Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

informazione IPTV

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • graz2
    Member
    • Feb 2013
    • 53

Re: informazione IPTV

Originally posted by michele86
    Quindi nella pratica entro nell'indirizzo del mio router e dovrei trovare l'IP o il MAC del televisore?

Herrr,

il sito che ho postato dovrebbe essere di proprietà della LG e si interfaccia con la maggior parte delle SMART TV.

Suppongo che sia affidabile....
    se per sito intendi siptv e supporta l'app su lg e samsung mi dispiace , ma non centra nulla con le ditte che supporta ......ne lg ne samsung
    per il mac sulla tv samsung non lo sò , sulla mia lg in setting-info prodotto servizio esce scritto tutte le informazioni tipo modello, versione software, numero di serie e numero mac ....penso che anche la samsung abbia queste info
    anche con il router comunque come ha scritto Herrr se è attaccato il televisore al router da il mac in finestra stato client

Comment

• michele86
      Member
      • Apr 2015
      • 52

OK.

Riuscito.

Grazie mille!!!

Comment

• e_hal9000
        Experienced Board Member
        • Jul 2011
        • 856

Scusate ma in che modo il MAC del televisore viene letto dal sito remoto che rilascia l'IPTV?

A me non risulta che possano verificare quale sia il mac, poichè questa informazione è leggibile solo da apparati direttamente connessi alla rete fisica locale (LAN) sia cablata che wi-fi, ma non in internet.
        Percui che il MAC sia inventato o reale, il sito come fa a sapere se è realmente quello che sta collegandosi?
        O mi sono perso qualcosa?
        Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
        --------------------------------------------------------------------
        Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
        AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
        + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
        DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• herrr
          Experienced Board Member
          • Jan 2012
          • 1081

Originally posted by e_hal9000
          Scusate ma in che modo il MAC del televisore viene letto dal sito remoto che rilascia l'IPTV?

A me non risulta che possano verificare quale sia il mac, poichè questa informazione è leggibile solo da apparati direttamente connessi alla rete fisica locale (LAN) sia cablata che wi-fi, ma non in internet.
          Percui che il MAC sia inventato o reale, il sito come fa a sapere se è realmente quello che sta collegandosi?
          ciao...è un po' che non ci si sente.
          Ti ricordi che eravamo d'accordo su questo punto, finchè non mi hanno detto proprio qui dal forum che i server free di satlover in caso di uso di doppia linea davano un ban temporaneo non all'IP, ma al mac?
          Cosa che ho riscontrato almeno in parte facendomi bannare e poi cambiando IP, senza riavere accesso...
          Boh, ci sarà qualche modo, sarei curioso anch'io...

Comment

• graz2
            Member
            • Feb 2013
            • 53

Originally posted by e_hal9000

non è il sito che rilascia l'iptv , il sito gestisce l'applicazione e il file inserito che deve essere reperito da altro fornitore...

Comment

• michele86
              Member
              • Apr 2015
              • 52

Originally posted by graz2
              non è il sito che rilascia l'iptv , il sito gestisce l'applicazione e il file inserito che deve essere reperito da altro fornitore...
              Concordo.

Il sito gestisce l'applicazione IPTV installata sul televisore, identificato con il MAC.

Il sito quindi invia la lista canali, ovvero i link di IPTV in streaming, al televisore tramite l'applicazione IPTV.

Comment

• jackygio
                Senior Member
                • Apr 2012
                • 125

io invece ho problemi con il mio gigablue 800ue, ho convertito il file m3u di alcuni canali giapponesi gratuiti in userbouquet.iptv.tv ma il dec non mi carica il flusso ed il canale rimane scuro mentre sul pc usando vlc funzionano tranquillamente...
                qualcuno ha qualche suggerimento?
                GIGABLUE HD 800 ue DM 7025+ DM 600 PVR

Comment

• satman72
                  Experienced Board Member
                  • Jun 2010
                  • 3550

Puo dipendere da varie cause il tuo problema: il decoder non si collega all'ip del server, in questo caso puoi risolvere cambiando i dns nella configurazione di rete mettendo come primario 8.8.8.8 e secondario 8.8.4.4
                  Altro problema puo essere relativo al tipo di codec usato nello stream video che non è compatibile con quelli caricati nell'immagine del tuo ricevitore.
                  Just click on thanks button if my post has helped you
                  Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• e_hal9000
                    Experienced Board Member
                    • Jul 2011
                    • 856

Originally posted by herrr
                    ciao...è un po' che non ci si sente.
                    Ti ricordi che eravamo d'accordo su questo punto, finchè non mi hanno detto proprio qui dal forum che i server free di satlover in caso di uso di doppia linea davano un ban temporaneo non all'IP, ma al mac?
                    Cosa che ho riscontrato almeno in parte facendomi bannare e poi cambiando IP, senza riavere accesso...
                    Boh, ci sarà qualche modo, sarei curioso anch'io...
                    Si ci sono anche se molto meno per questioni di tempo purtroppo .... piacere mio di risentirti ... (e cmq anche se a volte non sccrivo vi leggo )
                    da un punto di vista tecnico il MAC non dovrebbe esssere letto ma come dicono nei post dopo ....

Originally posted by graz2
                    Solo se l'applicaizone che si trova sul decoder / TV parla con il server e fornisce il parametro allora si che si spiega!

Sinceramente non mi piace un'app scritta da qualcuno che installo sul tv e non so che altro faccia oltre comunicare il MAC ...

Cmq grazie per le spiegazioni credo sia plausibile.
                    Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                    --------------------------------------------------------------------
                    Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                    AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                    + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                    DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• erglava
                      Board Senior Member
                      • May 2011
                      • 329

Buongiorno a tutti, l'argomento mi interessa visti i continui freeze a cui sono sottoposti i canali nostrani in DVB-S. Avendo un abbonamento internet wireless con Eolo con pacchetti di traffico volevo sapere che consumo indicativo di banda si ha orario o giornaliero. Tipo 1Mb/ora di + o di -?
                      https://t.me/pump_upp

Comment

• debbe
                        Senior Member
                        • Sep 2013
                        • 170

500kb al secondo

Comment

• erglava
                          Board Senior Member
                          • May 2011
                          • 329

Originally posted by debbe
                          500kb al secondo
                          per gli HD oppure indifferentemente?
                          Per me sorpassata la quota di 30GB al mese passo da 10Mb a 3,5Mb/sec quindi va CMQ bene.
                          https://t.me/pump_upp

Comment

• maranatha
                            Newbie
                            • Jun 2015
                            • 2

Ragazzi sono nuovo un saluto a tutti. Sono molto interessato all'argomento e ho letto alcuni commenti positivi. Io ho provato con kodi ma sono restio ad utilizzare le liste caricandole sui servizi iptv associandole al mio Mac. Mi potete indirizzare voi su approfondimenti su questo forum o le vostre esperienze?

Comment

• herrr
                              Experienced Board Member
                              • Jan 2012
                              • 1081

Originally posted by maranatha
                              Ragazzi sono nuovo un saluto a tutti. Sono molto interessato all'argomento e ho letto alcuni commenti positivi. Io ho provato con kodi ma sono restio ad utilizzare le liste caricandole sui servizi iptv associandole al mio Mac. Mi potete indirizzare voi su approfondimenti su questo forum o le vostre esperienze?
                              Sono argomenti nuovi un po' per tutti, fra l'altro, anche se non tratta esattamente la stessa cosa, ho notato nella sez. inglese questo post riassuntivo, sperando che sia l'inizio di una discussione, teniamolo d'occhio

Comment

• debbe
                                Senior Member
                                • Sep 2013
                                • 170

Originally posted by erglava
                                per gli HD oppure indifferentemente?
                                Per me sorpassata la quota di 30GB al mese passo da 10Mb a 3,5Mb/sec quindi va CMQ bene.
                                Ovvio che no... Dipende anche come ē compresso...

Una cosa sporadica ok ma se pensi di usarlo in salotto pure con 60gb dubito tu faccia una cosa saggia...

Comment

Working...