Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm500 in crash al cambio satellite

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • szender
    Senior Member
    • Jul 2014
    • 113

Dm500 in crash al cambio satellite

Salve a tutti, una settimana fa ho montato un motore sm3d12 alla mia padella, ho caricato la lista di vhanni*** per motore, ho impostato le mie coordinate per la funzione Go to X e ho salvato. Dopo varie prove ho constatato che il motore gira bene, preciso...non fa una piega, sono arrivato anche fino a 42° est senza problemi.

Ho notato però che random il mio blackbox 500s, tra un cambio di sat e l'altro inizia a laggare...a impallarsi fino a quando non risponde più ai comandi del telecomando e sono costretto a togliere l'alimentazione. Escludo il problema surriscaldamento perché gli ho piazzato una ventola sopra ed è freddissimo, anche perché questo problema me lo fa anche dopo 5 minuti di accensione...ho riflashato anche svariate volte l'immagine ripartendo da zero. Se lo accendo e resto su hotbird a fare zapping nessun tipo di problema...può stare acceso anche ore, idem su astra.

Non riesco davvero a venirne a capo, spero in un aiuto.

Grazie
  • aplok
    Experienced Board Member
    • Jun 2013
    • 1155

Re: Dm500 in crash al cambio satellite

Originally posted by szender
    ... tra un cambio di sat e l'altro inizia a laggare...a impallarsi fino a quando non risponde più ai comandi del telecomando e sono costretto a togliere l'alimentazione....
    ... potrebbe magari chiedere l'Enel per aumentare la potenza del di alimentazione elettrica del condominio

e di mettere una goccia di olio nei meccanismi in movimento

Comment

• giua
      Experienced Member
      • Mar 2011
      • 373

a me viene da pensare che sia proprio il motore difettoso...
      e poi per quella cifra pagata sinceramente può avere di tutto

Comment

• szender
        Senior Member
        • Jul 2014
        • 113

mah il motore gira perfettamente senza problemi...se fosse un problema di passaggio di segnale tra lnb - motore - decoder dovrei aver problemi sempre anche restando fermo su hotbird e astra invece no, nessun problema. Secondo me è qualcosa che non va nel decoder perché oggi ho fatto un'altra prova pensando fosse colpa dei setting. Ho mandato altri setting con dreambox edit tramite ftp e il problema me lo faceva direttamente all'accensione...era come se rispondesse ai comandi in modo ritardato infatti sono stato costretto a riflashare l'immagine.

Edit: appena fatto 40 minuti di zapping e cambio satellite tra hotbird e astra e nessun problema. Non penso che il motore abbia problemi meccanici/elettronici solo quando va su determinati satelliti... Se ha problemi deve averli sempre, su qualsiasi Sat si muova

Edit 2: Vi sembrerà strano ma mi sa proprio che è CCc** a farmi andare in pappa il decoder ad ogni cambio satellite. Ho provato a disabilitare tutte le emu e va una scheggia, zapping veloce e cambio sat rapido. Qualcun altro ha notato la stessa cosa?

Comment

Working...