suppongo di no.
    Ora ho preso (pensando di risolvere questo problema), uno ZGemma H2H (veramente un passo avanti al DM800SE) con pennetta wifi inclusa, immagine stock montata OpenTV con iSettings per le liste canali, niente di eccezionale...a me piace tenere il piu pulito possibile il decoder per prevenire casini vari.
    Ieri vedevo una partita e mi son accorto che quasi XX:X8 del cronometro mi si bloccava l'immagine o tentava di bloccarsi...per poi risbloccarsi puntualmente dopo 10/20/30 secondi esatti...perchè era sempre XX:X8 il cronometro.
    Ho un amico che ha la stessa linea, presa dallo stesso gestore diciamo, e non ha mai avuto questi problemi.
    A casa ho Alice adsl 30mb,ping 11, upload 3mb che uso in wifi (non posso usare ne cavo ne powerline)...ho provato anche condividendo la connessione del telefono (H3G in 3G)...ma nada...sempre stesso risultato.Che posso fare?La cosa inizia a farmi uscire fuori di testa.
    Spero possiate darmi qualche suggerimento voi esperti.
    Ho riletto due volte, ma manca un dato essenziale (o forse mi è sfuggito)...che canale e in che modo stavi vedendo (cs o IPTV?)...

Comment

• yesnoj
      Junior Member
      • Sep 2016
      • 12

Originally posted by herrr
      Ho riletto due volte, ma manca un dato essenziale (o forse mi è sfuggito)...che canale e in che modo stavi vedendo (cs o IPTV?)...
      Innanzitutto grazie per l'interessamento , il canale che mi da questo problema era nello specifico Premium Sport HD, ma in generale tutti i canali Premium...quindi parliamo di cs non iptv.

Comment

• Rici7Rich
        Experienced Member
        • Nov 2012
        • 395

A me da un problema simile ma con i canali premium che non ricevo benissimo, purtroppo la mia zona non è ben servita, se c'è poco segnale e un ber alto non me li apre, quando la qualità migliora funziona tutto bene, quindi ti consiglio di controllare il livello del segnale, a me lo fa su alcuni canali cinema.
        Se ti sono stato d'aiuto per favore clicca sul tasto Thanks

If I have been of help please click the Thanks button

Comment

• yesnoj
          Junior Member
          • Sep 2016
          • 12

Originally posted by Rici7Rich
          A me da un problema simile ma con i canali premium che non ricevo benissimo, purtroppo la mia zona non è ben servita, se c'è poco segnale e un ber alto non me li apre, quando la qualità migliora funziona tutto bene, quindi ti consiglio di controllare il livello del segnale, a me lo fa su alcuni canali cinema.
          Come faccio fare questo test?C'è modo di vedere la potenza del segnale in qualche modo?La cosa che comunque mi fa pensare è che il mio amico non ha problemi con rete Tiscali...io con Alice ....

Comment

• Rici7Rich
            Experienced Member
            • Nov 2012
            • 395

se spingi 2 volte il tasto centrale del telecomando dovrebbe apparirti il livello di segnale del canale in alto a destra di solito.

Comment

• yesnoj
              Junior Member
              • Sep 2016
              • 12

Originally posted by Rici7Rich
              se spingi 2 volte il tasto centrale del telecomando dovrebbe apparirti il livello di segnale del canale in alto a destra di solito.
              Mi da SNR variabile tra 20 e 26...
              Fino a poco fa collegandomi a http://192.168.1.66:16001/servers vedevo 1154(1154) quindi tutte le richieste soddisfatte...ora invece 1394(1387)

Comment

• Rici7Rich
                Experienced Member
                • Nov 2012
                • 395

allora il problema è quello, segnale basso, di ber e agc quanto ti da?

Comment

• yesnoj
                  Junior Member
                  • Sep 2016
                  • 12

Questo non so come vederlo sinceramente...ho OpenTV come immagine installata.
                  Ho visto comunque pomeriggio la partita e non ha dato problemi.
                  Questi i dati di ora 3193(3165) ...è praticamente acceso da mezzogiorno circa...e ha perso 28 richieste, fosse sempre così sarebbe eccezionale.
                  Ho notato che su Premium Sport SD si vedeva...mentre su HD si sentiva ma era tutto squadrettato...
                  Sto pensando di prendere questa per ovviare al problema Meliconi AT-52....che ne dite?!

Comment

• yesnoj
                    Junior Member
                    • Sep 2016
                    • 12

Buongiorno e buona domenica a tutti. Ho appena controllato le richieste e sono : 7275(7231) in pratica ha perso 44 colpi da ieri a mezzogiorno. Ho lasciato sul canale Premium Sport...

Inizia a perdere qualche colpo ora (7492)7429...63

Comment

• herrr
                      Experienced Board Member
                      • Jan 2012
                      • 1081

Niente, devi sistemare l'impianto d'antenna terrestre, da un lato sei fortunato, perchè è il mio forte
                      Se interessa qualche aiuto ma solo se l'impianto è singolo, se è condominiale al massimo posso insegnarti a controllare le prese se non hanno loro qualche difetto, perchè l'impianto comune dovrebbe essere gestito da un antennista e non potresti metterci le mani...

Comment

• yesnoj
                        Junior Member
                        • Sep 2016
                        • 12

Niente, devi sistemare l'impianto d'antenna terrestre, da un lato sei fortunato, perchè è il mio forte
                        Se interessa qualche aiuto ma solo se l'impianto è singolo, se è condominiale al massimo posso insegnarti a controllare le prese se non hanno loro qualche difetto, perchè l'impianto comune dovrebbe essere gestito da un antennista e non potresti metterci le mani...
                        Buongiorno a tutti e grazie herrr per il consiglio, il problema è che sto in un condominio e pare che a nessuno interessi mettere mano all'antenna.Pensa che sto in centro a Modena e nessuno quì vede i canali 501-506...Pensi che con un'antenna buona da interno si possa risolvere definitivamente?
                        Questi i dati delle richieste in questo momento 15729(15608) ossia 121 richieste perse...andasse sempre così sarebbe perfetto.

Comment

• herrr
                          Experienced Board Member
                          • Jan 2012
                          • 1081

Buongiorno a tutti e grazie herrr per il consiglio, il problema è che sto in un condominio e pare che a nessuno interessi mettere mano all'antenna.Pensa che sto in centro a Modena e nessuno quì vede i canali 501-506...Pensi che con un'antenna buona da interno si possa risolvere definitivamente?
                          Questi i dati delle richieste in questo momento 15729(15608) ossia 121 richieste perse...andasse sempre così sarebbe perfetto.
                          Assolutamente no, conosco bene la situazione di Modena (come si può notare dall'icona siamo...cugini...) i segnali sono a livello da consentire ricezione solo con antenna esterna.
                          Se effettivamente in tutto il condominio quella frequenza non è canalizzata ti sei già risposto da solo, con l'antenna interna potresti combinare qualcosa solo se sei a un piano molto alto e hai visuale libera verso Serramazzoni (sud) o anche, perchè no, verso Verona (nord), in quanto anche il ripetitore Mediaset di Velo Veronese arriva piuttosto forte.

Comment

• yesnoj
                            Junior Member
                            • Sep 2016
                            • 12

Assolutamente no, conosco bene la situazione di Modena (come si può notare dall'icona siamo...cugini...) i segnali sono a livello da consentire ricezione solo con antenna esterna.
                            Se effettivamente in tutto il condominio quella frequenza non è canalizzata ti sei già risposto da solo, con l'antenna interna potresti combinare qualcosa solo se sei a un piano molto alto e hai visuale libera verso Serramazzoni (sud) o anche, perchè no, verso Verona (nord), in quanto anche il ripetitore Mediaset di Velo Veronese arriva piuttosto forte.
                            Attualmente sto in mansarda con l'altana aperta su tre lati con vista sui tetti...così romantico e così inutile hahahha ...ma forse potrebbe rivelarsi utile a tale scopo.

Comment

• herrr
                              Experienced Board Member
                              • Jan 2012
                              • 1081

Attualmente sto in mansarda con l'altana aperta su tre lati con vista sui tetti...così romantico e così inutile hahahha ...ma forse potrebbe rivelarsi utile a tale scopo.
                              Perfetto: prendi un'antenna interna che abbia la griglia o comunque il riflettore dietro (a volte è immerso in un contenitore plastico), solo quella è la discriminante che fa la differenza, l'amplificazione roboante conta niente, anzi prova inizialmente tenendo la regolazione dell'amplificazione bassa...

Comment

Working...