Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Sostituzione HD Venton HD2 combo

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • gubos
    Member
    • Jan 2012
    • 83

Sostituzione HD Venton HD2 combo

Salve volevo sostituire l'attuale HD da 3,5 con uno da 2,5 pollici per avere piu spazio (miglior raffreddamento), Quale è la procedura ho comprato il dec usato e montava già l'HD. Devo formatare il nuovo, devo reinstallare l'immagine (ora ho Egami 5 e pensavo di aggiornare a 6)
    Grazie
  • phil76
    Board Senior Member
    • Oct 2012
    • 200

Re: Sostituzione HD Venton HD2 combo

Ciao, devi scollegare il vecchio hard disk da dentro il decoder e mettere al suo posto quello nuovo da 2,5".

A riavvio, il decoder te lo rileverà come dispositivo di archiviazione e direttamente dai menù di Enigm@ potrai eseguire la formattazione del supporto.

Se ti interessa la mia opinione, io ho levato il disco interno dal Vent0n...anche con quello da 2,5" scalda troppo, non mi piace. E' alloggiato proprio sopra il dissipatore del processore, la posizione è infelice. Meglio usare un disco esterno usb, così hai anche in vantaggio di collegarlo solo quando effettivamente ti serve. Per il timeshift puoi tranquillamente usare una chiavetta usb, tanto ci sono 3 porte sul Vent0n Hd2. Abbi però cura di usare una chiavetta usb 3.0, che le 2.0 sono troppo lente e poi ti va a scatti il video.

Comment

• gubos
      Member
      • Jan 2012
      • 83

Grazie per la risposta e per il consiglio di usare il disk esterno. Ho comunque installato quello interno da 2,5 preformattandolo prima dell'installazione e ho riflascato il dec ora la situazione è migliorata. l'Hd l'ho sospeso centro allo slot con delle viti piu lunghe e il dissipatore e libero in + la parte superiore dello chassie e libera per la circolazione dell'aria. ho notato comunque che la parte calda rimane quella dei tuner e comunque è migliorata.

Comment

• phil76
        Board Senior Member
        • Oct 2012
        • 200

I tuner purtroppo scaldano a morire, dopo 15-20 minuti di utilizzo diventano incandescenti nel vero senso della parola: se li tocchi con le dita ti ustioni. Io ci ho messo su una ventola che si alimenta tramite usb, che con opportuno adattatore ho collegato ad una presa di corrente. Fa un pò di rumore, ma i tuner rimangono tiepidi anche dopo ore di utilizzo nelle giornate calde.

La ventola che è posta sul retro dell'alimentatore invece fa il suo porco lavoro, difatti sul lato sinistro è sempre freddo.

Comment

• gubos
          Member
          • Jan 2012
          • 83

Anche io avevo i tuner molto caldi dopo 1/2 ora non si riusciva a toccarli Per avere una situazione accettabile ho lasciato più spazio dietro e sopratutto SOPRA il dec in questo modo con l'hdd da 2,5 sopra è praticamente freddo e i tuner sono a una temp accettabile

Comment

• e_hal9000
            Experienced Board Member
            • Jul 2011
            • 856

Si questo è un problema per la disposizione dell'HW dell'HD2.
            Se devi aggiornare a 6 è meglio montarlo prima di mettere l'immagine poichè lo riconosce e lo formatta automaticamente.
            Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
            --------------------------------------------------------------------
            Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
            AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
            + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
            DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

Working...