Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

creare rete vpn

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • pierpa13
    Member
    • Mar 2013
    • 34

    #16
    Re: creare rete vpn

    ...Sto facendo confusione io ora...
    se crei una vpn poi sarai in grado di raggiungere dall'esterno la tua rete domestica...
    Non è necessaria alcuna configurazione sui client...tutto il lavoro lo fa il vpn server che sarebbe il tuo router..una volta attivata la vpn sul client sarai in grado di accedere agli ip della tua rete....

    Ma cosa serve a te la vpn???Devi far collegare altri ai tuoi ip oppure serve a te per collegarti da remoto??

    Comment

    • gianni253
      Experienced Board Member
      • Nov 2012
      • 903

      #17
      Re: creare rete vpn

      Originally posted by pierpa13
      Non è necessaria alcuna configurazione sui client...tutto il lavoro lo fa il vpn server che sarebbe il tuo router..
      Sei sicuro che i client openvpn non hanno bisogno di nessuna configurazione ?

      Comment

      • osssat
        Senior Member
        • May 2014
        • 154

        #18
        Re: creare rete vpn

        Originally posted by spirityfox
        come ho detto in precedenza vorrei collegare pc - telefoni e decoder in completo anonimato
        La cosa può avere senso se il tuo decoder ti fa da server e vuoi "accedere ai contenuti" anche dall'esterno, se il decoder è solo client non puoi usare la vpn a meno che non ti sia messo d'accordo col tuo server.
        In ogni caso se non vuoi cambiare il router puoi creare una vpn su qualsiasi dispositivo della tua lan interna, volendo puoi utilizzare anche il decoder, basta fare un forwarding delle porte giuste. Ovviamente farlo sul router ha il vantaggio che, solitamente, è sempre acceso.
        Poi dipende dalle esigenze di ciascuno, io personalmente ad una vpn ho preferito l'accesso sicuro dall'esterno a decoder, nas e router utilizzando ssh e sftp.

        Comment

        • osssat
          Senior Member
          • May 2014
          • 154

          #19
          Re: creare rete vpn

          Originally posted by spirityfox
          vorrei navigare in anonimato e sicurezza ditemi voi
          Scusami, ma cosa intendi per navigare in anonimato? La vpn non serve a navigare, ma serve per "estendere" la propria lan privata sulla internet pubblica...
          In pratica utilizzando per esempio un pc portatile, ovunque sei nel mondo puoi connetterti ad internet e tramite la vpn puoi raggiungere tutti i dispositivi di casa. Ti viene assegnato un indirizzo ip privato della tua lan domestica esattamente come se fossi collegato al wifi di casa tua.
          Le vpn lavorano sul livello 3 della pila osi, i tunnel possono prevedere meccanismi di crittografia e autenticazione per lo scambio dei dati, ma sicuramente non permettono l'accesso a siti web (o a server 3c) in maniera anonima.
          L'utilizzo principale delle vpn è la connessione "trasparente" e sicura tra due sedi distanti tra loro di una azienda mediante un mezzo di trasporto insicuro come internet.

          Comment

          • pierpa13
            Member
            • Mar 2013
            • 34

            #20
            Re: creare rete vpn

            Originally posted by gianni253
            Sei sicuro che i client openvpn non hanno bisogno di nessuna configurazione ?

            Non mi sono espresso bene.... i client presenti nella rete a cui mi collego non hanno bisogno di nessuna conf.... i client esterni alla rete che si vogliono collegare al vpn server devono configurare i dettagli della connessione e importare i certificati...
            In questo caso il suo decoder è all'interno della rete e non necessita di nessuna conf...

            Detto questo non capisco il senso di creare una vpn interna alla tua rete....se non ci si vuole connettere da remoto

            Originally posted by spirityfox
            vorrei navigare in anonimato e sicurezza ditemi voi

            Per questo tu devi abilitare sul router un client vpn (non server) ed utilizzare servizi tipo hidemyass o ipvanish....
            però introducono una latenza che potrebbe "scocciare" ...

            Comment

            • Mastro Geppetto
              Member
              • Dec 2012
              • 97

              #21
              Re: creare rete vpn

              Originally posted by spirityfox
              ciao amici di satlover spero in un vostro aiuto su come creare una rete vpn, vi ringrazio in anticipo

              vorrei creare una rete vpn tra i miei computer Windows 7 e cellulari (rete domestica) , mi serviva anche per il decoder ariva visto che è collegato in rete
              Secondo me il sistema più comodo è
              1) preparare i certifcati
              2) installare un'immagine (sul decoder server) che supporti VPN e configurarla in modalità server
              3) installare l'applicazione VPN client sui pc (o altri device es: decoder client)
              Ci sono diverse guide in giro (basta googolare con Dreambox vpn).

              Comment

              Working...