Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

M7 premium

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • herrr
    Experienced Board Member
    • Jan 2012
    • 1081

Re: M7 premium

Come ho già detto un'altra volta per il DTT uso l'accoppiata Progdvb+Acamd, che con il server 3 di Satlover ogni tanto funziona.
    Hadu non ne vuole sapere...
    Ma è una costante, secondo me, con server free con molte carte e molti utenti, sui caid di cui ci sono poche carte Hadu brancola nel buio più totale, non la trova...
    Il top in questi casi era il Flycc*am versione originale, peccato che è sparito il cinese che l'aveva inventato e lo vendeva a modico prezzo.
    La versione craccata non va così bene e anche se io l'avevo pagato, non si riesce a spostare da un pc all'altro, perchè bisognava validarlo su un server (che ovviamente non c'è più) e quel computer dove l'avevo installato è morto e sepolto...

Originally posted by Fran189
    per caso utilizzi una scheda dongle usb (si chiama così)?
    volevo utlizzarla per un portatile
    Ti consiglio la LogiLink VG0018, che oltre alla Tv col software in dotazione ti fa sentire la radio FM e DAB.
    La comprai su internet dalla Germania, pare che ne abbiano ancora, occhio perchè mi sembra che vada ad esaurimento, qualche mese fa in Italia appunto non ero riuscito a trovarla.
    Con programmi appositi poi la puoi anche trasformare in scanner dalle onde corte all'UHF...ha una sensibilità che fa schifo...ma costa meno di 20 euro contro diverse centinaia di uno scanner compero e con una buona antenna qualcosa senti.
    Con altri programmi, questi non li ho provati, ci fai anche l'analizzatore di spettro...

Comment

• Guest

Originally posted by herrr
      Come ho già detto un'altra volta per il DTT uso l'accoppiata Progdvb+Acamd, che con il server 3 di Satlover ogni tanto funziona.
      Hadu non ne vuole sapere...
      Ma è una costante, secondo me, con server free con molte carte e molti utenti, sui caid di cui ci sono poche carte Hadu brancola nel buio più totale, non la trova...
      Il top in questi casi era il Flycc*am versione originale, peccato che è sparito il cinese che l'aveva inventato e lo vendeva a modico prezzo.
      La versione craccata non va così bene e anche se io l'avevo pagato, non si riesce a spostare da un pc all'altro, perchè bisognava validarlo su un server (che ovviamente non c'è più) e quel computer dove l'avevo installato è morto e sepolto...

Ti consiglio la LogiLink VG0018, che oltre alla Tv col software in dotazione ti fa sentire la radio FM e DAB.
      La comprai su internet dalla Germania, pare che ne abbiano ancora, occhio perchè mi sembra che vada ad esaurimento, qualche mese fa in Italia appunto non ero riuscito a trovarla.
      Con programmi appositi poi la puoi anche trasformare in scanner dalle onde corte all'UHF...ha una sensibilità che fa schifo...ma costa meno di 20 euro contro diverse centinaia di uno scanner compero e con una buona antenna qualcosa senti.
      Con altri programmi, questi non li ho provati, ci fai anche l'analizzatore di spettro...
      io ho preso la Nilox NX-DVB200 qualche tempo fa e l'ho pagata sugli 8 euro.La uso su pc linux e sicuro funziona anche su windows (non ha la radio...ma con quel prezzo...)

Comment

• marc.cam

Originally posted by herrr
        Mi fa piacere, ma veniamo al punto: i plugin (Hadu, Acamd, ecc.) li supporta come i vari programmi noti (per stare a quelli che uso io: DvbDream, Dvbviewer, SmartDvb e ProgDvb)?
        P.S. cosa te ne fai di 8 schede mi piacerebbe saperlo...
        Con Mediaportal uso Acamd sia per sat che terrestre.
        Acamd a sua volta si connette a un Linux (Virtual Machine) con a bordo Oscam con collegato il lettore PC/SC ed eventualmente configurate cline.

Mediaportal per la TV ha una architettura client/server. Io lo uso sia per i canali in chiaro che per i criptati.
        Le schede (non sono 8 perchè sono multituner, sono 3) sono montate su un server in soffitta.
        In casa ho 3 TV tutte con un PC con installato Mediaportal Client.
        Quindi gli otto tuner sono per non avere problemi di concorrenza nei casi di tutte le TV accese più registrazioni di altri canali in corso.

Comment

• cristianik
          Junior Member
          • Aug 2014
          • 10

ho appena cominciato e alla terza riga gia ho il mal di testa.....
          ..ero parttito che dovevo usare il media centr di windows anche per i criptati, ma semba , per la mia conoscienza, complicato, leggendo sopra ho pensato che mediaportal fosse piu semplice. Mi sbagliavo?
          Step by step c'e qualche anima pia?

Comment

• Guest

Originally posted by cristianik
            ..ero parttito che dovevo usare il media centr di windows anche per i criptati, ma semba , per la mia conoscienza, complicato, leggendo sopra ho pensato che mediaportal fosse piu semplice. Mi sbagliavo?
            basta che cerchi su BigG 'mediaportal acamd' e trovi quello che cerchi...io farei un salto anche sul Tubo

Comment

• marc.cam

Originally posted by aplok
              ... per fare iptv per gli amici ?

fuzione ?

da vero ?

IPTV Mediaportal non può farlo, trasmette in RTSP ma senza il suo client non riesci se non con barbatrucchi a fare cose semplici come cambiare canale.
              Inoltre servirebbe molta (MOLTA) banda internet e non ce l'ho.

Personalmente, per chi non ha buone conoscenze di informatica, sconsiglio avventurarsi con media center per vedere i canali criptati, specie se i fruitori sono anche i famigliari se non si vogliono sentire smadonnamenti, meglio dotarsi di un decoder come quello che ho indicato al post 6.

Comment

• herrr
                Experienced Board Member
                • Jan 2012
                • 1081

Sì...ma tu non hai nessuna necessità direi di imbarcarti da principiante in imprese complicate...
                Perchè non stai sul classico? (DvbDream, ProgDvb...)

Comment

• cristianik
                  Junior Member
                  • Aug 2014
                  • 10

quello ci sono riuscito, a grandi linee ho capito cosa si dovrebbe fare ( mdapi, hadu ..) il problema è che non funge, probabilmente sbaglio qualcosa o qualcosa non funziona nel modo corretto

il prob e che aprire dvbdream, il telecomando che non funzionano tutti i tasti etc...è troppo complicato da gestire per il resto della famiglia, con un media center riuscivo a farlo gestire a tutti

Comment

• herrr
                    Experienced Board Member
                    • Jan 2012
                    • 1081

quello ci sono riuscito, a grandi linee ho capito cosa si dovrebbe fare ( mdapi, hadu ..) il problema è che non funge, probabilmente sbaglio qualcosa o qualcosa non funziona nel modo corretto

il prob e che aprire dvbdream, il telecomando che non funzionano tutti i tasti etc...è troppo complicato da gestire per il resto della famiglia, con un media center riuscivo a farlo gestire a tutti
                    OK...ma non pensare che Mediaportal risolva i problemi del plugin...
                    Ti conviene sistemare nel semplice e poi passare a Mediaportal...
                    Hai provato Acamd come plugin?
                    E comunque sei certo che nel tuo server ci sia dentro M7...sennò...

Comment

• cristianik
                      Junior Member
                      • Aug 2014
                      • 10

certo, ho prima fatto pratica con i classici dvbdream etc, ma pensavo fosse meno complicato con i vari media center

Comment

• herrr
                        Experienced Board Member
                        • Jan 2012
                        • 1081

certo, ho prima fatto pratica con i classici dvbdream etc, ma pensavo fosse meno complicato con i vari media center
                        Non ne ho la più pallida idea, perchè io smanetto queste cose da più di 10 anni e di Mediacenter non ho mai voluto sentire parlare...allora prendo un decoder...
                        Comunque quello che volevo dire è che i problemi del plugin (se ci sono) sono uguali nei due casi...

Comment

• marc.cam

Essendo un argomento non legale, non troverai "The ultimate guide to cardsharing", ma se googli un pò di info ce ne sono parecchie.
                          Come ti ha già detto herrr, se riesci ad istanziare un plugin da un mediacenter, qualunque sia, poi da lì in poi il mediacenter non interviene più (attende solo la chiave decifrata) e dipende tutto dal plugin. Acamd ad esempio puoi configurarlo per essere client cccam e può generare un log. Da log si può capire cosa non va.

Comment

• Supertes
                            Newbie
                            • Jul 2014
                            • 9

Ciao a tutti,
                            da quanto ho capito la questione si sta' evolvendo verso la sola visione su htpc.
                            Io personalmente uso mediaportal come frontend unico per sat/dtt ecc ecc
                            Tutto da telecomando.
                            Vi dico cosa ho fatto per rendere visibile tutto sul tv-server di mepo.
                            1.Ho installato osc@m senza conf e senza niente e messo in run come servizio.
                            2.Attivate entrambe le cam sia dvb-t che dvb-s
                            3.Installato md@pi plus e configurato per ogni scheda al percorso M@Plugin
                            4.Spostato semplicemente i file h@du precedentemente configurati per dvbdream nel plugin mdapi.
                            5.Fatti i test di timeshift (riavvio tv-server)
                            6.Tutto visibile sia la parte m7 che la parte s*y
                            7.Ora con il telecomando mediaportal gestisco tutta la parte tv dal divano.
                            Spero di essere stato di aiuto a qualcuno che come me piace avere un htpc da salotto completo

Comment

• marc.cam

Originally posted by Supertes
                              Ciao a tutti,
                              da quanto ho capito la questione si sta' evolvendo verso la sola visione su htpc.
                              Io personalmente uso mediaportal come frontend unico per sat/dtt ecc ecc
                              Tutto da telecomando.
                              Vi dico cosa ho fatto per rendere visibile tutto sul tv-server di mepo.
                              1.Ho installato osc@m senza conf e senza niente e messo in run come servizio.
                              2.Attivate entrambe le cam sia dvb-t che dvb-s
                              3.Installato md@pi plus e configurato per ogni scheda al percorso M@Plugin
                              4.Spostato semplicemente i file h@du precedentemente configurati per dvbdream nel plugin mdapi.
                              5.Fatti i test di timeshift (riavvio tv-server)
                              6.Tutto visibile sia la parte m7 che la parte s*y
                              7.Ora con il telecomando mediaportal gestisco tutta la parte tv dal divano.
                              Spero di essere stato di aiuto a qualcuno che come me piace avere un htpc da salotto completo
                              Oscam senza file di configurazione

Comment

• cristianik
                                Junior Member
                                • Aug 2014
                                • 10

Confermo che funz tutto come detto da supertes

Comment

Working...