Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Cloud Ibox 3 Info

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Supertes
    Newbie
    • Jul 2014
    • 9

Re: Cloud Ibox 3 Info

Ciao ragazzi ,
    mi ricollego a questa discussione magari sbagliando
    Avrei necessita' di chiarimenti:
    anch'io sto per comprare questo decoder da un sito ita h**p://***.ces*rex.com/cloud-ibox-linux-combo-originale-tuner-p-7446.html(mi scuso in anticipo se non potevo postare il sito)
    Leggo in giro di cloni e altro spero che questo non lo sia proprio!
    Essendo un neofita dell'argomento avrei necessita' di capire quale firmware montare per essere tranquillo che tutto fili liscio.
    Dopo questo passaggio entro nel dec tramite filezill@ o similare per impostare la c.....
    Grazie a tutti in anticipo e mi scuso se ho sbagliato a postare e compilare il post.
    Ciao

Comment

• peppe893
      Senior Member
      • May 2013
      • 191

Ciao ragazzi mi è arrivato oggi il decoder! Funziona perfettamente! Però volevo chiedervi come istallo qualcosa per scaricare estensioni, plugin e skin?? grazie non c'è TSpanel. Sul dec vi è installata la openpli

Comment

• BennyB
        Board Senior Member
        • Aug 2011
        • 328

Ciao posso dirti che il firmware da montare varia proprio in base a come è marchiata la tua motherboard.Devi prima capire se si tratta di clone o originale ed in base a questo,gli installi il firmware giusto pena brick del ricevitore.

Comment

• Supertes
          Newbie
          • Jul 2014
          • 9

Ciao BennyB
          Sara l'originale con la scheda marchiata airsat non clone.

Comment

• BennyB
            Board Senior Member
            • Aug 2011
            • 328

Puoi consultare questa pagina
            ___http://cloud-ibox-software.com/cloud-ibox3-2/
            Pare che l'immagine originale che vada per la maggiore,è l'italysat.
            Occhio ai vari bootloader che flashi perchè su l'italysat c'è stato un upgrade del kernel.
            Puoi mettere anche un backup volendo.
            su questo sito ne puoi trovare diversi
            __http://www.manutek.it/cloud-ibox/cloud-ibox-3/

Peppe vado a memoria l'ho avuto un giorno sottomano.Prova a premere blu e poi enter.Ti dovrebbe far scegliere le cose da abilitare.Poi con tasto verde(2 volte) scegli cosa scaricare.
            Ps:TsPanel puoi sempre installarlo manualmente.

Comment

• peppe893
              Senior Member
              • May 2013
              • 191

Ciao il mio è originale e ho già montato su openPli! Se faccio blu e poi ok (non c'è il tasto enter) la prima scritta è ppanel! ma li non posso scaricare nulla c'è solo scritto ciccia setup!

Comment

• BennyB
                Board Senior Member
                • Aug 2011
                • 328

prova con blu e poi menu.Se premi 2 volte il verde che puoi scaricare?

Comment

• peppe893
                  Senior Member
                  • May 2013
                  • 191

Allora ci sono riuscito devo fare in questo modo:
                  Menu/ Plugin/ Verde e poi trovi tutto! Però che bordello! Non c'è un modo per impostarlo come si fa di solito con il blu?? Inoltre volevo scaricare dei picon ma suppongo di dover scaricare i 13 est ma nella cartella salta da 10 a 16! Potreste mandarmi il link! Inoltre anche il link per il tspanel! Non so quale sia giusto per il mio dec!Grazie mille

Comunque E' molto diverso da quello che ho su azbox! Qui ci sono pochissime estensioni!

Comment

• BennyB
                    Board Senior Member
                    • Aug 2011
                    • 328

Con il tasto verde schiacciato due volte,dovresti ottenere lo stesso risultato!Puoi provare a scaricare multiquickbutton per configurarti i tasti a tuo piacimento.
                    Per i Picon:cancella quelli che hai e prova con questi.

__http://www.mediafire.com/download/8reyetqc6fox7gc/13E-130x80-BLK-15-07.zip

TsPanel va bene qualsiasi versione,anche vecchiotta poi la aggiorni direttamente dal plugin.

Comment

• peppe893
                      Senior Member
                      • May 2013
                      • 191

Ciao avevo istallato una skin che mi ha mandato in blocco il decoder non so per quale motivo! Adesso ho cambiato da open pli a black hole vediamo come si comporta! Come si fanno ad installare i picon? grazie

Comment

• BennyB
                        Board Senior Member
                        • Aug 2011
                        • 328

E capitato anche a me che rimaneva in fase di boot con la skin sbagliata senza possibilità di farlo partire..in quel caso per non riflashare,sono entato con filezilla ho cancellato la skin incriminata e sono riuscito a farlo ripartire.
                        Per i picon basta che li metti in una cartella denominata picon nel tuo percorso usb cioè in media/usb oppure media/hdd a seconda di come l'hai configurato.

Comment

• peppe893
                          Senior Member
                          • May 2013
                          • 191

Cavolo se lo sapevo prima lo facevo! Adesso ho messo una nuova immagine la black hole! Sotto certi aspetti sembra meglio della openpli! Solo che adesso ho messo la blackhole prima andava bene adesso dopo un riavvio non va più la connessione di rete! mi dice che la scheda lan va anche la connessione locale e il dhcp è attivato ma non prende indirizzo ip e nameserver!

Comment

• jim.l
                            Junior Member
                            • Aug 2014
                            • 13

ciao ragazzi,mi è arrivato ibox3 con image italysat6,ci smanetto da giorni ma non sono in grado di installare softcam key e c-line,qualche buon anima mi puo' spiegare come si fa' ,o da usb o online(cè la chiavetta wifi)grazie

Comment

• peppe893
                              Senior Member
                              • May 2013
                              • 191

Ciao ti posso dire di avere avuto le tue stesse difficolatà.... ti consiglio di visionare Manutek dove troverai tanti backup... non ti consiglio la black hole perchè avrai difficoltà a scaricare.. meglio la OpenAT e sarà tutto più semplice!!

Comment

• jim.l
                                Junior Member
                                • Aug 2014
                                • 13

ciao grazie per la risposta,avevo guardato manutek ma non ho trovato una guida.mi stai consigliando di cambiare immagine o openat è un altra cosa

Comment

Working...