Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dvb-t e Dvb-s su mediaportal

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Supertes
    Newbie
    • Jul 2014
    • 9

Dvb-t e Dvb-s su mediaportal

Ciao a tutti ragazzi.
    Ho provato a leggere un po' sul forum ma non ho trovato nulla di convincente al riguardo.
    Vi spiego cosa mi piacerebbe fare:
    Attualmente uso dvbdream+h@du per visionare la parte sat pay e mediaportal per vedere solo il digitale free.
    Avrei necessita' di capire come posso fare a integrare tutto in medi9aportal cosi da avere un un unico frontend ottimizzato.
    Sono entrato da molto poco in questo mondo ma sto' gia' impazzando da tre settimane per capire i software necessari ecc.
    La mia configurazione Htpc e':
    MediaPortal 1.6 su Win7
    DVBSky T9580 PCIe sat e dtt
    Plasma LG 50" Full HD
    non ho lettore card dovrei emu.
    Se qualcuno mi instradasse con qualche dritta ne sarei grato.
    Grazie mille a tutti
    Ciao
  • omario82
    Member
    • Jan 2014
    • 86

Re: Dvb-t e Dvb-s su mediaportal

usare mediaportal per le emu ci ho provato anche io agli inizi....un disastro! non ci ho cavato un ragno dal buco come si suol dire...alla fine ho rinunciato.

Il problema se ho ben capito é che il team di MP non vuole supportare il CS, per cui le API (application programming interface) per tali funzione sono sono implementate il che rende inutili tutti i vari plugin. Almeno questo é quello che avevo capito io.

se risolvi fammi sapere!

Comment

• osssat
      Senior Member
      • May 2014
      • 154

Scusate se dico una sciocchezza, ho poca dimestichezza con windows, ma non conviene usare la oscar?

Comment

• omario82
        Member
        • Jan 2014
        • 86

con mediaportal non c'entra quale emu utilizzi,
        da quello che ho capito io normalmente quando il dvb player deve chiedere la DCW alla cam utilizza delle chiamate a funizioni specifiche.
        Sará poi il plugin a gestirle secondo il caso sia una cam vera o una cam emulata.
        Da quello che ho intuito io se la cam é vera mediaportal ti fa eseguire le chiamte, altrimenti non le esegue proprio quelle chiamate alla cam, per cui che usi ciccia o oscar nessuna riceverebbe mai una richiesta di dcw e resterebbero idle.
        sempre se ho capito bene come funziona mediaportal ovviamente...

Comment

• osssat
          Senior Member
          • May 2014
          • 154

Però scusami, ma la oscar è una cam il cui utilizzo principale sarebbe come reader di cartoline fisiche....
          Se io ho una carta fisica la infilo in un lettore pcsc, avvio la oscar e mediaportal non mi fa vedere niente? Se è così mi sembra una enorme cavolata....

Comment

• omario82
            Member
            • Jan 2014
            • 86

anche te hai ragione!
            fatto sta che per quanto mi riguarda mediaportal e il cs mi sono sembrati molto distanti!

Comment

• Supertes
              Newbie
              • Jul 2014
              • 9

Originally posted by omario82
              usare mediaportal per le emu ci ho provato anche io agli inizi....un disastro! non ci ho cavato un ragno dal buco come si suol dire...alla fine ho rinunciato.

Il problema se ho ben capito é che il team di MP non vuole supportare il CS, per cui le API (application programming interface) per tali funzione sono sono implementate il che rende inutili tutti i vari plugin. Almeno questo é quello che avevo capito io.

se risolvi fammi sapere!
              RISOLTO!!
              Ieri sera messo di impegno e deciso a far stare tutto in mepo,senza passare da dvbdream ecc sono arrivato alla conclusione.
              Vi dico cosa ho fatto per rendere visibile tutto sul tv-server di mepo.
              1.Ho installato oscar senza conf e senza niente e messo in run come servizio.
              2.Attivate entrambe le cam sia dvb-t che dvb-s
              3.Installato mdapi plus e configurato per ogni scheda al percorso MDPlugin
              4.Spostato semplicemente i file hadu precedentemente configurati per dvbdream nel plugin mdapi.
              5.Fatti i test di timeshift (riavvio tv-server)
              6.Tutto visibile sia la parte m7 che la parte s*y
              7.Ora con il telecomando mediaportal gestisco tutta la parte tv dal divano.
              8.Stracontento

Spero che posso esservi stato utile per chi come me vuole un unica soluzione in un unico frontend.
              A presto
              Ciao

Comment

• osssat
                Senior Member
                • May 2014
                • 154

Ottimo, mi fa davvero piacere!!
                Non avevo dubbi che con oscar il problema fosse risolvibile!

Comment

• Supertes
                  Newbie
                  • Jul 2014
                  • 9

Ciao a tutti ragazzi mi rifaccio vivo per chiedervi un consiglio.
                  Io da parte client devo configurare qualcosa in hadu??
                  Mi spiego io riesco a vedere ma ho lasciato tutti i settaggi cosi come erano nativi senza modificare nulla,potrei sistemare qualcosa o dipende tutto dal server?
                  Vi chiedo questo perche' ho molti freeze anche se di pochi secondi ma sono davvero fastidiosi
                  Rimango in attesa di qualcuno e come sempre ringrazio anticipatamente.
                  Grazie

Comment

• herrr
                    Experienced Board Member
                    • Jan 2012
                    • 1081

Originally posted by Supertes
                    Ciao a tutti ragazzi mi rifaccio vivo per chiedervi un consiglio.
                    Io da parte client devo configurare qualcosa in hadu??
                    Mi spiego io riesco a vedere ma ho lasciato tutti i settaggi cosi come erano nativi senza modificare nulla,potrei sistemare qualcosa o dipende tutto dal server?
                    Vi chiedo questo perche' ho molti freeze anche se di pochi secondi ma sono davvero fastidiosi
                    Rimango in attesa di qualcuno e come sempre ringrazio anticipatamente.
                    Grazie
                    Provo a risponderti "a prescindere", cioè senza considerare quella specie di centrale nucleare che ti ritrovi e a pensare solo a far funzionare il plugin di client.
                    Prima però, per non sparare caxate e mirare meglio il problema: i freeze li hai anche su M7?
                    O addirittura quasi solo lì?
                    Perchè se invece è una questione di cielo dipende molto dal server e non so quanto ci si possa fare...

Comment

• Supertes
                      Newbie
                      • Jul 2014
                      • 9

Ciao herrr,
                      hai ragione anche tu troppe poche informazioni.
                      Tutta la parte m7 e' perfetta hd incluso.
                      E' solo la parte cielo che freezza se posso ti allego la conf attuale di hadu cosi da capire se ci potrebbe essere qualcosa da modificare.
                      Come suggerito da ossat invece la parte di oscar gira e basta anche li configurazione di default ,toccato nulla gira e basta.
                      Grazie

Comment

• herrr
                        Experienced Board Member
                        • Jan 2012
                        • 1081

Ti chiedevo questo, perchè a me Hadu ha sempre zoppicato sul digitale terrestre, tanto da preferirgli Acamd.
                        Su cielo non puoi fare granchè, al limite puoi mettere di ignorare un caid non buono, tipo il 0919, che adesso hanno ripescato nel tentativo, abbastanza patetico, di prolungare l'agonia dei canali HD...

Comment

• Supertes
                          Newbie
                          • Jul 2014
                          • 9

...la verita' che a me hadu funziona bene ma non trovo nulla pero' riguardo le configurazioni riguardo ai caid per ignorare ecc.
                          Per ac@md invece vorrei provare anche solo per test per vedere se si comporta meglio di hadu.
                          Mi servirebbe un link per down e le info sulla configurazione pero'
                          Grazie

Comment

• herrr
                            Experienced Board Member
                            • Jan 2012
                            • 1081

Su Ac@md scorri quest'ultima pagina, in cui ne ho parlato di recente:

Comment

• Supertes
                              Newbie
                              • Jul 2014
                              • 9

Grazie Herr,
                              ho letto il post segnalato di la',scaricato e configurato come hai detto con l'ultima riga inserita.
                              Stasera quando torno a casa provo acamd e vediamo se cambia qualcosa.
                              Grazie mille per l'aiuto.
                              A presto.
                              Ciao

Comment

Working...