Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

cambio password_DCCE2

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • triak68
    Junior Member
    • Aug 2014
    • 29

cambio password_DCCE2

salve, qualcuno sa spiegarmi come cambiare la password al software DCCE2.

mi hanno detto che tenendo la password originale (dreambox,root) potrebbero entrare nel sistema e cuccarmi la cline, è una cazzata oppure potrebbe essere vero?
    grazie.
  • DIP80
    Member
    • Sep 2013
    • 65

Re: cambio password_DCCE2

Originally posted by triak68
    salve, qualcuno sa spiegarmi come cambiare la password al software DCCE2.

mi hanno detto che tenendo la password originale (dreambox,root) potrebbero entrare nel sistema e cuccarmi la cline, è una cazzata oppure potrebbe essere vero?
    grazie.
    No, non è una cazzata. A me è capitato che mentre guardavo la TV
    "qualcuno" a cominciato a girare per i Menù del decoder....ho subito
    cambiato la password.

Ti metto la procedura:

Per cambiare la passwor andare in DCC--->telnet

Digitare: passwd --> invio

scrivere la password da 5 a 8 caratteri --> invio

Riscrivere la password -->invio

Attenzione quando si scrive la password il cursore non si muove e non si vedono i caratteri

In alternativa puoi usare il Plugin ( io ho Nemesis..non so se è presente in tutte le immagini)
    con questa procedura:

Menu--> Configurazione-->Gestione Software-->Opzioni Avanzate-->Gestione Pacchetti--> OK

Con tasto "freccia DX" spostarsi fino a "enigma2-plugin-systemplugins-setpasswd" e premere OK

Dopo Restart andare in Menù--> Configurazione-->Sistema-->Cambiare Password Root

Qui premere tasto Blu e inserire la password desiderata, OK, confermare con tasto verde, Exit e riavviare Enigma

Comment

• osssat
      Senior Member
      • May 2014
      • 154

Cambiare la password è sempre una buona idea ma, supponendo che tu non abbia un indirizzo pubblico sul decoder e a meno di configurazioni assurde sul router, dovrebbe essere impossibile che qualcuno riesca ad arrivare fino al tuo decoder.
      Per la sicurezza è meglio controllare le configurazioni (e la password) del router!

Comment

• triak68
        Junior Member
        • Aug 2014
        • 29

Originally posted by DIP80
        No, non è una cazzata. A me è capitato che mentre guardavo la TV
        "qualcuno" a cominciato a girare per i Menù del decoder....ho subito
        cambiato la password.

Ti metto la procedura:

Per cambiare la passwor andare in DCC--->telnet

Digitare: passwd --> invio

scrivere la password da 5 a 8 caratteri --> invio

Riscrivere la password -->invio

Attenzione quando si scrive la password il cursore non si muove e non si vedono i caratteri

In alternativa puoi usare il Plugin ( io ho Nemesis..non so se è presente in tutte le immagini)
        con questa procedura:

Menu--> Configurazione-->Gestione Software-->Opzioni Avanzate-->Gestione Pacchetti--> OK

Con tasto "freccia DX" spostarsi fino a "enigma2-plugin-systemplugins-setpasswd" e premere OK

Dopo Restart andare in Menù--> Configurazione-->Sistema-->Cambiare Password Root

Qui premere tasto Blu e inserire la password desiderata, OK, confermare con tasto verde, Exit e riavviare Enigma
        allora non era una cazzata, grazie della risposta ho eseguito la tua guida tutto ok.

Originally posted by osssat
        Cambiare la password è sempre una buona idea ma, supponendo che tu non abbia un indirizzo pubblico sul decoder e a meno di configurazioni assurde sul router, dovrebbe essere impossibile che qualcuno riesca ad arrivare fino al tuo decoder.
        Per la sicurezza è meglio controllare le configurazioni (e la password) del router!
        cosa intendi per indirizzo pubblico e cose assurde sul router?
        il mio router è alice gate plus.

Comment

• osssat
          Senior Member
          • May 2014
          • 154

Originally posted by triak68
          cosa intendi per indirizzo pubblico e cose assurde sul router?
          il mio router è alice gate plus.
          Si intende un indirizzo ip pubblico, che si differenzia dall'indirizzo ip privato. Gli indirizzi pubblici sono quelli "che si affacciano" sulla rete internet, quelli privati sono quelli usati sulle proprie lan.
          Il tuo decoder ha un indirizzo privato, quasi sicuramente un 192.168.x.x/24 e quindi non si affaccia direttamente su internet, ma ci accede attraverso una "translation" di indirizzamento effettuata dal router. Quindi in parole povere il tuo decoder non è raggiungibile dall'esterno (internet) a meno che non sia stato fatto sul router un forwarding della porta tcp 23 di telnet all'indirizzo del decoder. Altra possibilità è quella di accedere dall'esterno in telnet sul tuo router e da lì fare nuovamente telnet all'indirizzo privato del decoder.

Quindi a meno che tu non abbia fatto configurazioni di NAT o di port forwarding sul router, mi sentirei di escludere che qualcuno possa entrare nel tuo decoder e rubare le linee. Però, come già detto, è sempre una buona idea impostare una password al router, se ricordo bene il router alice dovrebbe permetterlo.

Comment

Working...