Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Scheda dvb-s e canali acm/vcm

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • robolux
    Senior Member
    • Nov 2011
    • 166

Scheda dvb-s e canali acm/vcm

Ciao a tutti, dopo tanto tempo mi son deciso alll'acquisto di una scheda dvb-s ed ho scelto la TBS 6903, dual tuner,e mi son messo a smadonnare con i famosi canali acm/vcm italiani trasmessi a 5.0°W. bene con dvbdream e i file ini dei transponder correttamente impostati e una farcitura media di plugin, son riuscito a beccare tutti i transponder rai,mediaset e la7. E? una pura pazzia amatoriale, ma riuscire a vedere questi feed mi dà una gran soddisfazione. Per chi è interessato uno sguardo sui transponder del 5.0°w visionabile su king of sat renderà l'idea, chiaramente parlo di chi ha una motorizzata.
    Buon divertimento.
  • Rici7Rich
    Experienced Member
    • Nov 2012
    • 395

Re: Scheda dvb-s e canali acm/vcm

Quindi riesci a vedere sul sat i canali pay del dtt giusto?
    Con che plug in trovi le chiavi? o vanno bene quelle del dtt?
    Se ti sono stato d'aiuto per favore clicca sul tasto Thanks

If I have been of help please click the Thanks button

Comment

• robolux
      Senior Member
      • Nov 2011
      • 166

Ciao,per quanto riguarda la rai è tutto in chiaro(con le varie versioni di Rai 3 regionali), Media7 con hadu e cline valida, la7hd in chiaro e relativi canali. Ripeto dvbdream con file ini del satellite 3550 correttamente settato.Per chi ha motorizzata e scheda dvb-s adeguata ho il file ini già pronto.

Comment

• ajrija

Che differenza c'è fra la 6903 e la 6983, che tu sappia?

Comment

• satman72
          Experienced Board Member
          • Jun 2010
          • 3550

Originally posted by robolux
          Ciao a tutti, dopo tanto tempo mi son deciso alll'acquisto di una scheda dvb-s ed ho scelto la TBS 6903, dual tuner,e mi son messo a smadonnare con i famosi canali acm/vcm italiani trasmessi a 5.0°W. bene con dvbdream e i file ini dei transponder correttamente impostati e una farcitura media di plugin, son riuscito a beccare tutti i transponder rai,mediaset e la7. E? una pura pazzia amatoriale, ma riuscire a vedere questi feed mi dà una gran soddisfazione. Per chi è interessato uno sguardo sui transponder del 5.0°w visionabile su king of sat renderà l'idea, chiaramente parlo di chi ha una motorizzata.
          Buon divertimento.
          Come ti capisco!!!!
          Purtroppo per motivi logistici non posso mettere una scheda dvb-s nel pc, peccato che non esistano ricevitori capaci di demuxare gli acm/vcm.
          Just click on thanks button if my post has helped you
          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• herrr
            Experienced Board Member
            • Jan 2012
            • 1081

Originally posted by satman72
            Come ti capisco!!!!
            Purtroppo per motivi logistici non posso mettere una scheda dvb-s nel pc, peccato che non esistano ricevitori capaci di demuxare gli acm/vcm.
            Anch'io sto qui a seguire quanto dice robolux e ad invidiare...
            I miei motivi logistici sono anche più complicati...condominio dotato di ottimi impianti centralizzati...ma chissefrega...noi vogliamo qualcosa in più, giusto? ma il Regolamento edilizio del mio comune, che su questo è chiaramente illegittimo, vieta di installare antenne aggiuntive alle centralizzate e i condomini rompicoglioni non aspettano altro che di queste cose per cassare qualsiasi velleità...come stavo meglio prima in campagna... per tanti motivi, anche satellitari!
            Con l'analogico altro che motorizzata, giravo la parabola fuori dalla finestra a mano, ci avevo fatto i segni...
            @robolux: c'è niente di sta roba sui 13 Est?
            Io, da quando esistono, son sempre andato di scheda sul pc sia satellitare che terrestre, adesso per il satellite ho una Tevii abbastanza recente perchè pensavo una Tbs sarebbe sprecata, ma se almeno qualcosina ci fosse anche sui 13 Est ci farei un pensierino...

Comment

• satman72
              Experienced Board Member
              • Jun 2010
              • 3550

Su Hot Bird credo ci siano solo 2 transponders con questo tipo di modulazione, uno diffonde i 2 canali di La7 anche in HD e l'altro è di Mediaset ma non so quali canali ci sono.
              Just click on thanks button if my post has helped you
              Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• herrr
                Experienced Board Member
                • Jan 2012
                • 1081

Originally posted by satman72
                Su Hot Bird credo ci siano solo 2 transponders con questo tipo di modulazione, uno diffonde i 2 canali di La7 anche in HD e l'altro è di Mediaset ma non so quali canali ci sono.
                Ah, allora il primo è il trasferimento di Cairo (canale 25 UHF, perlomeno nell' Italia Settentrionale).

Comment

• robolux
                  Senior Member
                  • Nov 2011
                  • 166

Ciao sui 13 non saprei, dovrei fare una scansione con crazyscan o esb pro, ma visto il numero di trasponder diventerebbe una scansione bella lunga.
                  Comunque tramite le tabelle di "King of sat" si riescono ad editare i vari ini, chiaramente a manina, quindi una bella sfacchinata. Rispondendo a ajrija io avevo ordinato la seconda ma è stata sostituita dalla 6903 che a differenza dell'altra non ha telecomando.

P.S.
                  12539.00 H 91 Europe DVB-S2
                  PLS: Root+8 8PSK ACM/VCM
                  Stream 1 27500 2/3 CAIRO DUE, 22.4 Mbps

12539.00 H 91 Europe DVB-S2
                  PLS: Root+8 8PSK ACM/VCM
                  Stream 2 27500 2/3 Mediaset1, 24.9 Mbps

Questo è quel che mi risulta per il 13.0°.

Queste sono le impostazioni da inserire nel file ini alla frequenza 12539 H
                  93=12539,H,27500,23,S2,8PSK ACM/VCM,pls:root+8,strmid:1
                  94=12539,H,27500,23,S2,8PSK ACM/VCM,pls:root+8,strmid:2

Originally posted by herrr
                  Anch'io sto qui a seguire quanto dice robolux e ad invidiare...
                  I miei motivi logistici sono anche più complicati...condominio dotato di ottimi impianti centralizzati...ma chissefrega...noi vogliamo qualcosa in più, giusto? ma il Regolamento edilizio del mio comune, che su questo è chiaramente illegittimo, vieta di installare antenne aggiuntive alle centralizzate e i condomini rompicoglioni non aspettano altro che di queste cose per cassare qualsiasi velleità...come stavo meglio prima in campagna... per tanti motivi, anche satellitari!
                  Con l'analogico altro che motorizzata, giravo la parabola fuori dalla finestra a mano, ci avevo fatto i segni...
                  @robolux: c'è niente di sta roba sui 13 Est?
                  Io, da quando esistono, son sempre andato di scheda sul pc sia satellitare che terrestre, adesso per il satellite ho una Tevii abbastanza recente perchè pensavo una Tbs sarebbe sprecata, ma se almeno qualcosina ci fosse anche sui 13 Est ci farei un pensierino...
                  Il problema oltre al costo di tuner capaci di demodulare acm/vcm(un decoder decente dotato costerebbe una follia, è che poi devi inserire pure tutti i dati per la visione, sarebbe un po' complicato e sicuramente non commerciale.

Comment

• herrr
                    Experienced Board Member
                    • Jan 2012
                    • 1081

Leggevo altrove che invece non è più possibile ricevere alcuni canali francesi in multistream su 5W, in particolare gli appassionati erano particolarmente soddisfatti di ricevere in questo modo FTA l'emissione di TF1 in Full HD, altrimenti ora occorre per forza la card TNT sat o Fransat (simili come concetto alla nostra Tivusat).

Comment

• robolux
                      Senior Member
                      • Nov 2011
                      • 166

TF1 hd non la vedo frà quelli in chiaro ma tanti altri compreso tf2 hd sono in chiaro. Non posso allegare nulla quindi niente immagini, spiacente. Devo però dire una cosa che le varie emu(specialmente con dvb wiever) vanno da dio, Hadu comprese e con multi cline.Per il Pow.u poi è un godimento, chiaramente con K.Y ben fatte, a 0.8 W i vari discovery sono una meraviglia e, per gli amanti dei "cazzotti" a 15.0 W figth club ora è pure in Hd.Mi spiace sono che a 27.5 W la bbc pare abbia chiuso, il biss era reperibile facilmente.

Comment

• herrr
                        Experienced Board Member
                        • Jan 2012
                        • 1081

TF1 hd non la vedo frà quelli in chiaro ma tanti altri compreso tf2 hd sono in chiaro. Non posso allegare nulla quindi niente immagini, spiacente. Devo però dire una cosa che le varie emu(specialmente con dvb wiever) vanno da dio, Hadu comprese e con multi cline.Per il Pow.u poi è un godimento, chiaramente con K.Y ben fatte, a 0.8 W i vari discovery sono una meraviglia e, per gli amanti dei "cazzotti" a 15.0 W figth club ora è pure in Hd.Mi spiace sono che a 27.5 W la bbc pare abbia chiuso, il biss era reperibile facilmente.
                        Non mi sono spiegato bene: 5 W è il satellite dei canali francesi pubblici (France 2/3/4/5/O) che sono trasmessi in chiaro (TF2 non esiste...)
                        I canali privati principali TF1, M6, D8, non esistono in chiaro, ma si vedevano su 5 W in multistreaming, come trasferimento dei ripetitori terrestri, per quello te l'ho detto, visto che sei interessato a queste cose, ma sembra che abbiano cambiato i parametri e non si riesca più...
                        P.S: per completezza TF1 e M6 esistono in chiaro a 9 E, con la pubblicità versione svizzera, ma sono in un semi HD ridotto...allora conviene guardarli su Astra con carta TNT o con plugin adatto

Comment

• robolux
                          Senior Member
                          • Nov 2011
                          • 166

Originally posted by ajrija
                          Che differenza c'è fra la 6903 e la 6983, che tu sappia?
                          Ciao penso nessuna, infatti avevo ordinato la 6983 ma, evidentemente per risparmiare il costo del telecomando, non la fan più.
                          ora c'è la 6903.
                          Altra cosa, visto che sul mysk# non uso il loro tuner usb l'ho collegato al pc e utilizzando gli stessi player del dvbs mi sintonizzo il dvbt anche se devo dire che un player pc decente ancora lo devo trovare. Ho comprato pure le licenze ma vedo che a codec ancora non ci siamo, i vari elecard, core funzionano ma spesso hanno quell'effetto da video deiterallacciato che proprio non mi piace.
                          Qalcuno conosce codec validi da utilizzare con schede dvbs/T ?

Comment

• ajrija

I LAV, sicuramente, che sono pure gratuiti. Con schede video giuste supporta anche HEVC

Comment

• e_hal9000
                              Experienced Board Member
                              • Jul 2011
                              • 856

Ciao penso nessuna, infatti avevo ordinato la 6983 ma, evidentemente per risparmiare il costo del telecomando, non la fan più.
                              ora c'è la 6903.
                              Altra cosa, visto che sul mysk# non uso il loro tuner usb l'ho collegato al pc e utilizzando gli stessi player del dvbs mi sintonizzo il dvbt anche se devo dire che un player pc decente ancora lo devo trovare. Ho comprato pure le licenze ma vedo che a codec ancora non ci siamo, i vari elecard, core funzionano ma spesso hanno quell'effetto da video deiterallacciato che proprio non mi piace.
                              Qalcuno conosce codec validi da utilizzare con schede dvbs/T ?
                              Si anche a me ... quel seghettamento dell'immagine specie con immagini in movimento è davvero fastidioso.

I LAV cosa sono codec?
                              Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                              --------------------------------------------------------------------
                              Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                              AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                              + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                              DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

Working...