Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Scheda dvb-s e canali acm/vcm

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • herrr
    Experienced Board Member
    • Jan 2012
    • 1081

Re: Scheda dvb-s e canali acm/vcm

Originally posted by e_hal9000
    Si anche a me ... quel seghettamento dell'immagine specie con immagini in movimento è davvero fastidioso.

I LAV cosa sono codec?
    Sì, sono codec, su cui invece non è che sono così entusiasta, di solito, per tagliare la testa al toro, esco su vlc, che consente molte elaborazioni, anche riguardo al citato deinterlacciamento.
    A proposito, mi ero scervellato su cosa dicesse in proposito robolux, che mi pareva intendesse il contrario e non capivo...

Comment

• ajrija

Per me i LAV funzionano alla perfezione, ovviamente settati correttamente con un renderer video adatto. E spesso la scheda video/driver influenza pesantemente il buon funzionamento dell'accoppiata codec/renderer video...

Comment

• herrr
        Experienced Board Member
        • Jan 2012
        • 1081

Originally posted by ajrija
        Per me i LAV funzionano alla perfezione, ovviamente settati correttamente con un renderer video adatto. E spesso la scheda video/driver influenza pesantemente il buon funzionamento dell'accoppiata codec/renderer video...
        Ok: per cortesia, allora, se potessi spiegare a me e agli altri due amici che hanno questo problema come operare sull'interlacciamento.
        Fra parentesi, in vlc andare in Opzioni video, attivare il deinterlacciamento, scegliere accanto la modalità di elaborazione, salvare e riavviare.

Comment

• robolux
          Senior Member
          • Nov 2011
          • 166

Io uso elecard o Core avc come codec, ma sinceramente quel seghettamento in parte rimane.Ci sarebbero pure nvidia pure video ma poi , come gli altri del resto escluso i lav, o te li paghi oppure usi versione vecchie ed ormai obsolete che quindi non sono il massimo. Secondo mè il problema nasce dal guazzabuglio di codec e driver vari con cui infestiamo i nostri pc.

Originally posted by ajrija
          Ciao che render video utilizzi per non aver seghettamenti vari?

Stavo ravanando online ed ho trovato questo, non ho ancora provato ma vi mollo il link.

hxxp://terratec.ultron.info/Software/

Comment

• ajrija

Come renderer uso MadVR su un computer, ma su un altro non funziona bene (scheda video di marca differente) quindi devo usare custom EVR (con Dvbviewer). I LAV sono settati su Hardware Decoder to use = DXVA2 (native), deinterlacing method = Aggressive, No software Deinterlacing

Comment

Working...