Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Problema hadu

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • pippolinos
    Junior Member
    • Jan 2016
    • 12

Problema hadu

Ciao a tutti, vi prego non bannatemi al primo messaggio

Lo so che dovrei cercare nel forum ma sto prendendo confidenza con le sezioni

Uso Dvbdream con hadu, usavo delle C**ne gratutite trovate in rete, è andato tutto bene finchè non ho formattato il pc da allora non vedo più, esce sempre "no usable peer"
    solo che non ricordo più prima che versione avevo installato, forse avevo trovato un accoppiata programma/driver ottimale, o non c'entra niente?
    Volevo provare ad usare fl***m ma non trovo nessuna guida.
    Grazie a tutti
  • herrr
    Experienced Board Member
    • Jan 2012
    • 1081

Re: Problema hadu

Originally posted by pippolinos
    Ciao a tutti, vi prego non bannatemi al primo messaggio

Lo so che dovrei cercare nel forum ma sto prendendo confidenza con le sezioni

Uso Dvbdream con hadu, usavo delle C**ne gratutite trovate in rete, è andato tutto bene finchè non ho formattato il pc da allora non vedo più, esce sempre "no usable peer"
    solo che non ricordo più prima che versione avevo installato, forse avevo trovato un accoppiata programma/driver ottimale, o non c'entra niente?
    Volevo provare ad usare fl***m ma non trovo nessuna guida.
    Grazie a tutti
    flyc**am è molto intuitiva, usa perlopiù la stessa sintassi della normale C**am.
    Le Cl1ne vanno scritte normali, così come i yes o no emu e gli hop in parentesi graffa.
    Anche gli ignore e prefer sono uguali, ma vanno scritti nel file .txt.
    L'unico problema è che la vera Flyc**am non la fanno più, c'è solo una versione craccata, che però supporta solo una linea alla volta.
    Comunque, visto che ormai è difficile da trovare, la ho messa a disposizione qua:

Comment

• pippolinos
      Junior Member
      • Jan 2016
      • 12

Originally posted by herrr
      flyc**am è molto intuitiva, usa perlopiù la stessa sintassi della normale C**am.
      Le Cl1ne vanno scritte normali, così come i yes o no emu e gli hop in parentesi graffa.
      Anche gli ignore e prefer sono uguali, ma vanno scritti nel file .txt.
      L'unico problema è che la vera Flyc**am non la fanno più, c'è solo una versione craccata, che però supporta solo una linea alla volta.
      Comunque, visto che ormai è difficile da trovare, la ho messa a disposizione qua:
      http://www.sl-forums.com/forum/dvb-c...tml#post322016

Grazie tanto spero solo di riuscire a configurarla, ci sono alcune cose che non mi sono ancora chiare, tipo hop, ignore ecc..
      comunque è già qualcosa me la devo studiare un pò.......diciamo

Comment

• herrr
        Experienced Board Member
        • Jan 2012
        • 1081

Grazie tanto spero solo di riuscire a configurarla, ci sono alcune cose che non mi sono ancora chiare, tipo hop, ignore ecc..
        comunque è già qualcosa me la devo studiare un pò.......diciamo
        Prova intanto così com'è: cancella eventuali file residui di altri plugin (Hadu, per esempio) e metti la linea così come la trovi scrivendola col blocco note nel file Flycc*am.cfg
        (cancellando quella che c'è, che è vecchia, e come dicevo ne legge solo una alla volta)

Comment

• pippolinos
          Junior Member
          • Jan 2016
          • 12

Prova intanto così com'è: cancella eventuali file residui di altri plugin (Hadu, per esempio) e metti la linea così come la trovi scrivendola col blocco note nel file Flycc*am.cfg
          (cancellando quella che c'è, che è vecchia, e come dicevo ne legge solo una alla volta)
          Niente: "decode fail" vorrei solo capire dove sta il problema con hadu non ho mai avuto problemi con le c*ine free,......invece dopo aver dovuto formattare il pc.....buio sul cielo

Comment

• herrr
            Experienced Board Member
            • Jan 2012
            • 1081

Niente: "decode fail" vorrei solo capire dove sta il problema con hadu non ho mai avuto problemi con le c*ine free,......invece dopo aver dovuto formattare il pc.....buio sul cielo
            Hai scambiato casualmente ciò che hai fatto tu (formattare il pc) con un problema generale, forse è successo lo stesso giorno...
            Se guardi fuori vedrai che il cielo è nuvoloso per tutti...e ormai si pensa che, salvo fatti nuovi, non tornerà più blu...
            Non le hai lette le discussioni su questo e altri forum?
            Se ne parla perfino troppo, giusto gli ultimi post il moderatore ed altri (anche io) dicevamo, ma basta...ci sono anche altri canali...
            Se vuoi anzi qualche consiglio...
            Però rimani con Fly, per me Hadu non va bene con la maggior parte dei server free, ha bisogno di un server molto buono per un funzionamento fluido e non bloccarsi.

Comment

• pippolinos
              Junior Member
              • Jan 2016
              • 12

Hai scambiato casualmente ciò che hai fatto tu (formattare il pc) con un problema generale, forse è successo lo stesso giorno...
              Se guardi fuori vedrai che il cielo è nuvoloso per tutti...e ormai si pensa che, salvo fatti nuovi, non tornerà più blu...
              Non le hai lette le discussioni su questo e altri forum?
              Se ne parla perfino troppo, giusto gli ultimi post il moderatore ed altri (anche io) dicevamo, ma basta...ci sono anche altri canali...
              Se vuoi anzi qualche consiglio...
              Però rimani con Fly, per me Hadu non va bene con la maggior parte dei server free, ha bisogno di un server molto buono per un funzionamento fluido e non bloccarsi.
              Si sicuramente per tempo non ho letto molto......almeno mi consola il fatto che non è un problema del mio pc o del programma ma un problema generale......così non ci sbatto più la testa a vuoto.
              Mi resta solo il fatto di capire come funziona fly... magari hai qualche file di esempio sulle modifiche necessarie?

Però con l'app su android funziona (non benissimo ma si vede)

Comment

• herrr
                Experienced Board Member
                • Jan 2012
                • 1081

Mi resta solo il fatto di capire come funziona fly... magari hai qualche file di esempio sulle modifiche necessarie?
                Bah, di base non c'è da fare nulla se non scrivere una valida Cline in Flycc*am.cfg...
                Tutti i file ovviamente devono stare nella cartella plugins, anzi in DvbDream mi pare plugins/pip00
                Tutte le altre impostazioni servono solo a migliorare il funzionamento, con riferimento a singoli canali...

Comment

• pippolinos
                  Junior Member
                  • Jan 2016
                  • 12

Bah, di base non c'è da fare nulla se non scrivere una valida Cline in Flycc*am.cfg...
                  Tutti i file ovviamente devono stare nella cartella plugins, anzi in DvbDream mi pare plugins/pip00
                  Tutte le altre impostazioni servono solo a migliorare il funzionamento, con riferimento a singoli canali...

Ok grazie....non ci resa che aspettare tempi migliori e che il "cielo" si schiarisca....

Comment

• herrr
                    Experienced Board Member
                    • Jan 2012
                    • 1081

Ok grazie....non ci resa che aspettare tempi migliori e che il "cielo" si schiarisca....
                    Come ho già detto in altre occasioni, alcuni server free (rinnovando gli stessi ogni giorno) con un plugin flessibile come Flycc*am (che non tende a bloccarsi come Hadu), ti possono dare delle belle soddisfazioni, lasciando perdere sto benedetto cielo...
                    Se per esempio non hai la possibilità di avere la parabola motorizzata o LNB aggiuntivi e sei interessato a vedere i canali francesi, li puoi trovare anche sul normale HB a 13° Est, con una codifica di tutto riposo (dimenticati i frezees del cielo, qui non si blocca praticamente mai).
                    Idem con la Tv svizzera, che per il momento si può ancora emulare, ma durerà poco.
                    Se sei molto affezionato al calcio puoi trovare anche qualche canale relativo (polacchi, eccetera), mi pare alcuni anche con campionato nostrano...

Comment

• pippolinos
                      Junior Member
                      • Jan 2016
                      • 12

Come ho già detto in altre occasioni, alcuni server free (rinnovando gli stessi ogni giorno) con un plugin flessibile come Flycc*am (che non tende a bloccarsi come Hadu), ti possono dare delle belle soddisfazioni, lasciando perdere sto benedetto cielo...
                      Se per esempio non hai la possibilità di avere la parabola motorizzata o LNB aggiuntivi e sei interessato a vedere i canali francesi, li puoi trovare anche sul normale HB a 13° Est, con una codifica di tutto riposo (dimenticati i frezees del cielo, qui non si blocca praticamente mai).
                      Idem con la Tv svizzera, che per il momento si può ancora emulare, ma durerà poco.
                      Se sei molto affezionato al calcio puoi trovare anche qualche canale relativo (polacchi, eccetera), mi pare alcuni anche con campionato nostrano...
                      Diciamo che l'unica cosa che mi guardo è la partita e basta, purtroppo non ho molto tempo da dedicare a vedere film ecc, magari qualche bel documentario.
                      Basterebbe che gli abbonamenti costassero qualcosina in meno...
                      Non ho capito la "codifica di tutto riposo".....poi putroppo ho l'impianto condominiale e non posso intervenire sulla parabola.
                      Ma per i canali francesi e svizzeri sempre con la fl**am?

Comment

• Fran189
                        Board Senior Member
                        • Aug 2011
                        • 324

@ herrr

Idem con la Tv svizzera, che per il momento si può ancora emulare, ma durerà poco........
                        Hai novità negative in tal senso? Peccato vedo diversi programmi li. Molte persone al nord seguono la TV svizzera.

Comment

• herrr
                          Experienced Board Member
                          • Jan 2012
                          • 1081

allora: rispondo a tutti e due:
                          La svizzera finora è stata un gran bel vedere (sia tecnicamente che come TV: è una delle poche che mi piacciono): è anche in HD e facilmente emulabile.
                          Come programmi un bello stile che apprezziamo fin dagli anni 70, per chi più che allo stile è attento alla sostanza: F1, moto, Champions, tennis, film e telefilm a profusione...(tutto in italiano).
                          Spiego per pippolinos un concetto che per noi "vecchi" è chiaro, perchè una volta era così che "lavoravamo coi satelliti": emulabile (anche se forse non è preciso al 100% tecnicamente) si intende che è stata studiata e capita la codifica e la si apre in locale con decoder o plugin sul pc che lavorano senza alcun bisogno di server o di connessione internet: è un po' come craccata, usando un gergo più da computer
                          Però, proprio perchè è compromessa, questa codifica è in via di sostituzione (o meglio: lo sono le relative schede) e ormai hanno finito...
                          Ma con le altre codifiche continuerà a essere visibile, anche con server free, come si diceva prima, così come i principali canali francesi.
                          Chiedeva pippolinos perchè parlavo di una codifica di tutto riposo, intendo non una cosa isterica come il cielo, che, anche quando andava, con un server free era sempre dietro a bloccarsi, no, questi sono più "rilassati", normalmente non si blocca niente.
                          P.S. sempre pippolinos diceva per le partite, per la Champions buona la svizzera, altrimenti ci sono diversi canali che ne propongono parecchio, mi pare polacchi specialmente.

Comment

• pippolinos
                            Junior Member
                            • Jan 2016
                            • 12

allora: rispondo a tutti e due:
                            La svizzera finora è stata un gran bel vedere (sia tecnicamente che come TV: è una delle poche che mi piacciono): è anche in HD e facilmente emulabile.
                            Come programmi un bello stile che apprezziamo fin dagli anni 70, per chi più che allo stile è attento alla sostanza: F1, moto, Champions, tennis, film e telefilm a profusione...(tutto in italiano).
                            Spiego per pippolinos un concetto che per noi "vecchi" è chiaro, perchè una volta era così che "lavoravamo coi satelliti": emulabile (anche se forse non è preciso al 100% tecnicamente) si intende che è stata studiata e capita la codifica e la si apre in locale con decoder o plugin sul pc che lavorano senza alcun bisogno di server o di connessione internet: è un po' come craccata, usando un gergo più da computer
                            Però, proprio perchè è compromessa, questa codifica è in via di sostituzione (o meglio: lo sono le relative schede) e ormai hanno finito...
                            Ma con le altre codifiche continuerà a essere visibile, anche con server free, come si diceva prima, così come i principali canali francesi.
                            Chiedeva pippolinos perchè parlavo di una codifica di tutto riposo, intendo non una cosa isterica come il cielo, che, anche quando andava, con un server free era sempre dietro a bloccarsi, no, questi sono più "rilassati", normalmente non si blocca niente.
                            P.S. sempre pippolinos diceva per le partite, per la Champions buona la svizzera, altrimenti ci sono diversi canali che ne propongono parecchio, mi pare polacchi specialmente.

Più chiaro di così non potevi essere......grazie!!!!

Dimenticavo ma la svizzera non è su Hotbird vero?

Comment

• kudok
                              Experienced Board Member
                              • Mar 2010
                              • 5687

Svizzera su HotBird 13°

--http://www.lyngsat.com/packages/SRG-SSR.html
                              Don't send me c-line requests, iptv requests, technical, premium and iptv server questions in PM!

Comment

Working...