Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

IPTV locale nel web

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Jokervv
    Member
    • Aug 2014
    • 48

IPTV locale nel web

Riesco a vedere il mio decoder tramite ip in locale sul mio pc, e se invece volessi trasmetterlo online? vorrei trasmetterlo al pc della casa a mare senza portare decoder e montare la parobala però dovrei anche in quale modo codificare il segnale perché ho solo 1Mb in upload (ho provato a farlo con vlc ma non ci riesco) qualcuno mi aiuta?
  • e_hal9000
    Experienced Board Member
    • Jul 2011
    • 856

Re: IPTV locale nel web

Con 1 solo mega in upload non ci fai nulla.
    te ce ne vorrebbero almeno 5, meglio 10 (per HD).
    L'unico provider ad oggi a fornire tali valori di upload è fastweb in fibra diretta in casa.
    Telecom adesso con la fibra ne fornisce 3 di cui 2,2 garantiti ma va a stento solo sugli SD
    perchè tali valori purtroppo non sono nemmeno costanti e variano mentre per lo streaming serve un valore di banda stabile.
    Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
    --------------------------------------------------------------------
    Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
    AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
    + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
    DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• erglava
      Board Senior Member
      • May 2011
      • 329

Valori così alti in upload te li garantisce anche NGI/Eolo arrivi fino a 30Mb/s in down e 3Mb/s in up per i privati.....con contratti per le P.iva puoi arrivare anche a 1Gb/1Gb ma non oso immaginare con che costi.
      L'importante è avere la copertura di un loro ponte radio WiMAX.
      https://t.me/pump_upp

Comment

• debbe
        Senior Member
        • Sep 2013
        • 170

Con 120€ ti fai l annuale iptv e fine hai risolto

Comment

• herrr
          Experienced Board Member
          • Jan 2012
          • 1081

Probabilmente (ho letto qualcosa in merito non ricordo dove) con DvbViewer si potrebbe streammare in maniera più efficiente, sempre comunque con qualcosa in più in upload, comunque con 1 Mb direi che non ci fai nulla.

Comment

• michele86
            Member
            • Apr 2015
            • 52

Io ho provato una esperienza con IPTV. Purtroppo con 7 Mb/s della mia linea Infostrada ho parecchi freeze (non fruibile). Credo che ci voglia almeno un 20 Mb/s nominale.

Comment

• graz2
              Member
              • Feb 2013
              • 53

Originally posted by michele86
              Io ho provato una esperienza con IPTV. Purtroppo con 7 Mb/s della mia linea Infostrada ho parecchi freeze (non fruibile). Credo che ci voglia almeno un 20 Mb/s nominale.
              puo dipendere da tanti fattori e dal fornitore , però per una buona visione sui 5 mega stabili non hai blocchi

Comment

• e_hal9000
                Experienced Board Member
                • Jul 2011
                • 856

Originally posted by michele86
                Diciamo che dire 7 mega non ha significato poichè sono teorici.

Per lo streaming serve poi non una velocità di picco ma una stabilità di banda che dia una media di portata stabile e continua. Da questo punto di vista le condizioni variano molto in base alla zona al provider alla tecnologia alla vetustà o bontà dei cavi che vengono verso casa, dalla distanza della centrale ecc ecc.
                Per questo sarebbe da preferire una connessione in fibra anche se non diretta in casa, ma almeno in centrale sotto casa. Poichè questo è se non altro garanzia che fino a massimo 250 metri da casa (distanza media delle centraline di smistamento locale) generalmente i cavi non perdono tantissimo e ciò consente di ridurre tutte queste variabili ed avere maggiori garanzie di una certa banda nonché di una certa stabilità di banda.

Partendo però da 1 mega non si va da nessunaparte...
                Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                --------------------------------------------------------------------
                Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• satman72
                  Experienced Board Member
                  • Jun 2010
                  • 3550

Per mia esperienza anche avendo ottimi cavi dalla centrale a casa posso dire che quasi tutti gli operatori sono ipersaturi, ovvero il router aggancia a 8 mega ma il provider non ti da più di 2 mega. Basta fare uno speed test per rendersi conto dell'effettiva banda che abbiamo. Personalmente ho cambiato diversi providers riuscendo a trovarne uno che finalmente mi da la banda piena per cui pago. Ovviamente il mio caso non fa testo, magari lo stesso operatore in un'altra centrale è saturo e non riesce ad erogare banda piena.
                  Just click on thanks button if my post has helped you
                  Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• michele86
                    Member
                    • Apr 2015
                    • 52

Guarda,

io credo di essere anche abbastanza fortunato, perché ottengo in Test un 5.8 Mb/s in download. Quello che fa veramente c****e è l'upload che mi restituisce 0.4 Mb/s ed il ping che è di 55 ms. In genere proprio quest'ultimo valore indica il tempo di risposta, che se molto alto dà problemi di freeze sia con IPTV sia con lo sharing classico.

Comment

• satman72
                      Experienced Board Member
                      • Jun 2010
                      • 3550

Se hai una 7 mega hai valori buoni, il ping di 55ms è in linea con le connessioni italiane, solo se hai una connessione settata in fast path (connessione gaming) riesci a scendere sui 25 ms. Per quel che riguarda lo streaming (iptv) il tempo di ping non ha alcuna importanza, lo ha invece per lo sharing.
                      Just click on thanks button if my post has helped you
                      Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

Working...