Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Condivisione tuner tramite DLNA.

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • phil76
    Board Senior Member
    • Oct 2012
    • 200

Condivisione tuner tramite DLNA.

Mi chiedevo se c'è un modo per accedere al tuner di un rivevitore €nigm@ 2 tramite la funzione DLNA della smart tv. Ovviamente sia il deco che la Tv sono sulla stessa LAN.

In alternativa si può risolvere facilmente con un Raspb€rry collegato alla Tv, accedendo al deco tramite W€bIf e lanciando da la il live streaming del canale tramite Vlc, ma probabilmente c'è un metodo più semplice per farlo, senza dispositivi esterni ed usando appunto il protocollo DLNA, che per la condivisione di file multimediali memorizzati su disco funziona molto bene.

Se ho detto una cazzata scusate, d'altronde il caldo non risparmia nessuno!
  • pierpa13
    Member
    • Mar 2013
    • 34

Re: Condivisione tuner tramite DLNA.

Ciao, per sfruttare il dlna puoi installare plugin come mediatomb che ti permettono di vedere i tuoi stream sulle smart tv
    Invece su raspberry puoi installare xbmc/kodi in cui puoi configurare il tuo dec e vederli tramite gui tipo media player

Comment

• phil76
      Board Senior Member
      • Oct 2012
      • 200

Ciao, grazie per la risposta innanzi tutto.

Ho cercato un pò con g00gle, ma non si trova granchè a riguardo. Potresti darmi un pò di dettagli in più su mediatomb (funziona su It@lysat?) e come configurarlo?

Per quanto riguarda xbmc/kodi come si fa "configurare il tuo dec" come scrivi tu? Io con il Rasp entro tramite browser con W€bIf e da li lancio li stream con Vlc...il tuo metodo come funziona?

Grazie.

Comment

• pierpa13
        Member
        • Mar 2013
        • 34

Ciao,
        per configurare mediatomb cerca in ****** questa stringa:
        "howto-stream-vu-vu-tuner-through-dlna"
        da quei post della vuplus-community puoi prendere spunto per configurare la parte del dec.(penso che su it@lysat sia la stessa cosa)

Invece per kodi devi abilitare la funzione tv e il PVR VU+/enigma2.... la prima volta è un po' macchinoso ma poi quando capisci la logica diventa + semplice....
        cmq ci sono parecchi video sul tubo che ti guidano passo passo... basta cercare tipo "configure enigma 2 pvr kodi"

Scusa se ti posto solo link ma altrimenti diventa lunghissima

Comment

• phil76
          Board Senior Member
          • Oct 2012
          • 200

Ciao, nel frattempo ho letto anche io qualcosa...pare che solo il Vu+ consenta di fare sta cosa...con gli altri deco mi sa che è impossibile sh@rare il tuner...

Comment

Working...