Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

It

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • herrr
    Experienced Board Member
    • Jan 2012
    • 1081

Re: It

Originally posted by aritocratic
    Qualcuno è in grado di spiegarmi come mai un canale che si vede in iptv non si vede in cs ?
    tecnicamente presumo che entrambe le metodologie necessitino di un decoder linux programmato ad hoc , quindi o funzionano entrambi i metodi o nessuno ma cosi' non sembra,evidentemente mi sfugge qualcosa.
    Ma, guarda, premesso che dell'IPTV so poco, o più che altro non voglio saperne...uffa, una volta eravamo appassionati di satelliti, come dice il nome del forum...mica di internet...
    Dicevo, premesso ciò, concettualmente non condivido quello che dici, perchè sono due cose completamente diverse in quanto lo streaming direi che lo puoi "rifare", partendo dal video, che tiri fuori anche da un decoder Sk*...
    In effetti, se guardi gli streaming che ci sono in giro, non sembrano affatto il flusso video originale, come ti potrebbe dare appunto un Dreambox.

Comment

• albert67
      Member
      • Sep 2013
      • 96

Premesso che sono d'accordo al 100% con satman72 e herrr (io sky l'ho disdetta e la televisione regalata a mia sorella, il ricevitore sat lo collego ad uno dei monitor del pc...).
      Resta il fatto che se i fornitori di IPTV mandano lo streaming direttamente dal ricevitore sky (cosa tecnicamente fattibile) avrebbero bisogno di un abbbonamento e un ricevitore per ogni canale che forniscono, cosa sinceramente un po' tanto costosa....

Comment

• Rici7Rich
        Experienced Member
        • Nov 2012
        • 395

Qualcuno è in grado di spiegarmi come mai un canale che si vede in iptv non si vede in cs ?
        tecnicamente presumo che entrambe le metodologie necessitino di un decoder linux programmato ad hoc , quindi o funzionano entrambi i metodi o nessuno ma cosi' non sembra,evidentemente mi sfugge qualcosa.
        Per l'iptv basta un decoder originale collegato ad un pc che mette online il flusso video
        Se ti sono stato d'aiuto per favore clicca sul tasto Thanks

If I have been of help please click the Thanks button

Comment

• aritocratic
          Senior Member
          • Jan 2012
          • 122

Si ma come ha detto giustamente albert67 mettiamo che la piattaforma Sky ha 100 canali , avrei bisogni di 100 decoders e 100 smartcards con cattura flusso video hdmi e riversamento su internet. Tecnicamente fattibile ma mi sembra poco conveniente e poi non si spiegherebbero cmq i canali ppv.

Comment

• albert67
            Member
            • Sep 2013
            • 96

Senza contare che non deve essere facilissimo andare da Sky e dire "avrei bisogno di 100 abbonamenti e relativo decoder" (o 50 abbonamenti multivision).
            Io pensavo che magari sfruttasero un abbonamento sky via cavo (mi sembra che con qualche operatore si possa avere) e che in qualche modo de-multiplexassero il segnale. Pero' da quel poco che ho potuto vedere sembra che usino un segnale satellitare... resta il mistero...

... ripensandoci probabilmente usano un abbonamento come quello per gli alberghi dove è possibile collegare molti mini-ricevitori ad uno principale con un singolo abbonamento...

Comment

• Rici7Rich
              Experienced Member
              • Nov 2012
              • 395

Sicuramente qualcuno riesce ad emulare il dec originale ma non esce fuori perchè ci girano troppi soldi rispetto al passato, comunque basta che ogni pay mette un canale e poi per quanti sono ecco fatto il pacchetto completo... Per i pf ci stanno sempre le carte vip e test
              Se ti sono stato d'aiuto per favore clicca sul tasto Thanks

If I have been of help please click the Thanks button

Comment

• herrr
                Experienced Board Member
                • Jan 2012
                • 1081

Comunque sicuramente il flusso è reincodato e ci deve essere qualche diavoleria per moltiplicare i pani e i pesci (le connessioni)...
                Si deduce dai ritardi spaventosi che ci sono sul flusso originale (anche un paio di minuti...)

Comment

• satman72
                  Experienced Board Member
                  • Jun 2010
                  • 3550

Si ma come ha detto giustamente albert67 mettiamo che la piattaforma Sky ha 100 canali , avrei bisogni di 100 decoders e 100 smartcards con cattura flusso video hdmi e riversamento su internet. Tecnicamente fattibile ma mi sembra poco conveniente e poi non si spiegherebbero cmq i canali ppv.
                  I payserver si sono accordati in questo senso, ognuno ha tipo 5/6 decoder originali e fornisce quei 5/6 anche a tutti gli altri payserver, metti insieme una ventina di payserver ed avrai tutti i canali disponibili. Per la ppv è ancora piu semplice visto che basta registrare l'evento 1 volta e caricarlo sul server, infatti sulla iptv i film ppv partono sempre nel momento in cui selezioni quel canale e non seguono gli orari di programmazione.
                  Just click on thanks button if my post has helped you
                  Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• e_hal9000
                    Experienced Board Member
                    • Jul 2011
                    • 856

Ovviamente è una rete che si è accordata per mettere insieme un deco per ogni canale ...
                    convogliando poi i flussi streaming verso una piattaforma che proxa il traffico e di fatto maschera le sorgenti ... questo è quello che ipotizzo analizzando tecnicamente ciò che potrebbe essere fatto ... ma non so di più ovviamente ...
                    Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                    --------------------------------------------------------------------
                    Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                    AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                    + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                    DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• herrr
                      Experienced Board Member
                      • Jan 2012
                      • 1081

Originally posted by e_hal9000
                      Ovviamente è una rete che si è accordata per mettere insieme un deco per ogni canale ...
                      convogliando poi i flussi streaming verso una piattaforma che proxa il traffico e di fatto maschera le sorgenti ... questo è quello che ipotizzo analizzando tecnicamente ciò che potrebbe essere fatto ... ma non so di più ovviamente ...
                      Questo effettivamente è quanto sembra più ragionevole supporre, e che spiega anche i tempi di ritardo a cui alludevo prima.

Comment

• angel1315
                        Experienced Board Member
                        • Oct 2011
                        • 778

O può darsi che utilizzano lo sling box

Comment

• herrr
                          Experienced Board Member
                          • Jan 2012
                          • 1081

Originally posted by angel1315
                          O può darsi che utilizzano lo sling box
                          Bhè, quello può valere solo come esempio per capire il discorso di reincodare partendo da un decoder "normale", ma lo slingbox è inadatto alla struttura complessiva in un'ipotesi verosimile, come quella di e_hal9000.

Comment

• e_hal9000
                            Experienced Board Member
                            • Jul 2011
                            • 856

Io suppongo questo perchè l'ultimo decoder che ho acquiatato potenzialmente fa questo, tanto e vero che io lo uso internamente a casa per reindirizzare l'HDMI out dello $ki box nell' HDMI in e poi in streaming su altri tv di casa, oltre che per registrare se ne ho voglia.

Impostando 1080i come uscita dello $kibox ho esattamente lo stesso risultato a frame a scatti che si notano su alcuni canali, mentre se metto 720P, è fluido. Inoltre il deco non supporta in HDMI in, in ingresso il dolby digital e non si sente l'audio, il che mi costringe a mettere l'uscita in stereo, come vedo che tanti di quei flussi hanno (non li ho visti tutti per essere certo che siano tutti così).
                            Il ritardo a cui faceva riferimento Herr mi ha fatto presupporre che la sorgente riceve diversi rilanci e, forse, gran parte della qualità della sorgente si perde anche nei vari passaggi che fa... è sempre e solo un'ipotesi.

Sempre nel campo delle ipotesi deduttive, un'altra considerazione è che ho notato che molti di questi flussi riportano una scritta in alto DV$ che sembra essere una piattaforma HW per fare lo streaming di una sorgente Video (Digit@l Vide0 $erver) quindi non un decoder come il mio ma un apparato specificamente pensato per questo scopo, come ce ne sono tanti ormai sia in campo televisivo che in campo sicurezza TVCC.
                            Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                            --------------------------------------------------------------------
                            Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                            AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                            + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                            DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• herrr
                              Experienced Board Member
                              • Jan 2012
                              • 1081

Originally posted by e_hal9000
                              Sempre nel campo delle ipotesi deduttive, un'altra considerazione è che ho notato che molti di questi flussi riportano una scritta in alto DV$ che sembra essere una piattaforma HW per fare lo streaming di una sorgente Video (Digit@l Vide0 $erver) quindi non un decoder come il mio ma un apparato specificamente pensato per questo scopo, come ce ne sono tanti ormai sia in campo televisivo che in campo sicurezza TVCC.
                              Grazie di aver condiviso i tuoi ragionamenti, che mi paiono molto condivisibili, così come penso anch'io che ci debba essere qualcosa appositamente concepito allo scopo.
                              (Io in realtà pensavo a qualcosa che girasse su computer, ma sono un po' influenzato dal fatto che se lo dovessi fare io farei così... )
                              Tornando all'amico di prima non certo uno slingbox, che è concepito strettamente per un uso personale, anche se insomma può incominciare a rendere l'idea di qualcosa che produce streaming partendo da un video.
                              Ma questo, per esempio, lo si fa anche con un semplice pc e vlc...

Comment

• Fran189
                                Board Senior Member
                                • Aug 2011
                                • 324

Originally posted by satman72
                                I payserver si sono accordati in questo senso, ognuno ha tipo 5/6 decoder originali e fornisce quei 5/6 anche a tutti gli altri payserver, metti insieme una ventina di payserver ed avrai tutti i canali disponibili. Per la ppv è ancora piu semplice visto che basta registrare l'evento 1 volta e caricarlo sul server, infatti sulla iptv i film ppv partono sempre nel momento in cui selezioni quel canale e non seguono gli orari di programmazione.
                                ma quante ne sai ? grande satman72

Comment

Working...