Salve a tutti, volevo un chiarimento sul ecm time... Da quello che ho capito, più è basso e quindi più i freeze sono rari. Ma c'è qualcosa che non mi torna... Come mai sul cielo ho ecm time intorno ai 200-400 e ho freeze mentre invece su altri provider ho tempi intorno ai 1000-2000 e non ho mai freeze? Com'è possibile?
Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration
Collapse
Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address
Chiarimento ECM time
Collapse
X
-
Re: Chiarimento ECM time
1. 200-400 : Il tempo di risposta è veloce, ma sporadica e sopra le 5 - 10 sec
2. 1000-2000 : Tempi di risposta sono più lunghi, ma costante, e sotto 5 - 10 sec -
La risposta di aplok e' giustissima, quando intende liscia intende la stabilita' della risposta,e cioe'sarebbe che indipendente dal dato ecm di partenza che potrebbe essere 200 o 300 ms (l'importante e' rimanere sotto i 600ms per il cielo nostrano) la cosa fondamentale e' non avere picchi i quali poi determinano i vari freeze e nel peggiore dei casi veri blocchi.Comment
-
Comunque dipende anche molto dal tipo di codifica in questione. Con N*S bisogna avere degli ECM abbastanza bassi per poter garantire una visione senza freeze (anche se non è l'unico parametro da valutare, come dicevano sopra), mentre con altre codifiche tipo Via**ess ci si può permettere di avere ECM più alti senza avere freeze.Comment
-
giusto, non avevo pensato anche alla codifica...però ti devo contraddire perché cambia anche da canale a canale. Sempre sul cielo mi capita di avere canali con ecm bassi e freeze frequenti e canali sempre del cielo con ecm alti ma freeze assenti.Comment
-
Allora anch'io ho lo stesso problema,ecm sui 400 ma continui mini freeze ,fastidiosi sopratutto nell'audio che non riesci a seguire un dialogo perdendo qualche parola.
Mi è stato detto che può essere il collegamento internet ma se ho blocchi solo su cielo italia
ci sarà pure un motivo!Comment
-
Allora anch'io ho lo stesso problema,ecm sui 400 ma continui mini freeze ,fastidiosi sopratutto nell'audio che non riesci a seguire un dialogo perdendo qualche parola.
Mi è stato detto che può essere il collegamento internet ma se ho blocchi solo su cielo italia
ci sarà pure un motivo!Comment
-
Hai ragione ho notato che ho sbalzi quando freeza passo i 1500/2000,ora però mi chiedo perchè solo su cielo italia?Si parla di fake server ma io di cline ne avrò testate ormai una ventina e chi più chi meno hanno tutte lo stesso problema.Ora mi chiedo come mai questi sbalzi?La colpa è della linea o dei server o di sky che martella?Comment
-
Comment
-
Un gran problema riguarda la nostra connessione internet... Troppo ballerina... Per riuscire a vedere senza freeze dovete avere una linea fissa pulita... Chi utilizza altro... Esempio chiavette... Wiimax... Deve accontentarsi di quello che ha...! Se con la linea e con gli ecm siamo apposto... Allora il decoder... Puo' avere qualche problema....ricordate meno spendi meno hai.....!Comment
Comment