Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 600 pvr - no lock satellite

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Ocino
    Member
    • Aug 2013
    • 31

Dm 600 pvr - no lock satellite

Salve a tutti.
    Dopo anni di onorato servizio il mio dm 600 ha presentato stamattina il problema di cui al titolo.
    Qualsiasi canale risulta "non trovato", la ricerca dei satelliti non riesce a fare il lock con valori Snr non superiori al 60, agc 0.
    Ho provato a ricaricare i seting (uso Vhannibal), ricaricare diverse immagini (sifteam 194c, PCD 9), ho verificato l'impianto e con altro decoder funziona perfettamente poi mi sono arreso. Qualche idea prima di dargli la meritata sepoltura con onori?
  • satman72
    Experienced Board Member
    • Jun 2010
    • 3550

Re: Dm 600 pvr - no lock satellite

Dai sintomi pare che il tuner sia andato... prima di seppellirlo fai un'ultima prova a riflasharlo da zero e vedi se sei fortunato. Auguri!
    Just click on thanks button if my post has helped you
    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• Ocino
      Member
      • Aug 2013
      • 31

Aggiornamento.
      Dopo varie letture sul web ho assodato che il problema è l'alimentazione del LNB. Praticamente il decoder da sempre i 13 volt dei canali vert. (Che ora dopo vari flash si vedono) e non passa ai 18 volt necessari per i canali hor.(in sostanza tutto Sly).
      Pare che il problema fosse frequente nel fratello minore 500s.
      La cosa strana è che basta scollegare il cavo della parabola per qualche secondo a decoder acceso e riposizionato e la visione riprende normalmente.
      Non sono però riuscito a trovare una soluzione definitiva. Qualcuno più esperto sa aiutarmi?

Comment

• satman72
        Experienced Board Member
        • Jun 2010
        • 3550

E' un problema hardware allora purtroppo non ho mai avuto questo ricevitore e non saprei aiutarti.
        Just click on thanks button if my post has helped you
        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

Working...