Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

configurare illuminatore?

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • runin
    Newbie
    • Dec 2013
    • 4

    configurare illuminatore?

    Il mio ibox cloud 3 mini v2 su cui ho montato l'ultima BH mi dà un problema: Con un antenna riesco a vedere tutto (sat e terrestre) spostandolo in un altro condominio non riesco a vedere nessun canale satellitare. (internet funziona, l'antenna pure perchè un altro dec funziona, i setting vh ci sono e sono aggiornati ecc.) A questo punto mi chiedo: bisogna forse configurare il diverso illuminatore? e come si fa che non trovo nessuna guida?
  • digitalchoice
    Senior Member
    • May 2011
    • 126

    #2
    Re: configurare illuminatore?

    E' possibile che nell'altro condominio sia presente una parabola con lnb scr associato a centralino IF-IF.
    In questo caso dovresti rifare la scansione automatica o meglio blind scan se supportato dal decoder, e "in teoria" dovresti agganciare dei canali anche se con frequenze diverse in confronto a quelle ufficiali. (questo perché riceveresti quelle emesse dal centralino)

    Cosa meno probabile è che ci sia un impianto scr senza centralino, in questo caso bisogna settare dal menù del decoder nelle impostazioni lnb come "scr" e con un indirizzo diverso da quello usato da eventuali altri utenti.

    Comunque prima dovresti verificare come è fatto realmente l'impianto nell'altro condominio.

    Comment

    Working...