Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Nuovi attacchi?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • ucn198
    Newbie
    • Oct 2015
    • 1

Nuovi attacchi?

Ciao a tutti...
    sbaglio o è nuovamente tutto buio?
  • kudok
    Experienced Board Member
    • Mar 2010
    • 5687

Re: Nuovi attacchi?

Non buio, soleggiato (non soltanto il tempo ...)
    Don't send me c-line requests, iptv requests, technical, premium and iptv server questions in PM!

Comment

• funghetto75
      Member
      • Nov 2012
      • 34

confermo...

ma tanto per 2 settimane non ci sono partite, magari nel frattempo trovano la soluzione!!!

Comment

• herrr
        Experienced Board Member
        • Jan 2012
        • 1081

Da quanto?
        Io non sono a casa, si tratta di illeggibilità delle carte con decoder alternativi, come al solito?

Comment

• erglava
          Board Senior Member
          • May 2011
          • 329

Occhio che ci sono problemi con dyndns.........segnalato in questa discussione
          https://t.me/pump_upp

Comment

• herrr
            Experienced Board Member
            • Jan 2012
            • 1081

Originally posted by erglava
            Occhio che ci sono problemi con dyndns.........segnalato in questa discussione
            Mi sembra una cosa un po' vecchiotta, comunque si può verificare rapidamente, se è quello...
            E poi in questo caso parleremmo solo di cs, io credevo fosse un problema più radicale come l'altra volta.
            E fra parentesi argomento anche discutibile più liberamente...

Comment

• satman72
              Experienced Board Member
              • Jun 2010
              • 3550

Anche io ho saputo di problemi stamattina, ma non ho potuto controllare. Al momento sembra tutto a posto, vedremo nei prossimi giorni. Se dovesse oscurarsi tutto il cielo ce ne faremo una ragione, o magari è arrivato il momento di studiare soluzioni piu radicali ed attaccare (come qualcuno anni fa ha iniziato a fare) direttamente il des del dvb.
              Just click on thanks button if my post has helped you
              Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• robolux
                Senior Member
                • Nov 2011
                • 166

Confermo i problemi in mattinata, avevano lasciato solo cu.t visibile.

Comment

• Rici7Rich
                  Experienced Member
                  • Nov 2012
                  • 395

Ragazzi, io non ho proprio connessione ai server e non trovo nessun pay che mi risponde, potete passarmi in privato qualche pay che funziona?
                  Se ti sono stato d'aiuto per favore clicca sul tasto Thanks

If I have been of help please click the Thanks button

Comment

• gavazzi
                    Board Senior Member
                    • Oct 2010
                    • 200

Originally posted by satman72
                    magari è arrivato il momento di studiare soluzioni piu radicali ed attaccare direttamente il des del dvb.
                    Potresti spiegarmi meglio questo per cortesia,grazie.

Comment

• satman72
                      Experienced Board Member
                      • Jun 2010
                      • 3550

Originally posted by Rici7Rich
                      Ragazzi, io non ho proprio connessione ai server e non trovo nessun pay che mi risponde, potete passarmi in privato qualche pay che funziona?
                      E' un problema dei dyndns che non vanno dovresti sostituire nella cline la parte che identifica il server es. server1.pippo.dns con l'ip numerico del server tipo 99.100.120.000
                      Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• Rici7Rich
                        Experienced Member
                        • Nov 2012
                        • 395

si, infatti mi ha mandato gli indirizzi server nuovi, puoi spiegare cos'è il des del dvb?

Comment

• gavazzi
                          Board Senior Member
                          • Oct 2010
                          • 200

Originally posted by Rici7Rich
                          si, infatti mi ha mandato gli indirizzi server nuovi, puoi spiegare cos'è il des del dvb?
                          Glielo avevo chiesto anch'io nel post sopra, credo che con il "des del dvb" intendesse dire intervenire a monte del dvb.

Comment

• Rici7Rich
                            Experienced Member
                            • Nov 2012
                            • 395

Originally posted by gavazzi
                            Glielo avevo chiesto anch'io nel post sopra, credo che con il "des del dvb" intendesse dire intervenire a monte del dvb.
                            Non capisco come, cmq aspettiamo notizie.

Comment

• satman72
                              Experienced Board Member
                              • Jun 2010
                              • 3550

Per tutti quelli che lo hanno chiesto.
                              Il DES è l'algoritmo con il quale viene gestito il controllo accesso ai flussi DVB.
                              Mi spiego meglio, quando un provider decide di criptare il suo segnale, viene applicata una protezione al flusso audio video mpeg che compongono il canale. Tale protezione genera una chiave che è frutto dell'algoritmo DES che è uguale per tutti i canali, successivamente questa chiave viene criptata ulteriormente dal sistema (o dai sistemi) di codifica scelto dall'emittente, ma la chiave originale che viene mandata al chip del nostro decoder è sempre quella originale generata dal DES.
                              Faccio un esempio: segnale codificato, chiave generata dal DES 12345678, passa nel sistema di codifica del provider (puo essere uno qualsiasi che conosciamo Nag*a, N*S, Se*a ecc) e diventa 87654321, tale flusso dati entra nella cam del ricevitore (dotata di card) e viene decodificata e ritorna ad essere 12345678, a questo punto viene inviata al chip del ricevitore che la verifica e da l'accesso al canale.
                              Ora se un canale codificato utilzza piu sistemi di codifica avremo questo:
                              chiave originale DES 12345678
                              chiave codificata con il sistema A del provider: 87654321
                              chiave codificata con il sistema B del provider 876512345
                              chiave codificata con il sistema C del provider 54321876
                              Il risultato è che le chiavi che viaggiano sembrano diverse ma una volta decodificate dai vari sistemi di codifica daranno come risultato sempre la chiave originale generata dal DES ovvero 12345678.
                              Ora tutti i sistemi attuali di forzatura dei sistemi di codifica lavorano forzando o sharando la chiave codificata dal sistema di codifica del provider e non la chiave generata dal DES. Se si forzasse l'algoritmo che genera la chiave principale tutto quello che c'è a valle non servirebbe piu a proteggere nulla in quanto avremmo la chiave originale in chiaro prima che questa passi nell'encoder del provider.
                              Questi studi sono stati condotti molto tempo fa e poi scomparsi nel nulla, probabilmente perchè se si arivasse a forzare a monte il sistema (che non è aggiornabile visto che è un algoritmo contenuto nei chip di tutti i ricevitori) qualsiasi sistema di codifica verrebbe bypassato e non ci sarabbe piu nessun modo di porvi rimedio.
                              Spero di avervi chiarito la cosa.
                              P.S ovviamente ho usato numeri a caso per rendere semplice l'esempio.

Comment

Working...