Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Problema configurazione satelliti su xtrend et4000

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • albert67
    Member
    • Sep 2013
    • 96

Problema configurazione satelliti su xtrend et4000

Ho scollegato il mio et4000 dalla mia parabola principale (4 satellite via multiswitch disecq) e lo ho conesso ad una parabola con dual feed (Hotbird + Astra). Ho fatto un reset al valori di fabbrica , ma non riesco a configurare il tuner satellitare, se lo metto in disecq A/B autoconfigurazione non trova alcun satellite, se provo a settarlo manualmente ho solo hotbird nella lista di satelliti e comunque non trova alcun canale ...
    Dove sbaglio ? dove si aggiorna la lista di satelliti (in modo da avere anche astra come opzione oltre ad hotbird) ?

Collegando il cavo sat ad un'altro ricevitore con Disecq1 per hotbird e Disecq2 per astra non ho alcun problema a sintonizzare i canali.

Qualcuno sa darmi qualche consiglio ?

Saluti
    Albert
  • satman72
    Experienced Board Member
    • Jun 2010
    • 3550

Re: Problema configurazione satelliti su xtrend et4000

La configurazione giusta è diseqc A/B solo assicurati che siano giusti A e B ovvero che A sia Hotbird e B Astra, solitamente le configurazioni standard dei ricevitori hanno A come Astra e B come Hotbird e quindi in questo caso non vedi alcun canale.
    Just click on thanks button if my post has helped you
    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• albert67
      Member
      • Sep 2013
      • 96

Si avevo fatto questa verifica, ad ogni modo dopo aver spento e riacceso il decoder ha "rivisto" i satelliti ...
      Misteri dell'elettronica :-)

Comment

• satman72
        Experienced Board Member
        • Jun 2010
        • 3550

Originally posted by albert67
        Si avevo fatto questa verifica, ad ogni modo dopo aver spento e riacceso il decoder ha "rivisto" i satelliti ...
        Misteri dell'elettronica :-)
        Forse non mandava il tono diseqc e resettandolo hai risolto, cmq l'importante che funzioni!
        Just click on thanks button if my post has helped you
        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

Working...