Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Iptv

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • auille
    Newbie
    • Feb 2011
    • 2

Re: Iptv

innanzitutto buona sera e saluti a tutti
    ho una domanda ma una volta installato tutto dove appare la lista tv
    io non riesco a far funzionare nulla con il mio clone 800hd e immagine ramineher
    dreamelite
    grazie a chi vuole rispondere

Comment

• sercio
      Board Senior Member
      • Feb 2012
      • 283

La domanda non è chiara.... ma provo a rispondere.
      Se premi sul telecomando il tasto prog - (per capirci a sx hai i tasti volume + e volume - e a dx hai quelli legati ai canali) dovresti vedere la lista dei canali. se poi premi il blu hai la lista dei bouquet preferiti (se hai installato settings tipo Vhannibal).
      Sunray 800se hd

Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
      usa il pulsante Thanks

Comment

• robolux
        Senior Member
        • Nov 2011
        • 166

Originally posted by herrr
        8 mega è quel che passa il convento a meno che non fai la pseudo fibra Telecom.
        (Dico pseudo fibra, perchè è una balla, in casa ti entrano sempre in ADSL, mica con la fibra)
        In effetti sei giusto al limite e devi tenere tutto il resto staccato...

Ich hab Deutsch in der Schule kennengelernt.
        8 Jahre (5 in der Schule + 3 in der Universitaet)...
        Aber ich spreche niemals auf deutsch und jetzt bin ich nicht gut.
        Io Herrr ho la pseudo fibra tim da 100 e devo dirti che avrei pensato peggio, dove si può scarico a 12 mbs efettivi e in upload i 20 che dicono sono reali(2 e rotti mbs)

a me iptv non piace, audio acc penoso e video che raramente è di qualità decene, di norma 1280.

Comment

• tindarino3
          Newbie
          • Mar 2015
          • 6

Ciao a tutti,mi aggancio a quanto chiesto da Fran189 riguardo l'immagine da utilizzare, avendo anche io un sunray 800 se con sim 2.1 non riesco a trovare immagini come Openpli e openatv che funzionino con il mio decoder. Mi suggerite di sostituire la sim e mettere una A8p. Vi faccio una seconda domanda é possibile far funzionare l'iptv con un servizio di vpn o si corre il rischio di essere subito bannati??
          Un saluto a tutti e grazie

Comment

• satman72
            Experienced Board Member
            • Jun 2010
            • 3550

Se usi una vpn dovresti prenderne una a pagamento con una buona banda altrimenti non passa nulla, sono flussi abbastanza pesanti quelli video anche se ricompressi.
            Just click on thanks button if my post has helped you
            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• tindarino3
              Newbie
              • Mar 2015
              • 6

Considerando che ho già un servizio VPN a pagamento proverò a fare un abbonamento prova per vedere se può funzionare. Riguardo le immagini del sunray qualcuno mi può dare una dritta?
              Ciao a tutti

Comment

• Fran189
                Board Senior Member
                • Aug 2011
                • 324

Originally posted by tindarino3
                Considerando che ho già un servizio VPN a pagamento proverò a fare un abbonamento prova per vedere se può funzionare. Riguardo le immagini del sunray qualcuno mi può dare una dritta?
                Ciao a tutti
                @tindarino3, anch'io ho chiesto per l'immagine del sunray. dalle mie prove le openpli (per le versioni che provavo) avevavo dei difetti, ovvero non formattavano le chiavette usb, indispesabile per installare i vari plugin (considerato il poco spazio disponibile) mentre le openatv mi davano problemi già dall'installazione. Sto provando la nonsolosat ves. 5 ma non va bene per IPTV. ciao

Comment

• enrydgl
                  Experienced Member
                  • Sep 2011
                  • 491

Ciao a tutti,
                  siccome sto facendo un test con Raspberry pi2, volevo aggiungere su TvHeadend (che in pratica è il server per gestire DVB-T, S e IPTV) anche un servizio IPTV.

Qualcuno di voi, può darmi un m3u con un solo canale (anche un video inutile ripetuto ciclicamente) da testare? Volevo capire come impostare un accesso IPTV su TvHeadend.

Oppure qualcuno mi può spiegare velocemente come impostare un IPTV semplice, magari mettere in streaming un video avi, mkv o qualsiasi cosa?

Grazie e buona giornata.

Comment

• e_hal9000
                    Experienced Board Member
                    • Jul 2011
                    • 856

Originally posted by enrydgl
                    Ciao a tutti,
                    siccome sto facendo un test con Raspberry pi2, volevo aggiungere su TvHeadend (che in pratica è il server per gestire DVB-T, S e IPTV) anche un servizio IPTV.

Qualcuno di voi, può darmi un m3u con un solo canale (anche un video inutile ripetuto ciclicamente) da testare? Volevo capire come impostare un accesso IPTV su TvHeadend.

Oppure qualcuno mi può spiegare velocemente come impostare un IPTV semplice, magari mettere in streaming un video avi, mkv o qualsiasi cosa?

Grazie e buona giornata.
                    Puoi provare un qualsiasi link URL di canali free come RAI o Mediaset ecc. Per essere sicuro lo provi prima su vlc se ti funziona li lo inserisci sul server TVheadend.
                    Oppure se sei in possesso di un Deco E2 puoi puntare una URL interna a casa ricavandola sempre da vlc quando attivi uno streaming dalla web gui.

Io ho fatto la prova con uno stream interno verso il mio deco che mi manda in streaming l'HDMI IN del mio deco Atemio Nemesis, inserendolo nella lista di tvheadend e funziona benissimo. Di default me l'ha aggiunto al numero canale 1001 se attivo su OpenElec di seguire il numero canali del backend.
                    Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                    --------------------------------------------------------------------
                    Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                    AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                    + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                    DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• enrydgl
                      Experienced Member
                      • Sep 2011
                      • 491

Si ma TvHeadend che versione hai? La 4.0 o 4.2?
                      Perchè nella 4.2 puoi creare la rete IPTV Automatic network, mentre nella 4.0 no.

Inoltre ho scaricato VLC. Mi dici come imposto passo per passo un loop di un mio video.

Quello che non capisco è :
                      1- VLC apro un video e vado su Flusso. Li cosa devo mettere UPD? RPD? che IP metto?
                      Una volta impostato il video parte in background (anche se non so a che link punta).

2 - Vado su TvHeadend e creo una network IPTV. Qui quando vado a configurare la rete, mi chiede di inserire un link pipe:// o upd:// ecc. Qui cosa metto? Visto che non so se è corretto quello che ho messo sul punto 1.

Dimmi passo per passo come fare un loop di un video IPTV in locale e poi settarlo su tvHeadend. Non mi interessa vederlo da internet, la cosa importante e vederlo da Kodi su Rasp e provare magari a registrare il flusso dalla TV di casa.

Poi altra cosa...
                      Su TvHeadend hai imposta per caso il Grabber EPG XLMTV? Come faccio a fare un script settimanale, scaricarmi il file XML EPG e poi associarlo al servizio esterno TvHeadend XMLTV che punta ad un file .sock.

Io queste 2 parti non riesco a farle! HELP!!!!

Aggiungo : Prova ad installarti su Rasp Libreelec! E' un po' più scarno di Addon repository (torrent vnc ecc mancanti), ma per il resto c'è tutto. La versione TvHeadned è la 4.2 ed è un abisso rispetto alla 4.0.2 che monta l'ultimo Openelec stabile.

Scusami e_hal9000... avevo letto male la prima parte della tua risposta.
                      Quindi provo questo link per esempio _http://bit.ly/m3ubyinfogw
                      dove lo streaming è gratuito. Quindi diciamo che lato VLC non ho problemi, non mi serve fare un test in locale.

La mia domanda è... come imposti lato backend tvh la network IPTV? A me da sempre errore quando faccio lo scan del link esterni.

Comment

• Fran189
                        Board Senior Member
                        • Aug 2011
                        • 324

Originally posted by Fran189
                        @tindarino3, anch'io ho chiesto per l'immagine del sunray. dalle mie prove le openpli (per le versioni che provavo) avevavo dei difetti, ovvero non formattavano le chiavette usb, indispesabile per installare i vari plugin (considerato il poco spazio disponibile) mentre le openatv mi davano problemi già dall'installazione. Sto provando la nonsolosat ves. 5 ma non va bene per IPTV. ciao

Scusate ma ci sono novità per immagini sunray che vada bene per. IPTV? Grazie

Comment

• sercio
                          Board Senior Member
                          • Feb 2012
                          • 283

Originally posted by Fran189
                          Scusate ma ci sono novità per immagini sunray che vada bene per. IPTV? Grazie
                          Ciao,
                          Io uso Openpli 4.0 e funziona egregiamente IPTV. Se vai nel post specifico degli 800se cloni trovi i link per scaricarla e le isturzioni qualora ti servisse di usare anche la usb luce blu per il digitale terreste.
                          Sunray 800se hd

Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
                          usa il pulsante Thanks

Comment

• e_hal9000
                            Experienced Board Member
                            • Jul 2011
                            • 856

Originally posted by enrydgl
                            Si ma TvHeadend che versione hai? La 4.0 o 4.2?
                            Perchè nella 4.2 puoi creare la rete IPTV Automatic network, mentre nella 4.0 no.

Inoltre ho scaricato VLC. Mi dici come imposto passo per passo un loop di un mio video.

Quello che non capisco è :
                            1- VLC apro un video e vado su Flusso. Li cosa devo mettere UPD? RPD? che IP metto?
                            Una volta impostato il video parte in background (anche se non so a che link punta).

2 - Vado su TvHeadend e creo una network IPTV. Qui quando vado a configurare la rete, mi chiede di inserire un link pipe:// o upd:// ecc. Qui cosa metto? Visto che non so se è corretto quello che ho messo sul punto 1.

Dimmi passo per passo come fare un loop di un video IPTV in locale e poi settarlo su tvHeadend. Non mi interessa vederlo da internet, la cosa importante e vederlo da Kodi su Rasp e provare magari a registrare il flusso dalla TV di casa.

Poi altra cosa...
                            Su TvHeadend hai imposta per caso il Grabber EPG XLMTV? Come faccio a fare un script settimanale, scaricarmi il file XML EPG e poi associarlo al servizio esterno TvHeadend XMLTV che punta ad un file .sock.

Io queste 2 parti non riesco a farle! HELP!!!!

Aggiungo : Prova ad installarti su Rasp Libreelec! E' un po' più scarno di Addon repository (torrent vnc ecc mancanti), ma per il resto c'è tutto. La versione TvHeadned è la 4.2 ed è un abisso rispetto alla 4.0.2 che monta l'ultimo Openelec stabile.

Scusami e_hal9000... avevo letto male la prima parte della tua risposta.
                            Quindi provo questo link per esempio _http://bit.ly/m3ubyinfogw
                            dove lo streaming è gratuito. Quindi diciamo che lato VLC non ho problemi, non mi serve fare un test in locale.

La mia domanda è... come imposti lato backend tvh la network IPTV? A me da sempre errore quando faccio lo scan del link esterni.
                            Hehehehe Vedo che stiamo perfettamente allineati nel seguire come si evolve l'ambiente rpi 2/3 con le piattaforme ...
                            ... Ho appena scaricato librelec per provarlo perchè se va bene forse mi prendo un odroid C2 per provare pure una piattaforma in 4k H265 (ammesso che funzioni... finché non lo vedo non ci credo)

Veniamo a noi:

Io ho provato ad insierire il link IPTV su la OpenELEC 6.0.3 che, come dici tu ha il tvh 4.0.2 (ancora non ho testato la 4.2.0)

Ho seguito la stessa logica di come si crea la network per la DVB-S e DVB-T quindi ho creato una nuova network dandogli un nome a piacere e inserendo li dentro il link completo da puntare nella forma http://192.168.1.x:yyyy.
                            Non so se ho fatto bene, fatto sta che funziona.

La devo rifare, quindi provo a rifarla ed a segnarmi passo per passo così sono più preciso.

La funzione automatic network non so cosa faccia quando mi sarò allineato alla 4.2.0 proverò a capire, a meno che tu non lo sai già

L'EPG così come le picons sono davvero il mio tallone d'achille che mi ha fatto reinstallare già 2 volte nelle prove fatte
                            Quindi come te non sono riuscito a farla funzionare, ma sistemata la piattaforma ad una certa stabilità, mi clono l'immagine su un'altra mSD ci riprovo e ti dico. Comunque si avevo provato a fare quella la EPG Grabber XMLTV insierendo i path ma non mi funziona una emerita Cippa!

Sto anche provando a verificare come fare il backup ed il restore di tutta la configurazione di tvh senza rifare sempre tutto lo scanning delle frequenze DVB-T che è davvero uno stillicidio ogni volta che reinstallo tutto.

Vorrei provare anche a fare la conversione dei settings E2 in tvh così uniformerei anche le cose tra deco e raspi (non male per l'usabilità casalinga quitidiana da parte di tutta la famiglia)

Comment

• enrydgl
                              Experienced Member
                              • Sep 2011
                              • 491

Ok per IPTV.
                              La cosa che interessa a me sarebbe l'XML Grabber per EPG... ma è veramente un bordello.

Poi per Odroid C2 ce l'ha un mio amico con Librelec... ma non è una distro ufficiale è una ricompilata da un australiano. Funziona si... ma è in evoluzione. I video vanno tutti anche i 4k, ma ha dei problemi con il livetv per ora.

Comment

• e_hal9000
                                Experienced Board Member
                                • Jul 2011
                                • 856

ho letto il change log della 4.2.0 di tvh e c'è davvero un mare di differenza con la 4.0.
                                A cominciare dal supporto 4k proseguire nella gestione dell'epg e dell'IPTV che appunto implementerebbe anche questo automatic network che se non ho capito male dovrebbe consentirci di dargli in pasto una lista m3u IPTV.

Comment

Working...