Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Bloccare canali di una determinata c-line

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Jokervv
    Member
    • Aug 2014
    • 48

    Bloccare canali di una determinata c-line

    Salve a tutti guru, buongiorno

    volevo sapere...ho un evo enfinity xcombo+ e nel file cccam.cfg ho due c-line e volevo bloccare la ricezione di alcuni canali per una determinata c-line, mi spiego meglio:

    c-line 1: deve ricevere tutti i canali messi a disposizione

    c-line 2: deve ricevere tutti i canali messi a disposizione TRANNE il canale 20 e il 23 per esempio

    questo perchè alcuni canali funzionano meglio con la prima c-line rispetto alla seconda quindi volevo bloccarli nella seconda per farli girare SOLO sulla prima

    che devo fare?come devo fare a filtrare?grazie anticipatamente
  • herrr
    Experienced Board Member
    • Jan 2012
    • 1081

    #2
    Re: Bloccare canali di una determinata c-line

    Esempio:
    C: server1 port user pass no { 0:0:3, 0500:023800:0, 0500:040810:0, 0500:050800:0 }
    C: server2 port user pass no { 0:0:0, 0500:023800:3, 0500:040810:3, 0500:050800:3 }

    Server 1 lavora su tutti i canali tranne la svizzera.
    Server 2 lavora solo sulla svizzera.

    Esempio2::

    C: server1 port user pass no { 0:0:3 }
    C: server2 port user pass no { 0:0:3, 0500:023800:0, 0500:040810:0, 0500:050800:0 }

    Server 1 lavora su tutti i canali
    Server 2 lavora su tutti i canali tranne la svizzera.

    Trasportalo al tuo caso, se non sei in grado, specifica meglo di che canali stiamo parlando...

    Comment

    • Jokervv
      Member
      • Aug 2014
      • 48

      #3
      Re: Bloccare canali di una determinata c-line

      Originally posted by herrr
      Esempio:
      C: server1 port user pass no { 0:0:3, 0500:023800:0, 0500:040810:0, 0500:050800:0 }
      C: server2 port user pass no { 0:0:0, 0500:023800:3, 0500:040810:3, 0500:050800:3 }

      Server 1 lavora su tutti i canali tranne la svizzera.
      Server 2 lavora solo sulla svizzera.

      Esempio2::

      C: server1 port user pass no { 0:0:3 }
      C: server2 port user pass no { 0:0:3, 0500:023800:0, 0500:040810:0, 0500:050800:0 }

      Server 1 lavora su tutti i canali
      Server 2 lavora su tutti i canali tranne la svizzera.

      Trasportalo al tuo caso, se non sei in grado, specifica meglo di che canali stiamo parlando...
      I canali sono un bel po', ne scrivo un paio... (prenderò i sid da un sito)
      se possibile dopo che scrivo i canali fammi un esempio mettendo il sid del canale stesso possibilmente almeno 2 (dato che c'è la virgola e ne metterò più di uno così poi trasporto tutto io, grazie

      allora:
      Cinema family,cinema max+1,sky 1, sky1 +1 ecc ecc

      Comment

      • herrr
        Experienced Board Member
        • Jan 2012
        • 1081

        #4
        Re: Bloccare canali di una determinata c-line

        Lascia perdere, non è su questa strada che risolverai questo problema: non si può lavorare all'interno di uno stesso Bouquet (nel tuo caso il cielo nostrano).
        Non dico che sia impossibile, ma dovresti sapere delle cose sulle Cline, che normalmente non si sanno.
        Cioè potere, all'interno del server, sapere come sono fisicamente le carte collegate, farsi uno schemino e mettere giù una sintassi che selezioni i nodi.
        Questo è possibile se siete un gruppo di amici che condividete...ma non ci credo più...e un pay non ti dirà mai questi dettagli.
        Con tempo e pazienza ci si può arrivare per induzione e procedendo per esclusione...però...poi magari quando hai finito ti cambiano le "carte" in tavola...
        Allora, per il tuo caso, hanno ragione quelli che dicono che è meglio mettere un programma che ti fa selezionare manualmente la line: quando cambi canali provvedi tu...io non so indicarteli perchè non mi piacciono, però tutte le volte che fatico a spiegare la sintassi, c'è sempre qualcuno che salta fuori a sproposito "ma cambia manualmente: usa il programma XY"...ci scommetti che adesso che servirebbe non si fa vivo nessuno?

        Comment

        • Jokervv
          Member
          • Aug 2014
          • 48

          #5
          Re: Bloccare canali di una determinata c-line

          Originally posted by herrr
          Lascia perdere, non è su questa strada che risolverai questo problema: non si può lavorare all'interno di uno stesso Bouquet (nel tuo caso il cielo nostrano).
          Non dico che sia impossibile, ma dovresti sapere delle cose sulle Cline, che normalmente non si sanno.
          Cioè potere, all'interno del server, sapere come sono fisicamente le carte collegate, farsi uno schemino e mettere giù una sintassi che selezioni i nodi.
          Questo è possibile se siete un gruppo di amici che condividete...ma non ci credo più...e un pay non ti dirà mai questi dettagli.
          Con tempo e pazienza ci si può arrivare per induzione e procedendo per esclusione...però...poi magari quando hai finito ti cambiano le "carte" in tavola...
          Allora, per il tuo caso, hanno ragione quelli che dicono che è meglio mettere un programma che ti fa selezionare manualmente la line: quando cambi canali provvedi tu...io non so indicarteli perchè non mi piacciono, però tutte le volte che fatico a spiegare la sintassi, c'è sempre qualcuno che salta fuori a sproposito "ma cambia manualmente: usa il programma XY"...ci scommetti che adesso che servirebbe non si fa vivo nessuno?
          Vabbè solo un 5-6 canali volevo bloccare non di più, perchè dalla linea che ho comprato non funzionano proprio però con l' altra vanno quindi volevo trovare un compromesso

          Comment

          Working...