Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

usb dikom e gigablue

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • ciciusx
    Junior Member
    • Sep 2012
    • 29

usb dikom e gigablue

Ciao a tutti, ho una pennetta dtt dikom usb hybrid tuner HD che monta chipset
    empia 2883; i drivers su openmips ci sono ed esattamente per Em28xx , scaricati e installati; il giga vede il tuner, lo riconosce, me lo fa configurare, ma al momento di visualizzare i canali mi da sintonia fallita con lista precaricata (con a867 va perfettamente); tentando una ricerca canali non ne trova nessuno.
    Qualche idea sul perché?
  • satman72
    Experienced Board Member
    • Jun 2010
    • 3550

Re: usb dikom e gigablue

I driver non funzionano per quel chipset, semplice
    Just click on thanks button if my post has helped you
    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• clapesat
      Board Senior Member
      • Nov 2011
      • 274

anche io usavo le pennette usb , ma poi al mio gigablue o preso in tuner interno ed è tutta un'altra storia, ricezione perfetta
      VU+ solo2 - AzBox Elite -Giga Blue 800 se plus - Edision argus mini ip 2in1-Dreambox 7000-7020- Golden media 9080-Skybox F3 - Unixbox 500 - Parabola motorizzata da 120 - parabola 80 13e- parabola 80 19e

Comment

• ciciusx
        Junior Member
        • Sep 2012
        • 29

Originally posted by satman72
        I driver non funzionano per quel chipset, semplice
        ma se non funzionano perché allora li mettono disponibili al download ?
        Eppure il tuner lo riconosce...

Comment

• satman72
          Experienced Board Member
          • Jun 2010
          • 3550

Ascolta il consiglio di clapesat, io ci ho perso 6 mesi per cercare di far funzionare una pennetta dvb-t sul primo gigablue (800 HD solo), poi l'ho venduto per fortuna, il peggior decoder mai avuto, si bloccava random e bisognava staccargli la spina per farlo ripartire, scaldava come una stufa, qualità d'immagine penosa e mancanza di una seriale per ripristinare il boot loader in caso di problemi. Inoltre per caricarci il fw via usb ci voleva una vita.
          Mettici su il tuner interno se vuoi vedere il digitale terrestre decentemente.
          Just click on thanks button if my post has helped you
          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• ciciusx
            Junior Member
            • Sep 2012
            • 29

satman72 grazie per avermi descritto le tue esperienze, ma io con la pennetta a867 vedo il dtt in maniera egregia col gigablue SOLO; lo tengo stretto come l'oro il dec, pagato 140 € e va divinamente, la qualità video dipende dall'immagine, con openmips o openatv è eccellente! Il mio problema è che devo riconsegnare la pennetta di skyfo dopo la disdetta e cercavo di far funzionare la dikom in mio possesso; i merdok se non gli riconsegni la a867 ti fatturano 30€ e mi roderebbe! tutto qui.
            Comprerò una cinesina a 10 € visto che funziona lo stesso!
            grazie cmq!

Comment

• sercio
              Board Senior Member
              • Feb 2012
              • 283

Originally posted by ciciusx
              satman72 grazie per avermi descritto le tue esperienze, ma io con la pennetta a867 vedo il dtt in maniera egregia col gigablue SOLO; lo tengo stretto come l'oro il dec, pagato 140 € e va divinamente, la qualità video dipende dall'immagine, con openmips o openatv è eccellente! Il mio problema è che devo riconsegnare la pennetta di skyfo dopo la disdetta e cercavo di far funzionare la dikom in mio possesso; i merdok se non gli riconsegni la a867 ti fatturano 30€ e mi roderebbe! tutto qui.
              Comprerò una cinesina a 10 € visto che funziona lo stesso!
              grazie cmq!
              Scusa, ma per pochi euro in più ricompri la a867... io l'ho pagata 12.
              Sunray 800se hd

Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
              usa il pulsante Thanks

Comment

• clapesat
                Board Senior Member
                • Nov 2011
                • 274

la particolarità delle liste del digitale terrestre è che NON PUOI UTILIZZARE QUELLE GIA' PRONTE, a meno che quello che le fa non abita nella stessa zona, questo perchè anche nella stessa città cambiando zona cambiano le frequenze perchè cambiano i punti di ricezione. Detto questo se usi una pennetta che non ti trova tutti i canali, poi ti incazzi perche non vedi bene.
                spendi 30-40 euro per il tuner interno e sei a posto

P.S.: che zona di Roma?
                VU+ solo2 - AzBox Elite -Giga Blue 800 se plus - Edision argus mini ip 2in1-Dreambox 7000-7020- Golden media 9080-Skybox F3 - Unixbox 500 - Parabola motorizzata da 120 - parabola 80 13e- parabola 80 19e

Comment

• ciciusx
                  Junior Member
                  • Sep 2012
                  • 29

la 867 io la trovo a non meno di 20€ sia sulla baia che in giro; se mi dici dove trovarla a 12 ovviamente la vado a riprendere;
                  Lo so che le frequenze possono cambiare da zona a zona specie se a Roma o in grandi città (sono un installatore ) ma personalmente con i settings di vhann. non mi prende solo la rai, faccio una sinto manuale sui 205,5 e li sposto al posto dei vecchi che probabilmente sono per monte mario; io invece sto a Roma sud tor pagnotta e vedo da monte cavo.
                  Hai una dritta per l'a867 a 12 €?

edit
                  nel giga solo nn posso mettere il tuner interno

Comment

Working...