Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Configurazione impianto Vu Duo2

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • BennyB
    Board Senior Member
    • Aug 2011
    • 328

    Configurazione impianto Vu Duo2

    Ciao a tutti sono in procinto di cambiare decoder ed ho appena acquistato il Vu duo2.Aspettando il suo arrivo,mi è sorto un dubbio circa la configurazione dell'impianto.Al momento ho un semplice dual feed a due uscite.Una di queste arriva in soggiorno dove c'è un decoder utilizzato per Tvsat.L'altra uscita mi arriva in camera dove dovrei attaccarci il Vu.Avendo due tuner sat vorrei sfruttarli entrambi e volevo sapere se con lo schema che trovate nel link,riuscirò a vedere sia hotbird che astra e sfruttare il doppio tuner per vedere un canale e registrare un altro.Grazie a chi mi aiuterà

    ---https://drive.******.com/file/d/0B5p5IGGvE_hoM3hhcVA4bWhjWWc/view?usp=sharing


    P.S:negli asterischi inserire g o o g l e (senza spazi ovviamente)
  • erglava
    Board Senior Member
    • May 2011
    • 329

    #2
    Re: Configurazione impianto Vu Duo2

    doppio tuner=doppia discesa almeno che tu non abbia un impianto unicable.
    https://t.me/pump_upp

    Comment

    • e_hal9000
      Experienced Board Member
      • Jul 2011
      • 856

      #3
      Re: Configurazione impianto Vu Duo2

      Originally posted by BennyB
      Ciao a tutti sono in procinto di cambiare decoder ed ho appena acquistato il Vu duo2.Aspettando il suo arrivo,mi è sorto un dubbio circa la configurazione dell'impianto.Al momento ho un semplice dual feed a due uscite.Una di queste arriva in soggiorno dove c'è un decoder utilizzato per Tvsat.L'altra uscita mi arriva in camera dove dovrei attaccarci il Vu.Avendo due tuner sat vorrei sfruttarli entrambi e volevo sapere se con lo schema che trovate nel link,riuscirò a vedere sia hotbird che astra e sfruttare il doppio tuner per vedere un canale e registrare un altro.Grazie a chi mi aiuterà

      ---https://drive.******.com/file/d/0B5p5IGGvE_hoM3hhcVA4bWhjWWc/view?usp=sharing


      P.S:negli asterischi inserire g o o g l e (senza spazi ovviamente)
      Forse ho capito male io il disegno ma mi pare che hai interconnesso le uscite dello splitter allo stesso tuner o sbaglio? a mio avviso puoi anche omettere lo splitter perche fai il ponticello tra out tuner A e in Tuner B, tanto non essendo SCR su una singola delle due calate puoi gestire un solo tuner.

      Differente è se usi un lnb dual feed con uscita scr... allora metti degli splitter e gestisci i tuner / decoders diversi giocando sulla frequenza scr fino ad un massimo di 4 Tuners / Decoders
      Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
      --------------------------------------------------------------------
      Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
      AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
      + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
      DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

      Comment

      • BennyB
        Board Senior Member
        • Aug 2011
        • 328

        #4
        Re: Configurazione impianto Vu Duo2

        L'immagine del Duo in realtà non è corretta,perche ho un tuner sat con due ingressi mentre l'altro tuner è dtt. Solo se avessi avuto un lnb scr, sarei stato in grado tramite lo spilitter,di sfruttare entrambi i gli ingressi del tuner sat giusto?
        Pero da come ho capito,un scr dual feed non esiste.Quindi l'unica soluzione sarebbe quella di cambiare lnb con uno scr anche se poi non capisco come posso gestire entrambi i satelliti (hot e astra) con quella configurazione.....

        Comment

        • satman72
          Experienced Board Member
          • Jun 2010
          • 3550

          #5
          Re: Configurazione impianto Vu Duo2

          Secondo me la cosa piu semplice è montare un LNB dual feed con 2 uscite indipendenti e scendere con 2 cavi che entrano nei due ingressi sat del ricevitore, in questo modo hai 2 tuner del tutto indipendenti e puoi registrare 1 canale da uno dei due satelliti e vederne un altro qualsiasi senza limitazioni.
          Just click on thanks button if my post has helped you
          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

          Comment

          • BennyB
            Board Senior Member
            • Aug 2011
            • 328

            #6
            Re: Configurazione impianto Vu Duo2

            Ciao satman,la mia configurazione è proprio questa.Ho un lnb dual feed con due uscite indipendenti.Solo che un'uscita è gia occupata perchè è collegata ad un vecchio gigablue che uso con la tessera tvsat. Quindi ho solo un uscita disponibile che posso collegare al Vu duo 2 e sono costretto a lasciare il secondo ingresso del tuner sat vuoto

            Comment

            • angel1315
              Experienced Board Member
              • Oct 2011
              • 778

              #7
              Re: Configurazione impianto Vu Duo2

              @benny
              guarda che anche il vuduo2 con la cc*am aggiorna la scheda tvsat ed è un peccato non usufruire pienamente del vu.

              Comment

              • e_hal9000
                Experienced Board Member
                • Jul 2011
                • 856

                #8
                Re: Configurazione impianto Vu Duo2

                Originally posted by BennyB
                Ciao satman,la mia configurazione è proprio questa.Ho un lnb dual feed con due uscite indipendenti.Solo che un'uscita è gia occupata perchè è collegata ad un vecchio gigablue che uso con la tessera tvsat. Quindi ho solo un uscita disponibile che posso collegare al Vu duo 2 e sono costretto a lasciare il secondo ingresso del tuner sat vuoto
                Mi sono documentato un pò per curiosità...
                Sembrerebbe che SCR sia incompatibile con il dual feed perchè utilizza il protocollo del diseqc per gestire l'SCR l'unica è usare un dual feed a più uscite indipendenti.
                Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                --------------------------------------------------------------------
                Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

                Comment

                • satman72
                  Experienced Board Member
                  • Jun 2010
                  • 3550

                  #9
                  Re: Configurazione impianto Vu Duo2

                  Originally posted by BennyB
                  Ciao satman,la mia configurazione è proprio questa.Ho un lnb dual feed con due uscite indipendenti.Solo che un'uscita è gia occupata perchè è collegata ad un vecchio gigablue che uso con la tessera tvsat. Quindi ho solo un uscita disponibile che posso collegare al Vu duo 2 e sono costretto a lasciare il secondo ingresso del tuner sat vuoto
                  Io toglierei il gigablue e collegherei le due uscite al Vu+ Duo2 che è molto meglio come ricevitore, tanto la card l'aggiorni anche su quello.
                  Altra soluzione è sostituire l'LNB che hai con uno a 4 uscite e scendere con 3 cavi.
                  Just click on thanks button if my post has helped you
                  Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                  Comment

                  Working...