Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

..butto via tutto?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • ignorante
    Member
    • Nov 2014
    • 41

..butto via tutto?

ciao, non so se potete aiutarmi....
    la situazione è questa :
    tutto inizia con "sintonia fallita" sui canali sat... (come avrete letto nell'altro thread).
    apro il decoder per vedere se a livello di hardware è tutto ok (non tocco nulla), e lo richiudo.

Rimesso al suo posto, lo accendo dal tasto posteriore.. i led verde e rosso all'interno del decoder si accendono (li vedo dalle prese d'aria). Ma il decoder non si avvia.

Prova e riprova, il decoder si avvia ma.... non smette mai !!!
    ..continui riavvii, 1 al secondo...
    dopo circa 5 minuti di riavvii continui, son riuscito a metterlo in modalità " ****STOP**** " .

Ho provato a rifleshare l'immagine e fare tutta la solita procedura. Sembra tutto ok. Ma ogni volta che lo spengo (anche se solo in "stand by"), poi mi rifà la stessa storia : Riavvio continuo..per un bel pò

ps.
    e comunque neanche il problema della sitonia non è stato risolto.

Butto via tutto???

..scherzi a parte..forse è solo un segno del destino dato che volevo gia da tempo comprare un VU+ .
  • graz2
    Member
    • Feb 2013
    • 53

Re: ..butto via tutto?

che decoder è ?forse qualcuno ti puo aiutare , marca e modello...

Comment

• ignorante
      Member
      • Nov 2014
      • 41

Che stupido.. Scusa hai ragione, l'avevo già scritto di là e qui l'ho tralasciato.
      Sunray hd800se.

Grazie per avermelo fatto notare.

Comment

• raffsif
        Member
        • Feb 2013
        • 64

Originally posted by ignorante
        Che stupido.. Scusa hai ragione, l'avevo già scritto di là e qui l'ho tralasciato.
        Sunray hd800se.

Grazie per avermelo fatto notare.
        apri il dec, togli la sim e pulisci i contatti e la polvere,rimetti il tutto al suo posto e vedrai che torna nuovo,ovviamente controlla che i condensatori non sono gonfi,altrimenti vanno sostituiti

Comment

• ignorante
          Member
          • Nov 2014
          • 41

Aperto, pulito, ma putroppo Non cambia nulla .... (anzi addirittura adesso non si avvia proprio... Come mi era successo la prima volta. Led interni accesi, ma display buio.)

Purtroppo non posso fare la prova del cambio alimentatore, perché non ne ho altri.

Ps.
          I condensatori, "fisicamente", non hanno alcuna malformazione o rigonfiamento.

Pps.
          Caro VU+ ci vedremo i presto.

-----------------------------------------------------------------
          EDIT

...ed ora, a grande richiesta ......... "BIOS NO CA FOUND". Perché qui non ci facciamo mancare niente. :P

Ps.
          ..a chiunque volesse un sunray da sistemare, glie lo "regalo".

Comment

• raffsif
            Member
            • Feb 2013
            • 64

Originally posted by ignorante
            Aperto, pulito, ma putroppo Non cambia nulla .... (anzi addirittura adesso non si avvia proprio... Come mi era successo la prima volta. Led interni accesi, ma display buio.)

Purtroppo non posso fare la prova del cambio alimentatore, perché non ne ho altri.

Ps.
            I condensatori, "fisicamente", non hanno alcuna malformazione o rigonfiamento.

Pps.
            Caro VU+ ci vedremo i presto.

-----------------------------------------------------------------
            EDIT

...ed ora, a grande richiesta ......... "BIOS NO CA FOUND". Perché qui non ci facciamo mancare niente. :P

Ps.
            ..a chiunque volesse un sunray da sistemare, glie lo "regalo".
            il problema è la sim...puoi farci poco o nulla,potresti cambiarla e se non risolvi?

Comment

• ignorante
              Member
              • Nov 2014
              • 41

Cavolo.....

Va beh se qualcuno più esperto di me, lo vuole, lo cedo.
              (Ho trovato un negozio vicino casa mia che ha il VU+ ad un prezzo onesto. )

Comment

• ignorante
                Member
                • Nov 2014
                • 41

Ciao ,
                per favore qualcuno può indirizzarmi verso una guida "Passo Passo" per il settaggio da zero del mio sunray 800se ?
                Prima di darlo via, vorrei provare a "farlo ripartire".

Grazie

Comment

• graz2
                  Member
                  • Feb 2013
                  • 53

caricagli una img pulita , non un backup e hai il decoder da zero...

Comment

• ignorante
                    Member
                    • Nov 2014
                    • 41

si, infatti vorrei fare quello.

Solo che purtroppo la prima volta mi ha aiutato un caro amico molto più esperto di me, che ora è in ferie e non tornerà presto.. Ed era una cosa che volevo provare a fare da solo.
                    Non voglio disturbare nessuno, se mi date un link o cose seimili, dove c'è una guida "passo-passo" ci provo.

Comment

• ignorante
                      Member
                      • Nov 2014
                      • 41

trovata guida, sto cercando di lavorare via mini usb (con japhar flasher), perchè anche usando il tasto posteriore , continua ad uscire "no ca found".

il problema però è che non mi mi si avvia il decoder.. il display contnua ad accendersi e spegnersi continuamente..senza fermarsi. (sembra una sveglia !! tic ..tic..tic..tic..)

Comment

• ignorante
                        Member
                        • Nov 2014
                        • 41

ciao a tutti.. aggiorno la situazione anche qui :
                        provandole tutte.. sono arrivato alla causa (o meglio, PARTE della causa).

..ho provato a togliere l'hard disk che avevo nel decoder.. e tutto si avvia perfettamente !!!! Ciò che faceva continuamente riavviare il display era proprio quello. L'alimentazione sembra non essere sufficiente ad alimentare hdd e decoder.
                        Scrivo "SEMBRA" perchè togliendo l'hdd ed collegandolo al mio PC, l'hdd funziona alla perfezione! (Quindi questo mi fa pensare che il problema non sia l'hdd....ma non ne sono certo, ovviamente)

La prova che potrei fare, è utilizzare un altro hdd nel decoder e vedere se si avvia o meno.. ma non ne ho altri qui a casa. Quindi è una prova che al momento non riuscirei a fare.

Almeno un passo avanti l'ho fatto.

PS:
                        .........e comunque il problema iniziale RIMANE !!!
                        il tuner sat continua a darmi "SINTONIA FALLITA" ..il segnale è a "0", ed infatti se faccio la ricerca canali (sat) ne trova.."0"

Comment

• ignorante
                          Member
                          • Nov 2014
                          • 41

grazie TOY !!!! Ci guarderò di certo..anche se non sono cosi "tecnico"

Intanto ho ordinato un nuovo alimentatore..dovrebbe arrivar entro breve.
                          Naturalmente continuerò a tenervi aggiornati. Cosi magari qualcuno evitarà di impazzire come ho fatto io !

Comment

• ignorante
                            Member
                            • Nov 2014
                            • 41

arrivato l'alimentatore.
                            ...TUTTO OK!!!!
                            Risolto sia il problema del riavvio , sia della sintonia fallita. Il guaio era proprio lì.
                            Ora resta solo la prova con l'HDD da rimettere al suo posto..ma penso non ci saranno problemi.

Grazie di cuore a chi mi ha dato un mano.

Comment

• pasquale856
                              Newbie
                              • Aug 2015
                              • 5

nn vorrei portarti male anche io ho avuto il problema sintonia fallita cambiato alimentatore x un po tutto funzionante dopo un po dinuovo sintonia fallita

Comment

Working...