Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

SkyStar2 eXpress HD, Sky Regolare... ma non capisco dove sbaglio!

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • IgNuReNt
    Newbie
    • Jan 2013
    • 4

    SkyStar2 eXpress HD, Sky Regolare... ma non capisco dove sbaglio!

    Buonasera Signori.
    Vi giuro che ho provato una settimana intera a risolvere la questione da solo, a farmi una cultura riguardo al satellitare, schede, lettori, os**am, Cc*am...
    Non ce la posso fare.
    Sicuramente sbaglio qualcosa come un vero pivello, ho letto discussioni, centinaia di pagine internet, guide, ma forse non ho capito realmente cosa sto facendo. Ho bisogno di un vostro aiuto, siate comprensivi per favore...
    Ho acquistato qualche mese fa una SkyStar2 eXpress HD, l'ho installata nel pc, ho provato ad usare qualche programma per vedere canali sat in chiaro, non ne vedo molti (italiani) ma li vedo, piu che altro Rai e il resto è straniero.
    (Con qualche programma vedo, con altri niente, esempio DvbViewer Demo mi dice che ho 1900 canali circa su HotBird, qualcosa vedo...)
    Visto che la scheda mi sembrava funzionasse, ho pensato di comprare un lettore di card usb, visto che ho l'abbonamento s*y da diversi anni, volevo provare a vedere qualcosa al pc, comprai quindi uno USBSmargoReaderV2, non ho ancora provato ad inserire la Card originale perchè ho paura di fare danni...
    Veniamo al punto, io vorrei poter vedere i canali s*y su PC, basta che inserisco la scheda nel lettore e il programma DvbViewer la riconosce e fa tutto lei? Oppure, devo installare plugin o programmi vari per farli lavorare insieme? Ho letto di OS*am, CC*am... ci ho capito davvero poco ad essere onesti, ho provato a leggere in giro, installarli, ma non capisco come funzionano...
    Mi piacerebbe poter usare un decoder che ho affianco al pc per permettermi di usarli insieme, registrare e intanto guardare qualcosa sul TV, ma questo penso che potrò farlo quando iniziero a capire qualcosa...
    Come potete vedere, sono molto confuso, ho davvero bisogno di qualcuno che mi spiega come riordinarmi le idee...

    Grazie mille comunque vada!
  • herrr
    Experienced Board Member
    • Jan 2012
    • 1081

    #2
    Re: SkyStar2 eXpress HD, Sky Regolare... ma non capisco dove sbaglio!

    Originally posted by IgNuReNt
    Veniamo al punto, io vorrei poter vedere i canali s*y su PC, basta che inserisco la scheda nel lettore e il programma DvbViewer la riconosce e fa tutto lei?
    Beata ingenuità...
    No, così facile non è mai stato e adesso non si può nemmeno più fare...
    Per farla breve, perchè ci sarebbero decine di pagine da leggere per "mettersi in pari", negli ultimi mesi SK* ha apportato modifiche dopo le quali le schede vanno solo nei decoder ufficiali, salvo errori ed omissioni a cui ovviamente c'è qualcuno che sta sempre lavorando, salvo farsi pagare per questo, comunque non siamo al livello del giochino casalingo che volevi mettere in piedi...
    Mi dispiace che non puoi più fare nulla col lettore, a meno che non fai altri abbonamenti stranieri.
    Con la Skystar puoi intanto vedere i canali free e, con un semplicissimo plugin che ti consiglio (vplug), la TV svizzera (ci sono anche due canali in italiano, anche HD, con un sacco di sport, film e telefilm a livello che in italia è da pay...F1, per esempio...)

    Comment

    • IgNuReNt
      Newbie
      • Jan 2013
      • 4

      #3
      Re: SkyStar2 eXpress HD, Sky Regolare... ma non capisco dove sbaglio!

      Grazie per avermi risposto, si sono un po' ingenuo...
      Sapevo non sarebbe stata una cosa facile, ma non avevo pensato che sky limita i propri utenti all'utilizzo dei suoi decoder, ora che ci penso ha anche senso, però pensavo che una persona che ha un abbonamento regolare sky, può vedere questo da qualsiasi dispositivo lui preferisca, ma logicamente ha ragione sky perchè sul contratto sicuramente c'è scritto.
      Quindi non ho possibilità di vedere sky sul pc, ok... pazienza...
      Ma se volessi imparare a spataccare un po' con queste cose, visto che ne so veramente poco o quasi niente, da dove dovrei cominciare?
      Tutto quello che riesco a trovare in giro è datato al 2009 o al 2011...visto che si parla di elettronica/informatica sono abbastanza convinto che in 5 o 6 anni, ci siano stati sviluppi!

      Comment

      • herrr
        Experienced Board Member
        • Jan 2012
        • 1081

        #4
        Re: SkyStar2 eXpress HD, Sky Regolare... ma non capisco dove sbaglio!

        Per me dovresti cominciare da dove dicevo, cioè da dove tutto è cominciato vent'anni fa, cioè coi programmi (plugin) che emulano direttamente le codifiche e mettono in chiaro i canali senza rete e sharing come tanti fanno adesso: è più semplice e sicuro...peccato che ormai i canali cra**ati sono sempre meno: approfittiamo della svizzera finchè va.
        Quale programma vuoi usare?
        Hai già DvbViewer?
        OK è ottimo, ma ha qualche complicazione: comunque pulisci per bene tuttte le cose che hai aggiunto (al limite disinstalla tutto e poi reinstalla da zero solo DvbViewer) e verifica che i canali free vadano bene, poi continuiamo...

        Comment

        • IgNuReNt
          Newbie
          • Jan 2013
          • 4

          #5
          Re: SkyStar2 eXpress HD, Sky Regolare... ma non capisco dove sbaglio!

          Perfetto, ti rigngrazio per la tua pazienza!
          Ora disinistallo tutto, riparto da zero...
          Alcuni canali Free se non ricordo male li vedo, perchè qualcosa mi ricordo che sono riuscito a vedere (dovevano essere free per forza ) Magari visto che ricomincio da zero, provo a vedere qualche canale, quello che non vedo ti dico, cosi magari mi dici se "dovrei" riuscire a vederlo, magari ho anche qualche problema di mio!
          Grazie ancora, gentilissimo!

          Comment

          Working...